Enertad (ENR) ENERTAD: Riprendiamo il discorso (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
Fernando'S ha scritto:
quello del parco buoi ha scritto:
Sentite questa:
Transitato ai blocchi il 2,635% del capitale a 4.64€ :eek:
mi pare tanto...
dove l'hai letta,hai un link ?

vista anch'io sul notiziario economico b.sella

Enertad: ai blocchi il 2,635% del capitale
MILANO (MF-DJ)--E' transitato sul mercato dei blocchi il 2,635% del capitale di Enertad. L'operazione si e' perfezionata in un unico contratto da 2.500.000 azioni al prezzo unitario di 4,64 euro. fus (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 30, 2005 11:27 ET (16:27 GMT)

saluti e buon anno a tutti
 

epol

Forumer attivo
(ASCA) - Roma, 5 gen - Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa, Luigi Agarini comunica che in data 30/12/2005 ha acquisito, a seguito dell'esercizio di una put a suo tempo prevista dalla Convenzione con le banche creditrici, 2.500.000 azioni Enertad, pari al 2,6% del capitale sociale di quest'ultima, al prezzo di 4,6 euro cadauna per complessivi 11,5 milioni di euro. Su tali azioni - si legge in una nota - e' stato apposto vincolo di pegno, ai sensi dell'art. 2352 del codice civile, il diritto di voto spetta al creditore pignoratizio a cui sono intestate fiduciariamente le azioni stesse. A fronte del vincolo sopra indicato, si precisa che non si e' dato corso ad alcun esborso relativo al prezzo medesimo.
 

tontolina

Forumer storico
epol ha scritto:
(ASCA) - Roma, 5 gen - Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa, Luigi Agarini comunica che in data 30/12/2005 ha acquisito, a seguito dell'esercizio di una put a suo tempo prevista dalla Convenzione con le banche creditrici, 2.500.000 azioni Enertad, pari al 2,6% del capitale sociale di quest'ultima, al prezzo di 4,6 euro cadauna per complessivi 11,5 milioni di euro. Su tali azioni - si legge in una nota - e' stato apposto vincolo di pegno, ai sensi dell'art. 2352 del codice civile, il diritto di voto spetta al creditore pignoratizio a cui sono intestate fiduciariamente le azioni stesse. A fronte del vincolo sopra indicato, si precisa che non si e' dato corso ad alcun esborso relativo al prezzo medesimo.
non ho capito!
le ha comperate o le ha vendute?

le banche hanno acquisito la quota?

BOH! :ops:
 

tontolina

Forumer storico
Massi ha scritto:
Scusa,una domanda.
Ma le enertad stanno sui 3 euro , cos'a ha comprato al valore di 4.6 cadauna?
è il patron Agarini che ha esercitato una put
per cui dovrebbe aver venduto e non comperato.. al prezzo pattuito

ma il gionalista dice che ha comperato
per cui non ho ben chiaro qiel che è successo


in quanto
se Agarini si è coperto allora è stato previdente ed ha utilizzato in modo corretto le opzioni...

altrimenti..BOH non ho capito :specchio:
 

tontolina

Forumer storico
ok
credo di aver capito
le banche hanno esercitato il diritto a venere le azioni Enertad a 4.6€ ed Agarini ha subito l'esercizio.

una volta acquistate a quel prezzo esorbitante che è oltre il 50% del prezzo di mkto
le banche hanno pure pignorato le azioni
perchè mister è estremamente indebitato


MA il motivo per cui il titolo salga è un mistero... forse sarà che lo STROZZAMENTO bancario si fa pressante... e sarà costretto a vendere oppure gli pignorano tutto..
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto: hanno esercitato una put, quindi Agarini ha dovuto comprare a quel prezzo. Poi Agarini ha dovuto dare le stesse azioni in pegno.

Sale perché forse stanno concludendo la trattativa per la cessione, ma con le cifre che giravano l'altro giorno non c'è trippa per gatti se ci si riferisce all'opa.
 

Users who are viewing this thread

Alto