FTSE Mib Eccoci in prossimità dei 21k

Appunto, come da titolo. Eccoci in prossimità dei 21k

Arriviamo da un periodo lunghissimo di ribassi della nostra borsa. Il nostro paese è stato praticamente costretto in tutti i modi ad ascoltare il volere che ormai da tempo si decide fuori dai nostri confini.
Noi abbiamo dato una mano con la nostra inconcludenza, corruzione, incapacità dei nostri politici a dare una effettiva svolta a che tutto avvenisse in modo giustificato.
Del resto non si può andare a chiedere prestiti in continuazione dando l’impressione di non poterli ne volerli restituire in futuro.
Dopo il periodo dei ribassi, abbiamo avuto un lungo periodo di cazzeggio e preparazione a quello che secondo me avverrà d’ora in poi. Ed è meglio che avvenga perché altrimenti ci strizzano le @@ fino a farci urlare dal dolore. A tutti indistintamente.
Ora dovrebbero arrivare tempi di carote fino almeno a 25/26k. E di pari passo noi, zitti, muti e rassegnati righeremo sempre più dritto altrimenti un bastone in (.) al posto del cetriolo non ce lo leva nessuno.

Ora vi posto il grafico della mediocrità. Che secondo me, con gli anni, verrà superato e archiviato.

Non indossate le mutande di latta, perché tanto il loro bastone le perforerebbe se i nostri governanti non rispettassero i dettami. NON VI SALVERESTE NE VOI NE LORO!
Questo non vuol dire che si salirà a razzo, che non faranno porcate che sono nella loro natura, che non tergiverseranno.
Vuol dire che lo faranno mediamente meno se va come credo.
E noi dovremo procedere con le riforme.

MUTI!
A TESTA BASSA E RASSEGNATI.

Vedremo un cielo che si schiarisce con i tempi da LORO decisi.

Appunto.
Ed essendo questo ormai chiaro a tutti, un sonoro Vaffa degno del miglior Grillo no ?

Ancora non ho capito cosa ci si guadagna a farsi squartare.
Tanto più poi che gli unici a non esserlo sono proprio i politici, proprio perché "braccio" della mente boia.
Il motivo del masochismo quale sarebbe ?
Squartati per squartati, meglio farlo da liberi. :down:

Appunto.
Ed essendo questo ormai chiaro a tutti, un sonoro Vaffa degno del miglior Grillo no ?

Ancora non ho capito cosa ci si guadagna a farsi squartare.
Tanto più poi che gli unici a non esserlo sono proprio i politici, proprio perché "braccio" della mente boia.
Il motivo del masochismo quale sarebbe ?
Squartati per squartati, meglio farlo da liberi. :down:

LIBERI. Magari! Ma da tutto e tutti però.

Secondo me Grillo e tutti i nostri politici ormai contano ZERO, chi dirige l'orchestra europea e mondiale sta fuori dai nostri confini.
Quando andiamo a chiedere in prestito miliardi di € per finanziarci se non ce li danno, in due secondi falliamo.
Quindi questi signori contano ZERO.
Per questo e mille altri motivi, finche son vivo e finche posso, procedo con il mio motto:

Finche posso dei politici me ne fotto.

Oppure:

Si salvi chi può e come può.

L'impostazione di base è sbagliata. I valori. Le supremazie e le ricchezze di pochi verso molti.
L'insensibilità verso la natura.
Siamo troppi a questo mondo.
Il sistema fa acqua da tutte le parti e sul lungo periodo non è minimamente sostenibile a mio avviso. Quindi cerco di andare per la mia strada cercando di passarmela il meno peggio possibile e facendo meno danni possibile.

Loro si scannino pure per un potere che sarà solo di facciata e che non darà loro la possibilità di decidere nulla che non sia stato voluto da altri.
La cosa sicura è che una volta seduti li, tra gli scranni del FINTO POTERE, saranno dei privilegiati passacarte. (Leggi passa-cetrioli per noi)

Ultima modifica:
Fib_gg_indicatori

...tante cose belle ma... il cerchio in color senape ci dice che di serio non hanno ancora fatto nulla.

Son delle merdacce che tergiversano PER ORA.

Le salite serie che intendo io non si vedono da anni.

Tempo al tempo. Non bisogna aver premura, il paese o fallisce o progredisce. E la borsa anticiperà.

Allegati

• FIB_GG_INDICATORI.png
    FIB_GG_INDICATORI.png
    155,5 KB · Visite: 206
Fib_sintesi_gg

... i punti del ts sono conteggiati sulle chiusure...ma in realtà lui passava LONG a 20520.

Ma è assolutamente ininfluente perché nella media, a volte questo fatto di conteggiare alle chiusure è controproducente, altre, profittevole.

Poi, i numeri li utilizzo solo come riferimento.
Loro non possono interpretare tutta la bastardaggine che c'è. :D

Nessun TS lo potrà mai fare. Valgono quel che valgono come tutto. :)

Allegati

• FIB_GG_SINTESI.png
    FIB_GG_SINTESI.png
    76 KB · Visite: 210
Ultima modifica:
La bastrdaggine per i numeri...

... la bastardaggine è questa in immagine...

Quando le facce di merd.a fanno il gioco delle tre campanelle per confondere e tutti i TS vanno in tilt. :D E anche le menti dei traders :wall: :wall: :wall: :D

Se non lo facessero la giostra chiuderebbe :D non potrebbero fregar soldi facili.

Non si creerebbero occasioni di entrata uscita.

Non riuscirebbero a far saltare stop.

Ecc ecc ecc

Allegati

• campanelle.png
    campanelle.png
    27,1 KB · Visite: 226
Ultima modifica:
apprezzo il tuo ragionamento e concordo sul fatto che si sale :up::D

ma + semplicemente penso che una volta rotta la resistenza sui 20500.....non ci fermeremo certo a 21000 ....anche se come dici tu ...prima di intraprendere un nuovo salto ...dovranno x forza confondere gli operatori....ma fino a che si rimane sopra 20500 ...è long :up:

apprezzo il tuo ragionamento e concordo sul fatto che si sale :up::D

ma + semplicemente penso che una volta rotta la resistenza sui 20500.....non ci fermeremo certo a 21000 ....anche se come dici tu ...prima di intraprendere un nuovo salto ...dovranno x forza confondere gli operatori....ma fino a che si rimane sopra 20500 ...è long :up:

Io sono un tipo strano ormai si è capito.

Una parte di cervello ragiona sul lungo perché ho un portafoglio di lungo da portare avanti per anni.
Questa parte è la meno impegnata e più divertente.
Perché ha 5 titoli ed è decisa a farci almeno il 100%, non importa in quanto tempo perché son soldi che non mi servono.

L'altra parte del cervello invece cerca di guadagnare sui movimenti di qualche giorno con altri titoli.
Magari ricercando quelle finte che ci sono e ci saranno sempre trasformandole quando possibile in opportunità

Ci si diverte insomma. :)
Anche perché se non lo trovassi divertente farei altro.

...............................................................

Tit :D che cari. :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto