Enertad (ENR) Enertad, aumento al via dal 5 luglio (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapisarda

Forumer storico
Via libera dal prossimo 5 luglio all'aumento di capitale Enertad: la società emetterà 32.246.772 nuove azioni ad un prezzo unitario compreso tra 2 e 2,5 euro, sovrapprezzo incluso. Il prezzo esatto verrà determinato in prossimità dell'inizio dell'operazione, che durerà dal 5 al 23 luglio (diritti d'opzione negoziabili fino al 16). Saranno offerti due nuovi titoli rispettivamente ogni cinque azioni o obbligazioni convertibili possedute. I soggetti controllanti Tadfin e Fintad (famiglia Agarini), cui fa capo il 78% circa delle azioni, non eserciteranno le loro opzioni mentre dovrebbe salire il peso di Alerion industries. Efibanca, che ha curato l'aumento, organizzerà il consorzio di garanzia per acquistare gli eventuali diritti inoptati.

trendonline
 

antonio77

Nuovo forumer
calmau ha scritto:
......prezzo fissato a 2,3 euro, ciè meglio di 2,5 .... i diritti dovrebbero valere di più

chi ha l'obbligazione come si dovrebbe comportare secondo voi??
Vendere i diritti subito?
tenere i diritti e vedere prima del 16?
sottoscrivere l'aumento?

Io pensavo di sbarazzarmi di tutti i diritti che mi vengono staccati lunedi mattina stesso al meglio.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ecchime :D

Azione: preferisco attendere lo stacco dei diritti. La situazione potrebbe diventare speculativa, ed anche molto presto, ma ricordo che i diritti saranno tanti (si staccano anche dalla convertibile).

Convertibile: ho fatto entrare/incrementare chi poteva permetterselo. Molto probabilmente il prezzo della convertibile non subirà in pieno il ribasso dovuto alla rettifica per lo stacco dei diritti. Gli ingressi che ho fatto fare sono comunque di lungo sulla convertibile.

Un ingresso speculativo non è impossibile (comprare adesso per vendere nei prossimi giorni contando sul mancato ribasso pieno) perché sulla convertibile i volumi ci sono, ma per speculare preferisco situazioni diverse.

Per chi ha la convertibile in portafoglio: esercitare o meno i diritti? Se si desidera puntare sul futuro di Enertad si possono esercitare. Resto molto positivo sulle prospettive del titolo che, una volta terminato questo periodo movimentato (ingresso di Garofano ed aumento di capitale) potrebbe tornare ad essere quello che è stato fino a pochi mesi fa. Altrimenti, meglio vendere i diritti presto, tra lunedì e martedì.
 

belzebu

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Ecchime :D

Azione: preferisco attendere lo stacco dei diritti. La situazione potrebbe diventare speculativa, ed anche molto presto, ma ricordo che i diritti saranno tanti (si staccano anche dalla convertibile).



una domanda: se la convertibile ritraccia nei prossimi giorni, x esempio sotto i 100 è conveniente entrare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto