antonioconte
Nuovo forumer
Elica ha presentato in occasione dell’evento “La Rivoluzione che non ti aspetti. Fuoco e Aria hanno nuove forme”, la strategia di posizionamento internazionale, la nuova brand identity e l’evoluzione della
collezione NikolaTesla. Nella strategia di crescita di Elica i mercati esteri hanno sempre rappresentato un tassello fondamentale a cui nel tempo si è dedicata un’attenzione sempre crescente. All'interno di un piano di internazionalizzazione che punta a rafforzare il proprio business, la presenza di Elica nei paesi Europei ed oltreoceano viene supportata da investimenti destinati ad attività di comunicazione localizzate per accrescere la propria brand awareness.
“Il nuovo posizionamento di Elica è alla base della nostra strategia di consolidamento ed espansione nei mercati internazionali con sempre crescenti investimenti” commenta Francesco Casoli, Presidente di Elica - Internazionalizzazione, innovazione e tecnologia sono elementi chiave della strategia di Elica che diventeranno sempre più importanti per lo sviluppo del business”.
Nella stessa direzione, l’evoluzione dell’immagine di Elica che è oggi pronta a raccontare la sua nuova identità e a promuoverla con un’articolata campagna social e un nuovo brand book.
“Elica è in una fase fondamentale del suo percorso di riposizionamento e stiamo facendo passi da gigante nel promuovere il brand anche fuori dall’Italia” sottolinea Piero Pracchi Chief Marketing Officer del Gruppo. “Siamo pronti a parlare a un pubblico più ampio e per farlo vogliamo presentarci decisi e con un’immagine nuova. Abbiamo ridisegnato la nostra brand identity per raccontare i valori di Elica che da sempre fanno parte del DNA di questa azienda e che oggi caratterizzano non solo i prodotti ma identificano sostanzialmente il brand. La rivoluzione che non ti aspetti di Elica, infatti, si traduce sia nella nostra nuova comunicazione e nell’approccio al consumatore più puntuale, sia in proposte di gamme innovative in cui tecnologia e design sono al servizio di chi le usa.”
E sono proprio i prodotti i protagonisti di questa rivoluzione della multifunzionalità che Elica ha deciso di interpretare attraverso Libra e Flame, due nuovi modelli dell’iconica gamma di piani aspiranti NikolaTesla, già vincitrice di prestigiosi premi internazionali ed in particolare del Compasso d’Oro nel 2018.
A raccontarli Fabrizio Crisà, Global Design Director del Gruppo che, perseguendo e superando il concetto di integrazione che già caratterizza l’intera gamma NikolaTesla, ha impreziosito la soluzione cottura e aspirazione di nuove funzionalità che rendono unici ed esclusivi questi nuovi modelli.
Elica, Tamburi rileva 14,582% comprando anche intera quota Whirlpool - Reuters
collezione NikolaTesla. Nella strategia di crescita di Elica i mercati esteri hanno sempre rappresentato un tassello fondamentale a cui nel tempo si è dedicata un’attenzione sempre crescente. All'interno di un piano di internazionalizzazione che punta a rafforzare il proprio business, la presenza di Elica nei paesi Europei ed oltreoceano viene supportata da investimenti destinati ad attività di comunicazione localizzate per accrescere la propria brand awareness.
“Il nuovo posizionamento di Elica è alla base della nostra strategia di consolidamento ed espansione nei mercati internazionali con sempre crescenti investimenti” commenta Francesco Casoli, Presidente di Elica - Internazionalizzazione, innovazione e tecnologia sono elementi chiave della strategia di Elica che diventeranno sempre più importanti per lo sviluppo del business”.
Nella stessa direzione, l’evoluzione dell’immagine di Elica che è oggi pronta a raccontare la sua nuova identità e a promuoverla con un’articolata campagna social e un nuovo brand book.
“Elica è in una fase fondamentale del suo percorso di riposizionamento e stiamo facendo passi da gigante nel promuovere il brand anche fuori dall’Italia” sottolinea Piero Pracchi Chief Marketing Officer del Gruppo. “Siamo pronti a parlare a un pubblico più ampio e per farlo vogliamo presentarci decisi e con un’immagine nuova. Abbiamo ridisegnato la nostra brand identity per raccontare i valori di Elica che da sempre fanno parte del DNA di questa azienda e che oggi caratterizzano non solo i prodotti ma identificano sostanzialmente il brand. La rivoluzione che non ti aspetti di Elica, infatti, si traduce sia nella nostra nuova comunicazione e nell’approccio al consumatore più puntuale, sia in proposte di gamme innovative in cui tecnologia e design sono al servizio di chi le usa.”
E sono proprio i prodotti i protagonisti di questa rivoluzione della multifunzionalità che Elica ha deciso di interpretare attraverso Libra e Flame, due nuovi modelli dell’iconica gamma di piani aspiranti NikolaTesla, già vincitrice di prestigiosi premi internazionali ed in particolare del Compasso d’Oro nel 2018.
A raccontarli Fabrizio Crisà, Global Design Director del Gruppo che, perseguendo e superando il concetto di integrazione che già caratterizza l’intera gamma NikolaTesla, ha impreziosito la soluzione cottura e aspirazione di nuove funzionalità che rendono unici ed esclusivi questi nuovi modelli.
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