gipa69
collegio dei patafisici
Essendo povero, ho pesi per manubri solo fino a 8 kg l'uno.Potrei andàre a Decathlon a integrare la mia dotazione di 2x2 kg, se accettano cambiàli.
Sàbato ho sopperito in modo improvvisato: ho fissato le cavigliere ai polsi, in modo da superare gli 8 chili.
Risultato: pettorali doloranti (il giorno dopo). Ma son cose che dànno soddisfazione.
Domènica ho fatto anche gli affondi ( = camminare portando il ginocchio della gamba che rimane dietro il più in basso possibile; se si è masochisti, si cammina con in mano i manùbri).
Risultàto: percepisco che si sono stiràti - leggermente - anche muscoli che non sapevo di avere.Però credo che anche questo sia Bene.
Oggi, 36 flessioni consecutive.
Il peso ha smesso di calare, ma credo sia perché i muscoletti - che si stanno progressivamente risvegliando - pèsano.
I maniglioni sono un po' meno flaccidi che all'inizio della cura, ma c'è ancòra lavoro da fare per assomigliare a Cristiano Ronaldo, che mi sembra un obiettivo ragionevole per un 47enne.
P.S. Spero sia chiaro che voglio arrivare a emulare Cristiano Ronaldo dal punto di vista intellettuale.
Noto con piacere che Cristiano Ronaldo non sa fare nano nano...
Però credo che anche questo sia Bene.