E-miniND100 : IPOTESI FANTASIOSA????? VEDREMO!!

SORAYA1 ha scritto:
mirella ha scritto:
il saluto lo intitolero
THE BLACK MONDAY :)))

e' no!!!

mi pare troppo: ti dispiace molto aspetttarmi???

voglio sperare di no!

di nuovo buon week end

mirella

chiusure non drammatiche direi!!
sorriso
figurati anzi!!:)

Ciao mirella è una sensazione che ho
da qualche tempo vado sempre corto x il week end visto che la situazione geopolitica è sempre più d'allerta ....
empiricamente quello è il giorno più funesto ma gufo a parte
non ho ragione logica (arbitraggio a parte ) , ma solo sensazioni ....

nb
il composite ha chiuso il gap
il 100 no.. faccio presente che il future sul 100 ha sbragato di una 10 di pti ecco perchè l'ho caricato
rimettendo in discussione parte dei guadagni della posizione
precedente che abbiamo chiuso con buon tempismo
la fortuna aiuta gli audaci e noi siamo sia l uno che l altro
cmq lunedi mattina chiudero buona parte dei contratti
pagando eventualmente l'obolo della scommessa
visto che di scommessa si tratta

arbitraggio why ??

last weekly dell' ottava scorsa
ncomposite 1913
n100future 1393

ncompossite 1865
n100 future 1377
N100 INDEX1370
c'è poco più di un delta% per cui sarebbero
circa 15pti di spread a favore del composite

ecco questa è una altra ragione
cmq dovrei chiuderli (penso) almeno a 1368/70
visto che se il week end andrà liscio
si partira quasi sicuramente malino
per poi andare a cercar di chiudere qualche gap in ue

resta oggettivo che microsoft sta formando una figura
davvero brutta e con volumi notevoli , ricordo a molti che il suo peso%(cap)
è notevole, bene ho finito di dire scemenze , ora vi saluto augurandovi una buona domenica anzi come direbbe l'amico lupetto
sic hic sic .. sono i versi dell ubriaco...

genio l'obbiettivo di un trader è unico e univoco
il profitto , il resto? ..aria fritta ...!!
quanto al sentiment il buon gipa ha editato un post qualche mese fà intitolandolo propio cosi
credimi è tutt altro che 1 spovveduto
ma tu oramai ti stai abituando agli "argomenti" del post sul fib
robe da bar dello sport visti i contenuti[/quote]

SORAYA1 ha scritto:
gipa69 ha scritto:
Magari fossi anche scafato! Probabilmente non sarei qua a leggere ed imparare.... :)
Ecco il grafico...
000000001.gif

refresch

SORAYA1 ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
mirella ha scritto:
il saluto lo intitolero
THE BLACK MONDAY :)))

e' no!!!

mi pare troppo: ti dispiace molto aspetttarmi???

voglio sperare di no!

di nuovo buon week end

mirella

chiusure non drammatiche direi!!
sorriso
figurati anzi!!:)

Ciao mirella è una sensazione che ho
da qualche tempo vado sempre corto x il week end visto che la situazione geopolitica è sempre più d'allerta ....
empiricamente quello è il giorno più funesto ma gufo a parte
non ho ragione logica (arbitraggio a parte ) , ma solo sensazioni ....
i
[/quote]

capisco perfettamente

ma tu oramai ti stai abituando agli "argomenti" del post sul fib
robe da bar dello sport visti i contenuti[/quote][/quote]

qui mi tocca intervenire:

quella e' un po' la mia casa, e forse e' d'obligo chiarirne i caratteri

le giornate sono lunghe,
a molti credo questi amati maledetti derivatiquesta
questa"borsa telematica" ha tolto il piacere di vivere
in mezzo agli altri.
prima era tutta un'altra roba.

le giornate son lunghe e spesso noiose
se ci si incontra
ci si fa compagnia
si sborzano anzie
si codividono amarezze e gioie difficili da condividere con altri.

si " cazzeggia"
e di tanto in tanto si legge anche qualcosa di utile e interessante
bhe'...
fortuna che c'e'!!!

per quanto a noi possa sembrar "meraviglioso"
questo e' un lavoro di mer.da: orsi si diventa!!!!!!!

ok ... sorriso

mirella

ps. in verita' ho letto da un po'
e risposto ora...

la versione originale era un po' tosta
per me che mi son sempre sentita una tosta!!!!!
ma nella vita si impara anche a prendere e portare a casa:
qualche anno fa' non avrei mai immaginato di poter sopportare
di essere definita una "casalinga"!

ma.. perche' no???
beate loro

pps. ben piu' lieta comunque di non averlo piu' riletto!

quando vieni a roma???
ti vorrei conoscere!

buona domenica

PPS.FORZA INTER

Oggi prenderò in prestito questa "casa" per il mio commento settimanale.... Soraya spero che non mi considererai un intruso ma un piacevole ospite, se disturbo dimmelo che non ci sono problemi.... :)
Come ho sostenuto più volte l'analisi ciclica del mercato segnalava la possibilità di un top tra fine settembre e fine ottobre. In particolare le divergenze sugli oscillatori, la situazione del sentiment e l'analogia grafiche con altre bolle segnalava la possibilità di un top dopo la metà di ottobre. Al momento queso sembra accaduto ma la correzione intervenuta non ha ancora segnalato la fine del trend intermedio rialzista.
Mentre lo SPX è rimasto lontano dal supporto che sostiene il rialzo da marzo ma hanno chiuso il gap i due nasdaq hanno testato la trendline, la MM50 giorni e da lì hanno rimbalzato Occorrerà quindi attendere dove questo rimbalzo potrà portarci per capire con maggiore chiarezza l'andamento futuro del mercato. Infatti se il rimbalzo mostrerà internals meno favorevoli e so concluderà con il raggiungomento di un massimo relativo inferiore al precedente o anche un doppio massimo probabilmente la fase correttiva si potrebbe prolungare per i prossimi 1/2 mesi se no il mercato potrebbe andare ad effettuare nuovi massimi relativi nel giro di poco tempo in quanto riprodurrebbe quasi fedelmente sia in termini di tempo che di prezzo le correzioni che da marzo ad oggi sono intervenute sul mercato.
Importante monitorare gli indicatori di sentiment nel corso della prossima settimana. Infatti la MM10 giorni del CPC non presenta le letture favorevoli che durante le altre correzioni hanno permesso al mercato di rimbalzare dopo breve tempo ed il VXO non ha rimbalzato come durante le correzioni di Agosto e Settembre.
Gli indicatori veloci segnalano comunque la possibilità della continuazione del rimbalzo che sul NDX potrebbe portare almeno inizialmente intorno all'area 1388/1395... poi occorrerà vedere....
Andando a rivedere la similitudine grafica del Nasd non solo con il Nikkei ma anche con il Dow 1929 (che non posso postare.... :evil: ) non si può fare a meno di notare che anche in quel caso la fase che corrisponde al periodo Ottobre/Novembre/Dicembre segnalò una certa negatività che portò ad una correzione abbastanza profonda anche se meno accentuata che sul Nikkei. é probabile che le forze reflazionistiche ed un possibile rapido aumento del pessimismo limitino la fase di storno ad un 10/15% a seconda degli indici considerati.
Siccome si sente spesso parlare del movimento attuale come dello sviluppo di una seconda bolla speculativa sugli indici Us (e osservando l'andamento dei titoli beta sensitive e dei titoli growth con minore visibilità degli utili e peggiori fondamentali che hanno nettamente sovraperformato gli altri il dubbio rimane..) si può notare l'andamento grafico dello SPX pre esplosione della bolla e associarlo alla situazione attuale per poterne fare delle interessanti osservazione.
Se infatti il top di fine 1999 viene paragonato al top del 15 ottobre dovrebbe proseguire fino a metà dicembre una fase di debolezza seguito poi dal rally finale che porterebbe a nuovi massimi relativi intorno alla fine di Gennaio. Pur essendo una riproduzione forzosa della realtà non si può fare a meno di notare che il minimo del mercato cadrebbe proprio dove viene indicato anche del ciclo a 40 settimane partente dai minimi di Marzo 2003.
La curiosità è massima....

$comp-1year-d.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto