E da Pioltello è tutto...a voi la linea...

16k
Cmq quando la rivendo lo scrivo qui così vediamo quanto ci ho perso.
Ricordo che comprando un auto nuova,anche un'utilitaria da 10.000 euro appena esci dal conce vale il 20% in meno
Io come ho detto, di pickup non me intendo affatto, però valgono più o meno le stesse regole che per altri tipi di auto, e la vedo così: certe auto, non tutte ovviamente, una volta raggiunta la svalutazione totale, ad un certo punto si stabilizzano o iniziano a riprendere quota, dunque se uno compra bene potrebbe non rimetterci affatto o addirittura guadagnarci. Io varie auto le ho vendute a ben più di quello che le ho pagate.

Screenshot_20211017-153735_Samsung Internet.jpg

Questa cosa non ha senso....e io dovrei vendere la mia auto a 14900 euro per poi non riuscire neanche a comprare una Panda nuova?

Ma non ci penso nemmeno, la mia auto vale molto di piu di una Panda nuova.

Scherzi a parte se non ci fosse quell'ambigua normativa sugli autocarri che impaurisce molti se ne vedrebbero molti di più in giro perché come rapporto qualità prezzo sono tra i migliori
La normativa è chiara.
Se lo intesti a una ditta è una cosa, come privato ci fai praticamente quello che vuoi

Per cugino bo in caso fosse interessato.. Questo è più vecchio del mio quindi costa meno.. :-o

Ma sono cifre assurde! Diciamo che la cosa ha senso perchè ci sono tanti pirla in giro che le comprano e allora si riesce a rivenderla senza rimetterci troppo. Ma in sè un'auto di 15-20 anni con oltre 200.000 Km non può valere il 30% del prezzo del nuovo, è ormai a fine vita.
3-4000 euro è il suo valore reale.

Sogna sogna.. :melo:
Guarda qua ad esempio

Anche queste auto nuove stavano sopra i 40K. E pur essendo sopravvalutate si avvicinano molto al valore reale.
Non glieli darò mai 16K per prendere un po' di legna 3 volte all'anno.
E poi c'è un'altra cosa da dire: l'assicurazione quanto ti stima la tua auto da 16K quando hai fatto il preventivo? Quello è il prezzo che conta quando ti dovranno risarcire, e sta sicuro che loro conoscono il valore reale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto