Erminiottone
Lufthansameeeehhh
L’ascia o raddoppial'ascia che i pargolivengano a me (cit)
L’ascia o raddoppial'ascia che i pargolivengano a me (cit)
Si può chiedere quello che si vuole... ma glieli daranno?Toh.. Un navara..manco un hilux
No al contrario si spaccano molto più facilmente.ma non fai più fatica con i ceppi secchi?
Vuoi dire che sono anni che faccio fatica per niente?No al contrario si spaccano molto più facilmente.
Beh ti sei scaldato di più con la fatica che hai fatto.Vuoi dire che sono anni che faccio fatica per niente?
Ma no guarda che da fresche saltano via che è un piacere. Però adesso che mi hai fatto venire il dubbio provo a lasciare un ciocco a seccare.Beh ti sei scaldato di più con la fatica che hai fatto.
Quando il legno si secca si ritira e si formano così delle crepe anche interne per cui basta un colpo per spaccare di netto senza fatica il ceppo.Ma no guarda che da fresche saltano via che è un piacere. Però adesso che mi hai fatto venire il dubbio provo a lasciare un ciocco a seccare.
Mah, forse dipende dal tipo di legno. In generale credo sia meglio spaccare da fresca, come dicono anche quiQuando il legno si secca si ritira e si formano così delle crepe anche interne per cui basta un colpo per spaccare di netto senza fatica il ceppo.
Uno che ti da risposte del genere:Mah, forse dipende dal tipo di legno. In generale credo sia meglio spaccare da fresca, come dicono anche qui
spaccare la legna: da verde o da secca?
Un cordiale saluto a tutti&è già da un po che vi leggo su questo forum ed ho quindi deciso di iscrivermi per partecipare alle interessanti discussioni che speslamotosega.forumattivo.com