Elon Musk

Gli piacciono le immani scopiettate evidentemente....

A proposito, hai visto le nuove batterie che ci saranno a breve con elettrolita solido?

Praticamente l'elettrolita sarà una specie di fialetta puzzolente ma solida. 😁

Ultima modifica:
Gli piacciono le immani scopiettate evidentemente....

A proposito, hai visto le nuove batterie che ci saranno a breve con elettrolita solido?

Praticamente l'elettrolita sarà una specie di fialetta puzzolente ma solida. 😁
a peso come siamo? pesano di piu', meno, uguale?

Boh, ma penso che il dato non sia importante.
Se scrivono che l'automia è il doppio o il triplo, spero che sia a parità di peso...

Non avrebbe senso dire che l'autonomia è raddoppiata (o più precisamente: si ipotizza che raddoppierà nel 2027) omettendo il fatto che anche il peso raddoppi.

Se scrivono che l'automia è il doppio o il triplo, spero che sia a parità di peso...

Non avrebbe senso dire che l'autonomia è raddoppiata (o più precisamente: si ipotizza che raddoppierà nel 2027) omettendo il fatto che anche il peso raddoppi.
Io penso che se in un articolo tecnico viene omesso il dato del peso è perchè la sua viariazione percentuale eventualmente in peggio non è rilevante rispetto alla massa totale del veicolo.

In realtà si tratta di più tecnologie, ma i dati di targa sono sui 300 / 500 Wh/kg.
Circa 3 volte le attuali LFP, 2 volte le NMC.

Però ci si concentra sempre sull' autonomia, ma ci sono altri fattori da considerare.
Il primo sono la scalabilità ed i costi.
Inutile avere una tecnologia performante e poterla offrire solo su auto da 200.000€

Users who are viewing this thread

Back
Alto