ti ringrazio
paper2006 ha scritto:
arrivo in ritardo ma vorrei darti, per quella che vale, la mia solidarietà.
Essendo agnostico ho delle coordinate esistenziali che fanno a meno di supremi ordinatori ma ho trovato pregnante il tuo post in cui non trovi la forza di pregare.
Posso solo lontanamente immaginare la tua disperazione di padre.E quella di tua moglie.
Forza felix!!!!
GIORNATA DELLA MEMORIA:
stanotte mentre ero di fianco a lui non potevo fare a meno di pensare che comunque ancora una volta ero un privilegiato.Quanti padri che non hanno ospedali vicino , che non hanno strutture "asettiche" ,che non hanno chirurghi la cui mano ,che non può essere solo guidata da un "umano",non sbaglia anora una volta ... perdono i loro figli.
E la mia memoria è corsa alla "shoah" dove i figli venivano strappati dai padri, violentati , bruciati, uccisi o lasciati morire al freddo ,col tifo o la polmonite senza poter far nulla.Siamo nati mezzo secolo dopo in una Europa di pace, ma i lager e le shoah ci sono ancora
ci sono stati in Cambogia ,in Bosnia ,in Rwanda ,ora in Darfur e si comincia in Kenya
L'uomo non ha memoria
Che possiamo fare?
Insegnare la pace
Quando per ridere si da dell'handicappato" a qualcuno, nel "negro" a qualcuno, dell'"ebreo" a qualcuno ,del "finocchio" a qualcuno, non insegnamo la pace.
Quando a chi la pensa diversamente da noi diamo del "nemico" non insegnamo la pace.
Seminiamo il germe pericoloso dell'odio, della razza.Diventiamo complici.
E i nostri figli ci ascoltano.
".............ancora ,non è contenta..........di sangue , la belva umana ...................."
(AUSCHWITZ..........."I Nomadi")