Ignatius
sfumature di grigio
10 pollici potrebbero bastare, visto che le funzioni essenziali per cui lo userei come blocco per gli appunti (con openoffice o simili), browser, magazzino temporaneo per quando voglio fare una copia di backup delle foto sull'hard-disk (basta che si colleghi ad un card-reader), quando sono in vacanza.
Funzioni secondarie: utilizzo di VLC per sentire file audio e vedere video.
Budget: nell'intorno dei 300 euro, 50 più, 50 meno.
La consulenza che chiedo agli esperti (se il consumismo non mi passa) è:
1Giga di Ram è sufficiente?
Che altri requisiti devo guardare, nel confronto (es: n. USB, n. celle della batteria)?
Marche consigliate?
S.O.: visto che, quand'ero giovane
, provai un Linux Red Hat sul piccì, funzionava ma non riuscii mai a installare nulla più di quello che c'era già
(provai con realplayer, mi pare), al giorno d'oggi potrei acquistare un notebook con Linux senza troppi traumi?
E, infine, i Chromebook? Potrebbe valere la pena? Ho visto un "sontuoso" 12 pollici a 349 euro, ma sono un po' diffidente verso Samsung.
SAMSUNG Chromebook Serie 5 (Wi-Fi)
Samsung Chromebook Serie 5 in prova - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
Grazie in anticipo pella consulenza!
Edit: pare che Chrome OS sia scaricabile anche senza dover comprare un Samsung!
http://getchrome.eu/download.php
Funzioni secondarie: utilizzo di VLC per sentire file audio e vedere video.
Budget: nell'intorno dei 300 euro, 50 più, 50 meno.
La consulenza che chiedo agli esperti (se il consumismo non mi passa) è:
1Giga di Ram è sufficiente?
Che altri requisiti devo guardare, nel confronto (es: n. USB, n. celle della batteria)?
Marche consigliate?
S.O.: visto che, quand'ero giovane

E, infine, i Chromebook? Potrebbe valere la pena? Ho visto un "sontuoso" 12 pollici a 349 euro, ma sono un po' diffidente verso Samsung.
SAMSUNG Chromebook Serie 5 (Wi-Fi)
Samsung Chromebook Serie 5 in prova - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
Grazie in anticipo pella consulenza!

Edit: pare che Chrome OS sia scaricabile anche senza dover comprare un Samsung!
http://getchrome.eu/download.php
Ultima modifica: