Finmeccanica (FNC) è interessante a questi livelli (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Ciao Tontolina, posso porti delle domande che sono carente in materia? Ti ringrazio!
Ho in carico Finmeccanica con 500 azini a 16.5 :
quanto dovrei sborsare se accetto ?
c'e' convenienza a farlo?
se ne vale la pena come funziona devo andare in banca o posso farlo direttamente con on banking??


Grazie mille
hai 500 azioni:25=20
potrai sottoscrivere 20*9=180 nuove azioni al prezzo di 8 euro cadauna
180*8euro=1440 euro

e il tuo prezzo di carico finale sarà di 14,25 euro

ciao
 

vangogh

Nuovo forumer
Finmeccanica

Salve, sono nuovo e non vi leggo da molto.

Ho bisogno di capire la manovra dell'aumento di capitale, qualche buon'anima mi spiega nel mio caso specifico cosa mi ritrovo?

Ho 40 azioni FINMECCANICA acquistate a 13,40€
Ho già venduto i 40 diritti a 1,10€

Ora cosa succede con le 40 azioni che ho? Cosa mi converrebbe fare?
Da quanto ho capito avrei:

40:25=1
1x9=9
9x8€=72€

Mi ritroverò con 40 azioni vecchie più 9 azioni nuove oppure con solo 9 nuove azioni?

Perdonate l'ignoranza ma sono veramente ignorante in materia.
Grazie in anticipo.
 

piameli

Forumer attivo
Salve, sono nuovo e non vi leggo da molto.

Ho bisogno di capire la manovra dell'aumento di capitale, qualche buon'anima mi spiega nel mio caso specifico cosa mi ritrovo?

Ho 40 azioni FINMECCANICA acquistate a 13,40€
Ho già venduto i 40 diritti a 1,10€

Ora cosa succede con le 40 azioni che ho? Cosa mi converrebbe fare?
Da quanto ho capito avrei:

40:25=1
1x9=9
9x8€=72€

Mi ritroverò con 40 azioni vecchie più 9 azioni nuove oppure con solo 9 nuove azioni?

Perdonate l'ignoranza ma sono veramente ignorante in materia.
Grazie in anticipo.

Non ti troveresti nulla perche le azioni a 9 euro te le davano se consegnavi i diritti. ma avendoli venduti all'inizio dell'aumento di capitale ai fatto bene. Qualora ti intenda parteciapre allìaumento di capitale dovresti di nuovo ricomprare i diritti e consgnare 25 diritti piu gli 8 euro ad azione per ogni azione che vorresti ricomperare. Al momento attuale i diritti sono sospesi al ribasso il che significa che l'aumento di captale in questo momento nn e' piaciuto. Cmq a 0,51 euro dell'ultima quotazione spendresti
40*0,51= 20,4 euro per avere 9 azioni piu l'esborso di 9 euro ad azione quindi sarebbero in soldoni 9*9=81 euro che sommati ai 20,4 dei diritti fanno 101,4 euro. ma sul mercato attualmente quotano 8,97! sotto il valore del ADC. Moral edella favola se credi nell'azienda comprale sul mercato perche' conviene anziche adirire all'aumento che e' stata una vera bufala.
 

vangogh

Nuovo forumer
Non ti troveresti nulla perche le azioni a 9 euro te le davano se consegnavi i diritti. ma avendoli venduti all'inizio dell'aumento di capitale ai fatto bene. Qualora ti intenda parteciapre allìaumento di capitale dovresti di nuovo ricomprare i diritti e consgnare 25 diritti piu gli 8 euro ad azione per ogni azione che vorresti ricomperare. Al momento attuale i diritti sono sospesi al ribasso il che significa che l'aumento di captale in questo momento nn e' piaciuto. Cmq a 0,51 euro dell'ultima quotazione spendresti
40*0,51= 20,4 euro per avere 9 azioni piu l'esborso di 9 euro ad azione
quindi sarebbero in soldoni 9*9=81 euro che sommati ai 20,4 dei diritti fanno 101,4 euro. ma sul mercato attualmente quotano 8,97! sotto il valore del ADC. Moral edella favola se credi nell'azienda comprale sul mercato perche' conviene anziche adirire all'aumento che e' stata una vera bufala.
Fantastico, ho capito, grazie mille... quindi io rimarrò con le mie 40 azioni ipersvalutate ma comunque intatte!

Piccola precisazione che non varia nulla se non l'importo nel mio caso:
8€ ad azione quindi 9x8=72 + 20,4 = 92,4€
Comunque grazie, davvero grazie.
 

tontolina

Forumer storico
Salve, sono nuovo e non vi leggo da molto.

Ho bisogno di capire la manovra dell'aumento di capitale, qualche buon'anima mi spiega nel mio caso specifico cosa mi ritrovo?

Ho 40 azioni FINMECCANICA acquistate a 13,40€
Ho già venduto i 40 diritti a 1,10€

Ora cosa succede con le 40 azioni che ho?
complimenti per la vendita e il guadagno

avrai sempre 40 azioni finmeccanica
quelle sono tue
 

Users who are viewing this thread

Alto