Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BUONGIORNO.
Devo chiarirmi i concetti: che vordì attacco all' €: vordì vendite massicce di titoli di debito pubbl. degli stati più indebitati o vordì vendite massicce di €, o vordì tutte e due assieme, o vordì altro.:-?:D:(
 
... dati macri odierni ...

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

:benedizione::benedizione::benedizione::benedizione:...preghem...:benedizione::benedizione::benedizione::benedizione:
 

Allegati

  • 1-img246473.jpg
    1-img246473.jpg
    125,5 KB · Visite: 138
L'indice di fiducia dei consumatori negli Stati Uniti è salito a ottobre a 54,1 punti dai 50,2 punti di un mese prima, superando le attese del consenso che puntavano su una lettura a 52,5 punti, mentre il sottoindice sulla situazione corrente ha registrato un incremento a 24 punti dai 23,5 di ottobre e l'indice sulle aspettative future ha raggiunto i 74,2 punti dai 67,5 del mese precedente.

"La fiducia dei consumatori è ai massimi degli ultimi cinque mesi, un segnale positivo all'inizio delle festività natalizie", ha commentato Lynn Franco, direttore del Conference Board che ha reso noto il dato. Oltre le attese anche l'indice pmi di Chicago di novembre, che si è attestato a 62,5 punti contro i 60,6 di ottobre e contro un atteso calo a 60 punti.

I listini hanno ridotto le perdite in scia ai dati positivi: Londra e Francoforte segnano ora un -0,2%, mentre fa peggio Parigi (-0,8%). A Milano il Ftse Mib cede lo 0,87% a 19.146 punti, comunque in ripresa dai minimi di giornata. Sul listino principale in evidenza Eni, che sale dell'1,11% a 15,52 euro.

Secondo quanto riferito da Gazprom, che fa parte con il Cane a sei zampe del consorzio che realizzerà il progetto, il gasdotto South Stream che porterà il gas dalla Russia e l'Asia centrale verso l'Europa costerà circa 15,5 miliardi di euro, contro le stime iniziali di 10 miliardi. Tra l'altro oggi Gazprom e Royal Dutch Shell hanno firmato un protocollo per una cooperazione strategica internazionale tesa a stabilire le linee guida di una maggiore collaborazione.

E sempre oggi inoltre il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha dichiarato che il Cane a sei zampe sta seriamente valutando la possibilità di investire in Afghanistan. "L'Ad di Eni, Paolo Scaroni, è in contatto con le autorità afghane. Ne ho parlato oggi con i ministri afghani delle finanza e dell'energia, che confermano il potenziale interesse a cooperare con la società in particolare in aree nel nord del Paese", ha spiegato il titolare della Farnesina, sottolineando che Scaroni sta "seriamente considerando questa eventualità".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto