E ci riprovano con gli insetti

Volendo fare un discorso serio, diciamo che tutte le cose che mangiamo sono colture e animali di allevamento con filiera controllata.
Ad esempio agli animali non vengono somministrati alimenti con tossine che poi risultano pericolosi per l'uomo.

Sugli insetti, dal punto di vista della sicurezza alimentare vedo che è ancora un panorama inesplorato.
e sui bruchi dentro le mele che ormai sono estinti?

e sui bruchi dentro le mele che ormai sono estinti?

Si chiama Carpocapsa. Coplsce i frutti a polpa ma anche le noci. Più volte durante il periodo quindi i frutti colpiti precocemente cadono prima di maturare. Trovare un bruco in una mela matura vuol dire che è l'ultima generazione della farfalla.

Le mele bacate non le trovi perché o protette o finiscono tutte o buttate o finiscono in succhi di frutta.
Succo di frutta e verme.

Fra l'altro stanno cercando di dimostrare che le piante colpite da parassiti emettono delle tossine per difendersi.

papà ha sempre mangiato tutti i frutti dei campi mai trattati, pelava scartava il punto nero della carpocapsa e mangiava.
così faccio io.
peccato che questo anno non sono maturati, e nn so, non ho indagato sulla ragione di ciò

le pianteattaccate emetteranno anticorpi, sicuri che siano tossiche per l'uomo?

Si chiama Carpocapsa. Coplsce i frutti a polpa ma anche le noci. Più volte durante il periodo quindi i frutti colpiti precocemente cadono prima di maturare. Trovare un bruco in una mela matura vuol dire che è l'ultima generazione della farfalla.

Le mele bacate non le trovi perché o protette o finiscono tutte o buttate o finiscono in succhi di frutta.
Succo di frutta e verme.

Fra l'altro stanno cercando di dimostrare che le piante colpite da parassiti emettono delle tossine per difendersi.
per giustificare l'uso massivo di insetticidi, ancora di più.
Fra un po' le mele le fanno radioattive.

Consiglio le cavallette che in questo periodo sono belle grasse.

I gatti ne vanno matti e si sa i gatti sono intenditori.

ne è arrivata una sul terrazzo enorme:l'ho salutata con una ciabattata

Ho notato cmq che ne arrivano sempre meno, sia di cavallette che di cicale. Che anche loro stiano lontane dai comunisti?

ne è arrivata una sul terrazzo enorme:l'ho salutata con una ciabattata

Ho notato cmq che ne arrivano sempre meno, sia di cavallette che di cicale. Che anche loro stiano lontane dai comunisti?

Le cavallette vivevano nel mais e nell'erba. Poco maos e tanto secco più tanti uccelli uguale poche cavallette.

Cicale tante, troppe, ma quelle di adesso sono nate sette anni fa quindi è un effetto ritardato.

per giustificare l'uso massivo di insetticidi, ancora di più.
Fra un po' le mele le fanno radioattive.

Gli insetticidi di oggi per intossicarti sono acqua di rose.

Pensa te che hanno perfino limitato l'azadiractina che è un estratto naturale di una pianta che gli indiani usano mettere le frasche di questa fra i filari per combattere gli insetti.
Gira e rigira sempre nel sud asiatico caschiamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto