E'MEGLIO CADER PREDA DEi CORVI CHE DEGLI ADULATORI,PERCHE'QUELLI DIVORANO SOLO I....

questa mi preoccupa:

LIBIA, PISTE AEROPORTO BENGASI DISTRUTTE IN VIOLENZE, AEREI NON POSSONO ATTERRARE - MINISTRO ESTERI EGIZIANO
null.gif
Reuters - 22/02/2011 09:55:46
 
Certo ragazzi, avevano fatto domanda per entrare.

ORA sono entrate.

ISMAILIA, Egitto (Reuters) - Due navi da guerra iraniane oggi sono entrate nel Canale di Suez e si dirigono nel Mediterraneo, come riferisce un funzionario del canale. Un passo che non mancherà di suscitare malumori in Israele.
"Sono entrate nel canale alle 5,45", ha detto il funzionario a Reuters.
L'estremità settentrionale del canale, Port Said, si trova a circa 100 chilometri da Israele, ma la rotta delle navi - una fregata e una nave appoggio - verso la Siria, loro destinazione, le porterà a navigare parallelamente alla costa israeliana.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu aveva detto che il passaggio delle navi sarebbe stato un fatto grave. Si tratta delle prime navi militari iraniane che attraversano il canale dalla rivoluzione islamica del 1979.
L'Iran sembra voler testare la situazione in Medio Oriente dopo la caduta del presidente egiziano Hosni Mubarak. Il trattato di pace con l'Egitto è fondamentale per la sicurezza di Israele nella regione.
 
TOKYO (Reuters) - L'indice Nikkei della Borsa di Tokyo ha chiuso la sessione odierna in netto calo, lasciando i massimi da 9 mesi e mezzo per la prima volta da sette giorni, a causa di prese di profitto conseguenti ai disordini scoppiati in Medio Oriente che potrebbero avere effetti a medio termine sui titoli giapponesi.
Il Nikkei ha chiuso in calo dell'1,8% a 10.664 punti. L'indice era sceso ai minimi da due settimane a 10.639,78. Il Topix arretra dell'1,8% a 956,70 punti.
Secondo gli analisti, l'ondata di realizzi non dovrebbe essere limitata alla giornata odierna, ma potrebbe durare ancora a causa dei timori legati ai disordini in Libia. Scarso impatto dovrebbe avere invece la decisione di Moody's di cambiare l'outlook del paese nipponico a Aa2 sovrano a negativo da stabile. Secondo gli investitori i riflettori sono puntati sui prezzi del petrolio e sul Medio Oriente.
A essere maggiormente colpite le banche penalizzate dal downgrade. Le prese di profitto hanno colpito anche Toyota che è scesa del 2,6%.
 
Libia: Lega Araba si riunisce nel pomeriggio per riunione straordinaria



La Lega Araba, a livello di ambasciatori, si riunirà questo pomeriggio: è stata convocata per oggi pomeriggio una riunione straordinaria. Argomento di discussione la situazione in Libia.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto