Thread Importantissimo: ho scoperto che quello che ho predicato per anni è vero

Confermo anche per l'auto. Ne ho una per i lavori sporchi che uso una o due volte alla settimana. Ci ho messo lo stacca-batteria a vite sul polo negativo perche', anche se ci fanno credere che la corrente va da piu' a meno, in realta' e' il contrario. Del resto si muovono gli elettroni che sono notoriamente negativi quindi...
Per farla breve, c'ho una batteria del 2012 che fa ancora il suo lavoro. Secondo me lo stacca-batteria dovrebbe essere di serie nelle auto, azionabile direttamente dal cruscotto. Chissa' perche' non lo mettono. I mezzi militari ce l'hanno se non sbaglio.
Ce l'hanno tutti, i mezzi militari senz'altro, e i mezzi civili sopra le 3,5 T c'è! 100%

Puo' essere un pulsante sul cruscotto, opzione lusso
Oppure
Una specie di selettore sul contenitore delle batterie, opzione povera
 
Ce l'hanno tutti, i mezzi militari senz'altro, e i mezzi civili sopra le 3,5 T c'è! 100%

Puo' essere un pulsante sul cruscotto, opzione lusso
Oppure
Una specie di selettore sul contenitore delle batterie, opzione povera
Ma se uno avesse l'auto con antifurto, staccando la batteria lo disattiverebbe?
 
Ma se uno avesse l'auto con antifurto, staccando la batteria lo disattiverebbe?
Non solo, si disattiva anche la scatoletta che ti mette l'assicurazione per farti risparmiare qualche spicciolo sulla rca.
Non so dire se se ne accorgono oppure li puoi fregare facendo piu' chilometri.
 
Comunque oggi la Yamaha è partita al primo colpo.
Aveva voglia di sgranchirsi, per cui abbiamo fatto un giretto da 10 minuti sotto una pioggerella molto fine. Mi sono bagnato come quando affronto una nebbia fitta.

Il pinlock ha funzionato molto bene.
 
Ma se uno avesse l'auto con antifurto, staccando la batteria lo disattiverebbe?
Ma sai che non lo so.

Di sicuro non dovrebbere succedere niente di eclatante, almeno, io ho cambiato la batteria di auto con l'allarme. Quando stacchi la batteria per sostituirla non parte l'allarme, non succede niente. Non so se senza batteria l'allarme funziona, dovrebbe, e se continua a funzionare vuol dire che ha una sua batteria dedicata da qualche parte
 
io credevo che il carica batteria (così si chiamava, mantenitore o maanutentore per incicare il carica batteria è la prima volta che lo sento) si collegasse all'occorrenza, non che si lasciasse attaccato sempre.

Staccare la batteria.
MIo padre lo faceva sempre, quando sapeva di dover lasciare la macchina per un po' di tempo.
Io non lo faccio perché so che se poi mi serve la macchina ma devo collegare la batteria, prendo l'altra macchina.
Coi fosse un interrutore bipolare su cui semplicemente cliccare, sarebbe diverso.
 
Coi fosse un interrutore bipolare su cui semplicemente cliccare, sarebbe diverso.
Quello c'è sui camion.

Ma in un auto devi metterne uno grosso come quello da camion date le sezioni dei cavi, e non hai tutto quello spazio. Siccome il costruttore non ci ha pensato è difficile da mettere dopo.
 
Quello c'è sui camion.

Ma in un auto devi metterne uno grosso come quello da camion date le sezioni dei cavi, e non hai tutto quello spazio. Siccome il costruttore non ci ha pensato è difficile da mettere dopo.
e allora mi terrò la batteria della 500 di mia madre che si scarica.
Ci esco ogni domenica e ogni tanto durante la settimana, ma è troppo poco.
L'ultima volta che sono uscito, l'altro giorno, infatti son dovuti venire a prendermi con i cavi.
La bastarda era ripartita tre volte, nei miei giri.
Alla quarta no.

Tornato a casa ho riprovato a spegnerla e riaccenderla tre volte ed è partita sempre.
L'ho lasciata lì.
Poi ci penso.
 
Ma sai che non lo so.

Di sicuro non dovrebbere succedere niente di eclatante, almeno, io ho cambiato la batteria di auto con l'allarme. Quando stacchi la batteria per sostituirla non parte l'allarme, non succede niente. Non so se senza batteria l'allarme funziona, dovrebbe, e se continua a funzionare vuol dire che ha una sua batteria dedicata da qualche parte

Gli allarmi che si vendono in giro vengono forniti senza batteria, almeno quelli che ho visto, quindi in pratica si collegano alla batteria dell'auto.
Mi pare difficile pero' aprire il cofano senza far scattare l'allarme. I ladri usano altri sistemi.
 

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