ECCEZIONALE Novità su Investireoggi: i MIGLIORI ARTICOLI ESTERI, tradotti in italiano

Questa sezione è una bomba. :up:
La cadenza delle pubblicazioni sarà inizialmente settimanale, poi vedremo come va, e se sarà possibile le uscite saranno il mercoledì ed il sabato, quindi 2 numeri a settimana. :up:

Spargete parola, non c'è alcun sito nostro concorrente che faccia la stessa cosa, quindi è un nostro gioiello assoluto. :up:

Gli articoli che pubblicheremo saranno di assoluto rilievo e prestigio, scritti da economisti e analisti di fama internazionale.
Uno dei primi 3 articoli è di Nouriel Roubini, tanto per dire. :up:


:bow::bow:Grazie e complimenti per l'ottima iniziativa.:up:
 
ecco un articolo tradotto :eek:
Come l’ economista Kevin Daly di Goldman Sachs ha osservato in un recente rapporto:
Per i paesi che tentano di risolvere questi squilibri gemelli (debito pubblico e disavanzo delle partite correnti) all’interno di una unione monetaria, vi è un situazione del genere: la competitività può essere recuperata solo attraverso la regolazione del tasso di cambio reale (cioè registrando una minore inflazione rispetto alla media dell’Euro-zona). Tuttavia, al fine di aumentare le finanze pubbliche, le economie hanno bisogno di una forte crescita del PIL nominale e, quindi, l’inflazione relativamente bassa (o deflazione) ha l’effetto di esacerbare il problema del deficit del settore pubblico. In altre parole, è difficile affrontare uno squilibrio senza esacerbare l’altro, e viceversa “.
 
Ultima modifica:
È una scelta di grande rispetto per i lettori assetati di informazione ma che hanno poca familiarità con le lingue straniere.
Forma e lingua a parte, è una novità sostanziale che arricchisce il profilo di Investire Oggi, complimenti. :up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto