oniloc
Forumer storico
(AGI (6507.TWO - notizie) ) Berlino - "E' in gioco la nostra moneta unica". A lanciare l'allarme e' il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Scheauble, che sottolinea come gli aiuti che l'Irlanda sta negoziando con la Ue devono essere considerati uno strumento di difesa dell'euro. .
Irlanda: Scheauble, e' In Gioco l'Euro - Yahoo! Finanza
che manfrina Angelina...e di nuovo dopo 6 mesi...ma perchè nn lo dite chiaramente quello che vi rende in termini di export vs china?
ma perchè nn dite pure ai qazzari che il vostro gdp per oltre 1/3 è composto da automezzi?
ma perchè nn raccontate le storie, vicenti per carità, degli incrementi a tre cifre di AUDI...MERCEDES...VW...BMW....CLAMOROSAMENTE FAVORITE DALL'INDEBOLIMENTO DEL € VS RMB?
qazzate
qazzate
qazzate
certo che ci costa tanto l'export dei krukki......speriamo si contentino di questo 10% di svalutazione €...
che se vogliono un altro 10%...
Ciao Snapo,
Condizione di Marshall-Lerner - Wikipedia
Che io sappia la germania è lo stato europeo con elasticità di prezzo più bassa, e teoricamente per loro un euro debole non è così influente.
Noi, invece, siamo quello con l'elasticità più alta. Infatti la vecchia lira l'abbiamo svalutata ad ogni crisi, il loro marco credo si sia svalutato l'utlima volta durante weimar.
Anche ad occhio direi che il prezzo sia più importante per una Fiat o una Seat che non per una Mercedes, una BMW o una VW.
Loro hanno migliaia di brevetti e produzioni di alta qualità non facilmente replicabili o delocalizzabili. Noi purtroppo sì.
Secondo me i crucchi se potessero uscire dall'euro domani lo farebbero, magari insieme a francia, olanda e austria. Ma per ora sarebbe un casino, magari lo faranno tra qualche anno in acque più calme.
La colpa è di chi ha puntato tutto su finanza e mattone (PIGS), o si è indebitato fino all'osso del collo (chi sarà mai? La I mancante? )
Poi tutto può essere!
Saluto tutti, se riuscirò ci sentiremo domani!
Cià!
Ultima modifica: