EasyLanguage vs Excel

i dati delle chisure giornaliere li recupero da yahoo finanza, li carico su excel ed esegue le mie macro.

ma se li repucheri da yahoo immagino ceh tu li salvi dentro un file ascii o li carichi direttamente in excel

se li salvi in un file asci perche' non usi direttamente ts?

anceh perche' se ogni volti ch devi sviluppare un sistema devi fare una macro

attualmente non ho nessun TS e volevo svilupparlo con excel. Se hai qualche suggerimento (anche software freeware) più che volentieri.

allora, sembrerebbe che il buon VBA abbia dato l'effetto desiderato.
Ecco il piccolo TS fatto in excel con la conferma del long e short.
La parte blu indica l'andamento del titolo nel 2009. La parte azzurra è una differenza che mi indica quando andare flat o confermare ed il giallo dovrebbe essere la bibbia... cioè se è sotto l'andamento del titolo vado in short, se è allineata all'andamento del titolo FLAT e se è sopra l'andamento del titolo allora LONG. Questo è il primo esperimento fatto sul titolo Elica, adesso lo testo anche sul altri titoli. Ovviamente ho inserto un paio di % di scarto da utilizzare per eliminare i falsi segnali.

Secondo Voi può funzionare? In toeria questo TS è dinamico e si adatta al timeframe dei dati (giornaliero, orario,...)

ciao,
Marco
1259770013ts1.jpg

1259770033ts2.jpg

scusa ho visto solo dopo che avevi gia' implementato il sistema con vba

comunque
si potrebbe funzionare

devi pero' dirmi i risultati storici del sistema

in particolare mi serveno i parametri di valutazione

net profit
drawdown

per cominciare :-)

in bocca al lupo

quante operazioni fai in tutto

quando usi i dati daily il numero di operazioni complessive diminuisce

stai usando il sistema ceh hai trovato sul sito?

ciao, il numero di operazioni è quelle evidenziate in giallo (sopra l'andamento del titolo LONG e sotto SHORT, se è in linea con il titolo FLAT).
Quindi per il grafico evidenziato in un anno
LONG: 22 operazioni
SHORT: 15 operazioni

Il problema adesso è anticipare l'operazione, soprattutto per le operazioni di pochi giorni, dove non prendi il minimo (visto che hai un ritardo di un giorno.
Qualche suggerimento?

ciao, il numero di operazioni è quelle evidenziate in giallo (sopra l'andamento del titolo LONG e sotto SHORT, se è in linea con il titolo FLAT).

Il problema adesso è anticipare l'operazione, soprattutto per le operazioni di pochi giorni, dove non prendi il minimo (visto che hai un ritardo di un giorno.
Qualche suggerimento?

non ho ben capito????

Qualche suggerimento?

mi devi dire netprofit e drawdown?

perche' non dai un'occhiata ai video

cosi' comprendi il concetto di drawdown

Users who are viewing this thread

Back
Alto