Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (34 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roll

...... Ocio Semper ......
hola :)
capisco :up:

è questione di farsi i propri conti : incassare una ghiotta plusvalenza è cosa buona e giusta, ma è pur vero che in un certo senso la plusvalenza viene incassata cmq anche non vendendo il titolo, giacchè la cedola è succosa ;), inoltre c'è il problema maggiore, quello del reinvestimento

detto questo, le obbligazioni non sono azioni (ça va sans dire :D) nel senso che paradossalmente la view sul mercato azionario talvolta è più limpida (il che è tutto dire) e mi spiego meglio : ci sono stati lunghi periodi in cui il mercato obbligazionario, nonostante reiterati allarmi sui tassi (tanto a salire che a scendere), si è mosso in direzione esattamente opposta spiazzando tutti

da noi la situazione è più complicata per i ben noti problemi debitori e la nebulosa situazione politica, il che apre la porta a grandi occasioni di trading sull'obbligazionario, così come di elevato consumo del derivato petrolifero sponsorizzato dal Duca :-o

in altre parole, IMHO, operare sul decennale è già rischioso, sul trentennale servono coronarie blindate, o quanto meno una calma riflessione personale sull'asset allocation personale e relativa ripartizione del rischio.


... sicuramente è tutto calcolato ... plus/cedola

ma ad esempio aver comprato il 2026 a 91 (nell'anno 1994) ... ieri a 132 ... nel 2026 100 ... i 32 di plus. alla scadenza mi verranno rosikkiati tutti fino alla scadenza ... quindi facendo la differenza tra cedola da incassare e plus. ... ho incassato subito più della metà delle cedole da incassare :)
... dico ciò perchè un altro titolo btp 2006 li ho portato alla scadenza ... pentendomene ... proprio per questo motivo

... ora rientrare è difficile sicuramente ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

oniloc

Forumer storico
hola :)
capisco :up:

è questione di farsi i propri conti : incassare una ghiotta plusvalenza è cosa buona e giusta, ma è pur vero che in un certo senso la plusvalenza viene incassata cmq anche non vendendo il titolo, giacchè la cedola è succosa ;), inoltre c'è il problema maggiore, quello del reinvestimento

detto questo, le obbligazioni non sono azioni (ça va sans dire :D) nel senso che paradossalmente la view sul mercato azionario talvolta è più limpida (il che è tutto dire) e mi spiego meglio : ci sono stati lunghi periodi in cui il mercato obbligazionario, nonostante reiterati allarmi sui tassi (tanto a salire che a scendere), si è mosso in direzione esattamente opposta spiazzando tutti

da noi la situazione è più complicata per i ben noti problemi debitori e la nebulosa situazione politica, il che apre la porta a grandi occasioni di trading sull'obbligazionario, così come di elevato consumo del derivato petrolifero sponsorizzato dal Duca :-o

in altre parole, IMHO, operare sul decennale è già rischioso, sul trentennale servono coronarie blindate, o quanto meno una calma riflessione personale sull'asset allocation personale e relativa ripartizione del rischio.

ma come parli?!?!? giacchè, trading sull'obbligazionario, asset allocation, IMHO, ripartizione del rischio :mmmm: :mmmm: :mmmm: :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto