Vicuron Pharm (MICU) E' ora d'entrare.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione jazzy
  • Data di Inizio Data di Inizio
Re: Vicuron Class Action

Traduzione/riassunto approssimativi:

E' stata annunciata una class action avvita dalla corte distrettuale degli Stati Uniti, in difesa degli azionisti Vicuron nel periodo 6/1/2003 - 24/5/2004.

Il prodotto di punta di Vicuron, l'anidulafugin, non ha mantenuto - nei test clinici - le promesse di elevate prestazioni rilevate nei test in vitro.

Viene contestato al management la violazione del Securities Exchange Act, poiché avrebbero artificialmente mantenuto elevato il prezzo dell'azione, nascondendo informazioni ritenute critiche riguarda la sicurezza e l'efficacia del farmaco, informazioni che fanno nascere preoccupazioni riguardo la possibilità che il farmaco possa realmente giungere sul mercato.

Il 24/5/2004 è stato in parte reso pubblico un documento nel quale si dimostrava l'impossibilità da parte di Vicuron di dimostrare l'effettiva efficacia del farmaco, e ciò ha avuto l'effetto di fare scendere il prezzo del titolo dal massimo di periodo di 23.90$ fino a 13.04$ (-45%), con un calo del 40% rispetto al giorno di contrattazione precedente.

Trovato altrove quanto segue :

KING OF PRUSSIA (MF-DJ)--Vicuron, alla luce del ritardo nel lancio del suo prodotto antimicotico anidulafungina, tagliera' le spese d'esercizio 2004 per un importo di oltre 25 mln u$ e di oltre 25 mln u$ nel 2005 grazie ad una combinazione di interventi operativi e di riduzione del personale.
Lo rende noto la societa', che oggi terra' una conferenza stampa per presentare l'operazione, annunciando altresi' che per gli anni fiscali 2004 e 2005 "prevede ad oggi una perdita netta compresa rispettivamente fra gli 87 e i 92 mln e fra i 65 e i 70 mln u$.

Consolante per chi è dentro, no ?

Con oggi siamo a circa 9,65 , come la vedete , io sono già a meno 17%

Suggerimenti ?

grazie e saluti.

ecasa ha scritto:
Con oggi siamo a circa 9,65 , come la vedete , io sono già a meno 17%

Suggerimenti ?

grazie e saluti.

:eek:
Mi spiace, del titolo non so nulla... ma quel -17% mi fa pensare, perchè hai lasciato andare così avanti la cosa?
Posso solo augurarti un colpo di scena che faccia volare il titolo :)

Fo64

Lo scetticismo sul titolo impera... e sul Nasdaq certe cose non vengono risparmiate facilmente... della serie: potremmo ritrovarcelo a 15 o a 5 con la stessa probabilita'...

(da http://www.corrieredeititoli.com/SCOMM.html )

"Il terzo titolo che consideriamo è Vicuron Pharma, la società quotata al Nasdaq e a Milano in cui è confluita l’italiana Biosearch. Il 24 maggio scorso Vicuron ha reagito con un pesantissimo – 40 % in giornata alla notizia che la FDA americana ha ritardato l’approvazione del farmaco antimicotico, l’anidulafungina, subordinandola al successo di un’ulteriore fase di prove cliniche. Se da un lato Vicuron ci mostra come si comporti il Nasdaq in certe situazioni, d’altra parte il titolo potrebbe riprendersi se effettivamente le sperimentazioni cliniche dovessero andare per il meglio.

In America è già partita la “class action” contro gli amministratori, rei di aver nascosto agli azionisti le difficoltà nell’approvazione del farmaco da parte delle autorità. E in Italia? Tutto tace.

Tecnicamente il titolo tenta di costituire una base intorno ai 10 euro, ma attenderei la formazione di supporti particolarmente resistenti prima di entrare al rialzo."

Aik

Users who are viewing this thread

Back
Alto