Scherzi a parte a me quell'Acer piacerebbe anche, il problema è che di Acer non mi fido
In effetti, nel mio girovagare per forum di netbucchisti ho letto più d'una lamentela sugli Acer.
Essì che avrei voluto aggiornare la mia schiera di ascoltatori dicendogli che ho visto che, su Amazon, oltre all'Acer nerazzurro da 12 pollici e da 362 euro, ce n'è un altro uguale, ma con 4Giga anziché 2, e con Linux anziché Windows, a 312 euro. [ame=http://www.amazon.it/Acer-NU-SFUEG-005-Personal-Computer-portatile/dp/B006NYDJ14/ref=wl_it_dp_o_pC?ie=UTF8&coliid=I39RN0PF62TFGG&colid=BT1R3R2G82IF]Acer NU.SFUEG.005 Personal Computer portatile 11.6 pollici: Amazon.it: Elettronica[/ame]
Sulla carta pareva un affare, e poi si poteva tener conto che il risparmio consentiva, se Linux fosse risultato inadeguato, di comprare su ebay una licenza Windows...
Però non vorrei un netbook che m'abbandoni proprio mentre (sulla tazza del wc, ovviamente) sto scrivendo le ultime righe di un'opera letteraria immortale o di un post su InvestireOggi.
Asus, anche se non fa netbook nerazzurri, forse è meglio (
RESCUECOM: ASUS seconda per affidabilità, davanti a Toshiba e Apple ).
Felicissimo possessore di due Asus 1205 e 1215: veloci, il 1215 ha la funzione partenza senza attesa, 3 gb il primo il secondo 2 gb, con tempi batteria da 5 a 7 ore ... ideale per me che girello spesso... e davvero nn posso dire nulla di negativo su queste macchine: leggere nonostante tutto ci faccio girare dbase realizzati con Access o fogli exel giganteschi senza tante mene ...
Il prox notebook sarà o un asus stante la felice esperienza, oppure sony stante che ne ho due vecchi e che come ho già scritto stanno passando la parte + dolorosa della loro onorata carriera (intendo che sono passati alle figlie
) eppure nn perdono un colpo ..
Quale 1215? Ho visto che esistono dei 1215p (con linux e 2Giga RAM) sui 320 euro. I successivi modelli dovrebbero essere i 1225b e 1225c, rispettivamente amd e intel, ma sono usciti da poco mi pare di aver capito che non abbiano intenzione di scendere sotto i 400 euro.
...Se tornassi all'idea dei 10 pollici, uno dei difetti comune a tanti Asus potenzialmente interessanti sarebbe la RAM limitata ad 1 Giga.
Comunque, amiche ed amici di InvestireOggi, sappiate che c'è il rischio che questo thread aiuti la vostra peristalsi ancòra per parecchio tempo in quanto, storicamente, tendo a pensarci su un po':
1) quando decisi di abbandonare windows sul computer di casa, comprai l'iMac un anno dopo aver preso la decisione
2) quando decisi di acquistare una reflex digitale, idem.
In compenzo, tornando al rigurgito di consumismo, ho sperimentato che c'è un modo per renderlo un po' più veloce: un buono sconto da circa 120 euro da spendere in un negozio d'articoli sportivi entro 10 giorni, per esempio, mi ha indotto ad un raptus, di cui allego la prova, davanti alla gelateria Grom zona Colonne di San Lorenzo: