Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (69 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snapo

the greater the truth, the greater the libel
questi gli OI di oggi...
1290439284oi221110.jpg


rinuncio a capirci + qualcosa...:rasta::-R:rasta:...
 

yaba

Trader in erba
comunque guardando il book di eni la tirano giù a forza, c'è un muretto che scende piano piano ... è tutto il giorno che attendo un'entrata long che non vedo arrivare. Solo finte per acchiappare stop
 

oniloc

Forumer storico
me lo sono testè appuntato...:D

scherzi a parte...
ma si può per una cagata del genere perdere un ventesimo del valore...

Finmeccanica (FNC.MI) cade a picco e segna un ribasso del 4,9% a 8,70 euro a causa delle nuove dichiarazioni di Lorenzo Cola, l'ex consulente dell'a.d. Pierfrancesco Guarguaglini, nell'ambito dell'inchiesta sui "fondi neri" su cui sta indagando la Procura di Roma.

Secondo quanto riportato ieri sera dalla trasmissione della Rai Report, e ripreso oggi dai quotidiani, Lorenzo Cola ? in carcere dallo scorso luglio con l'accusa di riciclaggio ? avrebbe fatto emergere nuovi dettagli sui rapporti tra la Selex, la controllata di Finmeccanica guidata dalla moglie di Guarguaglini, Marina Grossi, e l'Enav, la società per il controllo del traffico aereo.

Secondo le deposizioni rese da Cola venerdì, Selex avrebbe vinto alcuni appalti messi in gara dall'Enav e poi avrebbe dato i lavori in subappalto a Technosky (controllata di Enav). A sua volta Technosky li avrebbe subappaltati a una miriade di società legate direttamente agli amministratori di Enav o di Finmeccanica. Il tutto sarebbe servito a creare findi neri per Finmeccanica.

Netta la risposta di Guarguaglini: "Sono sereno, ma dispiaciuto e arrabbiato perchè sono tutte balle che fanno male e me e ai dipendenti: lo ripeto non abbiamo fondi neri". Il presidente di Finmeccanica ha parlato oggi con i giornalisti a margine dell'incontro fra i vertici di Assonime e il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

8 milioni di presunto nero scatenano tutto questo macello?...centinaia di milioni di capitalizazione perduti...
se nn è complotto questo...qual'è?(parlo dei concorrenti anglosassoni...così come di quelli tedeschi per ciofeca e australiani per merdiaset...:cool::cool::cool:)

no so se ci siano complotti, al di la della cifra credo che un evento del genere preoccupi perchè potrebbe dar luogo a sequestri o altri provvedimenti, senza contare il danno d'immagine.

Ci sono fondi esteri, ovviamente non italiani perchè ormai da noi è tutto normale, che non possono investire per statuto in società invischiate in episodi di corruzione o sotto inchiesta o peggio con amminsitratori condannati (questo lo lessi quando fecero notare che Geronzi alla presidenza di generali non fosse il massimo).

Poi credo che oggi non sia la giornata giusta per certe valutazioni, perchè si inserisce in un clima non troppo positivo per alcune borse e in generale una giornata non fa testo. Certo che se continuasse per altri giorni.......

Mediaset è più complessa, c'è troppa politica e cmq ad oggi quota circa 20 volte gli utili. Non l'ho mai seguita, ma a occhio non mi pare così sottovalutata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto