Enertad (ENR) ENERTAD: Newco Emilia interessata all'acquisto (1 Viewer)

Run the Park

Forumer storico
Un po' trascurata ultimamente enertad.

Riassumo: ieri la trimestrale, il Cda ha dato mandato a Rothschild per la ricerca di possibili acquirenti per il settore acciaio
 

Run the Park

Forumer storico
Riguardo la cessione dell'acciaio, ho letto che quel business genera perdite e questa sembrerebbe un'ottima scusa per cederlo a favore di una maggiore focalizzazione.

Cmq la cosa che mi sembra interessante (almeno x me che su Enertad sono flat da parecchio tempo ormai) è la via dell'OPA.

Se come si dice, il titolo viene maltrattato per farlo comprare a un tozzo di pane, questa potrebbe essere un'occasione per chi è flat per entrare ad un prezzo cmq conveniente in vista di una possibile OPA.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La convertibile scade l'anno prossimo.

L'acciaio è in vendita, le attività ambientali sono in vendita...boh!

Aspettiamoci una scissione, a questo punto: dividono le due attività perché le vendono a soggetti separati.

Con la sua fissazione per l'acciaio, Agarini ha perso la società. Adesso dicono che l'acciaio pesa, mentre quando lo comprò diceva che la cassa dell'acciaio serviva a sostenere le attività ambientali.
 

Fernando'S

Forumer storico
è a breve e anche con il rialzo dei tassi adesso non è male, che dicono gli esperti ?
Run?

1132836027enertadcv.gif
 

woolloomooloo

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
è a breve e anche con il rialzo dei tassi adesso non è male, che dicono gli esperti ?
Run?

copio e incollo dal sito di beppe scienza...
1132845053enertad1.gif

nota1: Fermo restando che ogni valutazione del rischio è soggettiva, anche quando si spaccia per oggettiva, per tale prestito io considero non nullo il rischio di inadempienza dell'emittente.
 

killer

Forumer storico
Rumors dicono raddoppio entro 2 anni, a sti prezzi 2,93-2,97 compro.

Vostro rischio e pericolo è un rumors, la società è troppo indebitata per i miei gusti anche se mi piace il business.

Ciaoooooo :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto