Thread Importantissimo: ho scoperto che quello che ho predicato per anni è vero

...

Ho ordinato prontamente un nuovo manutentore online, spendendo 3 volte la cifra che spesi quando comprai quello che è durato soli 3 anni; stasera arriverà e vedremo se nel weekend la Yamaha risorgerà.

...
Potrebbe interessarti che figlio2 mi ha informato (con prova fotografica) che la custodia impermeabile per smartphone regalatagli a Natale (costo 15€) si trova nei kombini di Seul a 1.5 $
Il treppiede per macchina fotografica (il depravato si è dato all' analogico) a 3$

Il planetario è stato inaugurato ai tempi di Mussolini, con presente Mussolini.
Il duce non ha fatto niente, per cui non si può dire, in questo caso, che il fascismo ha fatto anche cose buone.
Il fascismo ha fatto anche cose buone: ha stabilito che in tutte le provincie d'Italia i veicoli dovevano / dovessero tenere un lato unico: la destra.
1737735836118.png

Ti do un consiglio da camionista. Ma non so se funziona sulle moto, sui camio si, provare non costa nulla.

Nei camion quando pensi di lasciarli fermi per dei mesi allora azioni un dispositivo che si chiama staccabatteria. Lo staccabatteria scollega fisicamente la batteria dal camion, cosi' non si scarica. Non 'e un semplice interruttore, è un sezionatore, cioe' stacca sia il polo positivo che quello negativo. Cosi' la batteria rimane carica anche per 1 anno. Un mio amico ha il video di un camion lasciato parcheggiato per piu' di una anno ed è partito al primo colpo.

Potrebbe interessarti che figlio2 mi ha informato (con prova fotografica) che la custodia impermeabile per smartphone regalatagli a Natale (costo 15€) si trova nei kombini di Seul a 1.5 $
Il treppiede per macchina fotografica (il depravato si è dato all' analogico) a 3$
OT In effetti, se compri un frigo o un televisore, online di solito risparmi un 10-20% rispetto ai prezzi dei negozi.
Ma per "cagatine" tipo custodie, cavi, alimentatori, schede SD ecc., il negozio costa anche il doppio dell'online.

Ti do un consiglio da camionista. Ma non so se funziona sulle moto, sui camio si, provare non costa nulla.

Nei camion quando pensi di lasciarli fermi per dei mesi allora azioni un dispositivo che si chiama staccabatteria. Lo staccabatteria scollega fisicamente la batteria dal camion, cosi' non si scarica. Non 'e un semplice interruttore, è un sezionatore, cioe' stacca sia il polo positivo che quello negativo. Cosi' la batteria rimane carica anche per 1 anno. Un mio amico ha il video di un camion lasciato parcheggiato per piu' di una anno ed è partito al primo colpo.

Grazie.
Proverò a realizzarlo la prossima volta che il manutentore / mantenitore 2025 edition smetterà di funzionare. Per ora era comodo entrare nel garage, staccare il cavo, richiudere la sella e partire.

A breve dovrò comprare la batteria ma la comprerò con l'acido a parte, non già pronta, perchè chissà da quanto tempo è in magazzino.

Confermo anche per l'auto. Ne ho una per i lavori sporchi che uso una o due volte alla settimana. Ci ho messo lo stacca-batteria a vite sul polo negativo perche', anche se ci fanno credere che la corrente va da piu' a meno, in realta' e' il contrario. Del resto si muovono gli elettroni che sono notoriamente negativi quindi...
Per farla breve, c'ho una batteria del 2012 che fa ancora il suo lavoro. Secondo me lo stacca-batteria dovrebbe essere di serie nelle auto, azionabile direttamente dal cruscotto. Chissa' perche' non lo mettono. I mezzi militari ce l'hanno se non sbaglio.

In ogni caso, un manutentore nuovo mi serviva comunque.

Non so come tu intenda usare quel carica-batteria ma presumo tu voglia lasciarlo collegato per mesi.
Non mi convince molto sta cosa (oltre al normale periodo di carica) perche' la batteria e' come il maschio, che e' fatto per emettere e non per ricevere.
Un maschio se riceve troppo... insomma, ci siamo capiti.

Non so come tu intenda usare quel carica-batteria ma presumo tu voglia lasciarlo collegato per mesi.
Non mi convince molto sta cosa (oltre al normale periodo di carica) perche' la batteria e' come il maschio, che e' fatto per emettere e non per ricevere.
Un maschio se riceve troppo... insomma, ci siamo capiti.
1000150133.jpg

Siamo collegàti.

A suo tempo avevo letto che può stare collegato a lungo e non fa danni, anzi allunga la durata della batteria.

Users who are viewing this thread

Back
Alto