Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (37 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eymerich

~ 7th Seeker ~
ciao Conte ...

... a proposito di btp ... proprio ieri mi son deciso a vendere i btp 2026 - 2027 ... comperati nel 1994 ... lei mi capisce :cool: ... vero?

... ora rimango in attesa anche un anno ... in attesa ... di discese (btp)

... lei ke ne pensa ... ci saranno forti ritracciamenti sul btp trentennale come ad esempio quello di maggio ... dove un btp 2040 si prendeva abbondantemente sotto i 100?


hola :)
capisco :up:

è questione di farsi i propri conti : incassare una ghiotta plusvalenza è cosa buona e giusta, ma è pur vero che in un certo senso la plusvalenza viene incassata cmq anche non vendendo il titolo, giacchè la cedola è succosa ;), inoltre c'è il problema maggiore, quello del reinvestimento

detto questo, le obbligazioni non sono azioni (ça va sans dire :D) nel senso che paradossalmente la view sul mercato azionario talvolta è più limpida (il che è tutto dire) e mi spiego meglio : ci sono stati lunghi periodi in cui il mercato obbligazionario, nonostante reiterati allarmi sui tassi (tanto a salire che a scendere), si è mosso in direzione esattamente opposta spiazzando tutti

da noi la situazione è più complicata per i ben noti problemi debitori e la nebulosa situazione politica, il che apre la porta a grandi occasioni di trading sull'obbligazionario, così come di elevato consumo del derivato petrolifero sponsorizzato dal Duca :-o

in altre parole, IMHO, operare sul decennale è già rischioso, sul trentennale servono coronarie blindate, o quanto meno una calma riflessione personale sull'asset allocation personale e relativa ripartizione del rischio.
 

eymerich

~ 7th Seeker ~
il dato non ha smosso un quazzo !!


la cagna si mantiene sopra S2, vedi grafico :cool:

128818932225xl.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto