ELICA

antonioconte

Nuovo forumer
Elica ha presentato in occasione dell’evento “La Rivoluzione che non ti aspetti. Fuoco e Aria hanno nuove forme”, la strategia di posizionamento internazionale, la nuova brand identity e l’evoluzione della

collezione NikolaTesla. Nella strategia di crescita di Elica i mercati esteri hanno sempre rappresentato un tassello fondamentale a cui nel tempo si è dedicata un’attenzione sempre crescente. All'interno di un piano di internazionalizzazione che punta a rafforzare il proprio business, la presenza di Elica nei paesi Europei ed oltreoceano viene supportata da investimenti destinati ad attività di comunicazione localizzate per accrescere la propria brand awareness.

“Il nuovo posizionamento di Elica è alla base della nostra strategia di consolidamento ed espansione nei mercati internazionali con sempre crescenti investimenti” commenta Francesco Casoli, Presidente di Elica - Internazionalizzazione, innovazione e tecnologia sono elementi chiave della strategia di Elica che diventeranno sempre più importanti per lo sviluppo del business”.

Nella stessa direzione, l’evoluzione dell’immagine di Elica che è oggi pronta a raccontare la sua nuova identità e a promuoverla con un’articolata campagna social e un nuovo brand book.

“Elica è in una fase fondamentale del suo percorso di riposizionamento e stiamo facendo passi da gigante nel promuovere il brand anche fuori dall’Italia” sottolinea Piero Pracchi Chief Marketing Officer del Gruppo. “Siamo pronti a parlare a un pubblico più ampio e per farlo vogliamo presentarci decisi e con un’immagine nuova. Abbiamo ridisegnato la nostra brand identity per raccontare i valori di Elica che da sempre fanno parte del DNA di questa azienda e che oggi caratterizzano non solo i prodotti ma identificano sostanzialmente il brand. La rivoluzione che non ti aspetti di Elica, infatti, si traduce sia nella nostra nuova comunicazione e nell’approccio al consumatore più puntuale, sia in proposte di gamme innovative in cui tecnologia e design sono al servizio di chi le usa.”

E sono proprio i prodotti i protagonisti di questa rivoluzione della multifunzionalità che Elica ha deciso di interpretare attraverso Libra e Flame, due nuovi modelli dell’iconica gamma di piani aspiranti NikolaTesla, già vincitrice di prestigiosi premi internazionali ed in particolare del Compasso d’Oro nel 2018.

A raccontarli Fabrizio Crisà, Global Design Director del Gruppo che, perseguendo e superando il concetto di integrazione che già caratterizza l’intera gamma NikolaTesla, ha impreziosito la soluzione cottura e aspirazione di nuove funzionalità che rendono unici ed esclusivi questi nuovi modelli.

Elica, Tamburi rileva 14,582% comprando anche intera quota Whirlpool - Reuters
 
Elica Spa: anche nel 2019 si aggiudica "Best Managed Companies"
28/05/2019 17:15 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Elica, capofila del gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, per il secondo anno consecutivo ha ricevuto il "Best Managed Companies" di Deloitte, riconoscimento per le aziende italiane eccellenti in tutti gli aspetti della gestione aziendale. Elica, informa una nota, anche quest''anno si e'' distinta per il mix vincente fra strategie, competenze, performance e forte attenzione dimostrata nella gestione delle risorse umane. L''evento alla sua seconda edizione italiana, ha l''obiettivo di premiare l''impegno e le capacita'' di quelle societa'' che si contraddistinguono per passione imprenditoriale, innovazione, governance e sostenibilita'' sociale e ambientale del business diventando protagoniste del mercato. Anche quest''anno l''iniziativa e'' sostenuta da Altis Universita'' Cattolica, da Elite - il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale - e da Confindustria. Innovazione e internazionalizzazione sono al centro della strategia di crescita di Elica, che continua a distinguersi grazie alle expertise del proprio Top Management, da sempre attento alla valorizzazione dei talenti provenienti da tutto il mondo e alla cultura aziendale. "Siamo orgogliosi di aver ricevuto, per il secondo anno consecutivo, questo importante riconoscimento che dimostra la bonta'' del nostro modello di business e che posiziona Elica tra le grandi eccellenze italiane. Questo premio testimonia il percorso di costante crescita intrapreso fino ad oggi e conferma la nostra capacita'' di guardare al futuro puntando su una strategia e una cultura aziendale che uniscono tradizione e innovazione", ha commentato Alessandro Carloni, Cfo di Elica.
 
Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Antonio Recinella, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento.

Con oltre 3.800 dipendenti e una produzione annua di circa 20,7 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina.

Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto