è giusto pregare

Quando ti capitano batoste simili la tristezza ,quella pesante ,
ti avvolge nelle sue orrende spire, ed è in questo momento che
la preghiera ,una buona parola ti aiuta a non sentirti solo e a
reagire positivamente ,con più forza .
Coraggio Felix ti auguro tutto il coraggio e la fortuna possibili.....

grazie a tutti

durante le notti che passi vicino ti rendi conto come il mondo esterno, il lavoro ,la borsa siano lontani.Sembrava sepolta nell'oblio ,la paura è tornata pur sorretta dalla fede, ma quando ti guardi intorno vedi sempre che c'è chi sta peggio ancora , ma combatte per la vita.
Miliardi spesi per le armi, per il lusso ,per ricerche fantomatiche per star dietro a qualche scienziato pazzo ,e pochi soldi, troppo pochi per la ricerca vera umana;
si cercano scorciatoie e si investono miliardi :( per eliminare la vita invece che per combattere le malattie.Non si dovrebbero curare bambini di 7 etti , che potranno diventare adulti sani o quasi perchè sono un peso per la società
Allucinante.

arrivo in ritardo ma vorrei darti, per quella che vale, la mia solidarietà.
Essendo agnostico ho delle coordinate esistenziali che fanno a meno di supremi ordinatori ma ho trovato pregnante il tuo post in cui non trovi la forza di pregare.
Posso solo lontanamente immaginare la tua disperazione di padre.E quella di tua moglie.
Forza felix!!!!

ti ringrazio

paper2006 ha scritto:
arrivo in ritardo ma vorrei darti, per quella che vale, la mia solidarietà.
Essendo agnostico ho delle coordinate esistenziali che fanno a meno di supremi ordinatori ma ho trovato pregnante il tuo post in cui non trovi la forza di pregare.
Posso solo lontanamente immaginare la tua disperazione di padre.E quella di tua moglie.
Forza felix!!!!

GIORNATA DELLA MEMORIA:
stanotte mentre ero di fianco a lui non potevo fare a meno di pensare che comunque ancora una volta ero un privilegiato.Quanti padri che non hanno ospedali vicino , che non hanno strutture "asettiche" ,che non hanno chirurghi la cui mano ,che non può essere solo guidata da un "umano",non sbaglia anora una volta ... perdono i loro figli.
E la mia memoria è corsa alla "shoah" dove i figli venivano strappati dai padri, violentati , bruciati, uccisi o lasciati morire al freddo ,col tifo o la polmonite senza poter far nulla.Siamo nati mezzo secolo dopo in una Europa di pace, ma i lager e le shoah ci sono ancora
ci sono stati in Cambogia ,in Bosnia ,in Rwanda ,ora in Darfur e si comincia in Kenya
L'uomo non ha memoria
Che possiamo fare?
Insegnare la pace
Quando per ridere si da dell'handicappato" a qualcuno, nel "negro" a qualcuno, dell'"ebreo" a qualcuno ,del "finocchio" a qualcuno, non insegnamo la pace.
Quando a chi la pensa diversamente da noi diamo del "nemico" non insegnamo la pace.
Seminiamo il germe pericoloso dell'odio, della razza.Diventiamo complici.
E i nostri figli ci ascoltano.

".............ancora ,non è contenta..........di sangue , la belva umana ...................."
(AUSCHWITZ..........."I Nomadi") :(

è giusto pregare?

si, non c'è nella preghiera posta privilegiata, immagina che ogni preghiera dona un sorriso in qualche parte del mondo sofferente che tu hai così bene interiorizzato, e da quel sorriso nasce una carezza per il tuo bambino. In questo momento non sei solo un padre ma un tramite che trasmette a lui la forza che ricevi tu con i tuoi pensieri così alti.

Ti sono vicina con tutto il cuore

Ti faccio anch'io i miei auguri. Ci sono passato con la mia famiglia due volte e con lo stesso unico figlio. Mi hai ricordato le stesse angosce che per noi non erano lenite nè dalla fede nè dalla tua ammirevole capacità di condivisione con gli altri. Spero che anche tu e la tua compagna possiate presto uscire dal tunnel.

si comincia a vedere una luce

TRONAND ha scritto:
Ti faccio anch'io i miei auguri. Ci sono passato con la mia famiglia due volte e con lo stesso unico figlio. Mi hai ricordato le stesse angosce che per noi non erano lenite nè dalla fede nè dalla tua ammirevole capacità di condivisione con gli altri. Spero che anche tu e la tua compagna possiate presto uscire dal tunnel.

da stasera non dobbiamo + passare la notte :)

la fede puoi non averla .
Ma un padre e una madre che soffrono anche senza saperlo hanno "Qualcuno" molto in alto :) che li sorregge e li aiuta.
La fede puoi anche perderla.Oppure si rafforza e ti prepara e ti sostiene in caso non tutto vada come si vorrebbe.
"Sia fatta la Tua volontà" è scritto..........da qualche parte :)

Ma là dentro ,dentro questa prova di inferno sulla terra, dove per anni vedi cose che da fuori non credi possibile esistano, in reparti che sembrano scene da film da paura,dottori e infermieri che non si fermano mai, dove vedi madri che piangono, padri inginocchiati, ti chiedi anche perchè, e a volte guardi sù e chiedi....ci sei ancora?...............e capisci che c'è comunque, è lì vicino e ti terrà la mano "dopo"
Mò vado a dormire.Scusate lo sfogo

Non devi scusarti di nulla...domani spiegalo ai comunisti ed ai laici sapiens...che l'idea di Dio sopravvive da decine di migliaia di anni (il crsitianesimo da 2000) mentre l'idea dell'uomo nuovo comunista é miseramente fallito in meno di 60 anni e nel secolo scorso ed ha portato con se 225 mlioni di morti.

Dormi tranquillo tra le braccia di Dio

Users who are viewing this thread

Back
Alto