Enertad (ENR) ENERTAD: CHE FARE ?

Rientrato in asta allo stesso prezzo di vendita, 4.00.

In borsa non c'è mai nulla di certo, ma in base alla nostra lunga esperienza sul titolo possiamo certamente affermare che Enertad sia un titolo che l'azionista di maggioranza tiene sotto stretto controllo.

Non appena sarà chiaro a tutti che Enertad non ha nulla in comune con le acciaierie di Terni (è nel settore acciaio ma non a Terni, è a Terni ma non nelle acciaierie) credo che il titolo potrà riprendere rapidamente la quota precedente, qualche punto più sù di adesso.
 
Continuano le vendite su Enertad.
In lettera si vedono ordini meno frammentati che in denaro ovvero sembra che vendano i grossi e comprino i piccoli, almeno in apparenza
In ogni caso volumi scarsi
 
Sarà pure vero quello che dice oggi web sim...ma che brutto book!

STRATEGIE - 10:54 - 11 Febbraio 2004


ENERTAD, abbiamo incontrato ieri la società. Il top management ci ha assicurato che Enertad non verrà assolutamente coinvolta in un eventuale salvataggio delle acciaierie di Terni (la crisi, è notizia di oggi, sarebbe comunque in via di conclusione). Il programma di investimenti procede bene e potrebbe addirittura subire un'accelerazione rispetto ai tempi previsti. I risultati di fine 2003 saranno comunicati a marzo, ma la società ci ha confermato che gli obiettivi di budget (ai quali sono allineate le nostre stime) saranno centrati: 236 mln Eu di fatturato (+14% anno su anno), Ebitda 36,6 mln Eu (+90%). Sorprese positive potrebbero arrivare sul fronte del debito netto. Le nostre attese sono per circa 220 mln Eu ma il dato finale potrebbe essere inferiore ai 200 mln Eu. La debolezza delle ultime settimane appare quindi assolutamente ingiustificata. I prezzi rappresentano quindi un'ottima occasione d'acquisto. Rafforziamo la raccomandazione molto interessante, target 5,3 Eu.
 
L'11 una spinning, oggi black. La mia impressione è che potremmo tornare a testare 4.01 e 3.97 in breve.

Penso di vendere domani.

PS 13/2: apertura a 4.08, volume 2 :lol:
 
La media degli scambi sull'azione, in tempi ordinari, è sempre bassa, anche se non come venerdì.

I volumi crescono assieme al prezzo, e spesso senza offrire molte possibilità di entrarvici.

La convertibile ha scambi maggiori, invece.
 
Ciao a tutti,

ho l'impressione che ci sia un tappo attorno a 4.1, oppure si sta formando una nuova resistenza...

che ne dite?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto