Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (19 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oniloc

Forumer storico
Buonasera signori!

Sto Oettinger mi pare davvero un pirla: ieri "Apocalisse", oggi "GIAPPONE, COMMISSARIO ENERGIA UE: SITUAZIONE REATTORE NUCLEARE "EFFETTIVAMENTE FUORI CONTROLLO".

Ma parlerà a ragion veduta o le spara?

Non sono stato l'unico ad avere questa impressione! :D :D :D


Brusca accelerazione al ribasso delle Borse con Piazza Affari che perde l’1,6%, Parigi e Francoforte -1,2%. Investitori spaventati dalle dichiarazioni catastrofiste del commissario europeo all’Energia, Guenther Oettinger.

LICENZIAMO OETTINGER! - Laureato in legge, politico di professione con esperienza soprattutto nelle relazioni fra media e politica, il commissario europeo per l’Energia, Guenther Oettinger, tedesco di 58 anni, ha deciso che quando la situazione è grave, la cosa migliore è spargere il panico. Già ieri si era distinto per avere definito “Apocalisse nucleare” la situazione in Giappone. Non pago dello spazio che in questo modo è riuscito a ritagliarsi sui giornali, pochi minuti fa è tornato alla carica dicendo che la situazione del reattore nucleare di Fukushima “è effettivamente fuori controllo”.

L’uomo ama i toni definitivi, ad effetto, la Borsa lo prende sul serio e si inabissa in una nuove forte accelerazione al ribasso. Per gli investitori Oettinger non è l’ultimo scemo: è il commissario europeo dell’Energia, lo abbiamo votato noi, 230 milioni di europei. Ma il democristiano Oettinger parla totalmente a vanvera, non sa niente, e la sua stessa portavoce dopo pochi minuti è stata costretta a rincorrere le agenzie di stampa per precisare che il suo capo non ha nessuna informazione particolare in più rispetto al resto dell’angosciato mondo. In più rispetto a noi ha una disinvoltura e una mancanza di senso di responsabilità che lo rende inadeguato alla posizione. LICENZIAMOLO!
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
ieri sera guardavo un po' il dow...
siamo all quinta chiusura < minimo della seduta precedente...
una in + del ritraccio d'agosto(4) una in meno di quello di maggio(6)...
1300280527dow150311.jpg

l'auspicio è che la figura somigli all'agosto...anche nei numeri mancherebbero al max un 100/150 punti dal min di ieri zona 11.6/5k...
se invece nn "abbastasse" e divenisse cosa seria...
allora andremmo a testare la 200...
spero di no...sto longo...convinto ma mi girano lo stesso...

mi rifrulla in testa quella coincidenza del michi notevolmente sotto attese(con scorso anno)...e vedere uscire dati "stranamente" e "improvvisamnete" molto peggiori delle attese ...come se "magicamente" avessero cambiato il verso...:cool:
1300300676dow160311.jpg

dovrebbe poter bastare anche perchè sono 836 punti di range...vicini vicini a quei 839 agostani...
chiudessero al di sopra del minimo di ieri me ne starei sereno della ripartenza(sesto minimo di chiusa negato)...
diversamente rimarrebbe solo una speranza e si andrebbe alla 200

vado a cena:car:
p.s.in entrambe i casi si tratterebbe della 17° seduta dal massimo battuto
 
Ultima modifica:

johnjohn

c'èDELmarcioINdanimarca
Buonasera signori!

Sto Oettinger mi pare davvero un pirla: ieri "Apocalisse", oggi "GIAPPONE, COMMISSARIO ENERGIA UE: SITUAZIONE REATTORE NUCLEARE "EFFETTIVAMENTE FUORI CONTROLLO".

Ma parlerà a ragion veduta o le spara?

Una persona con un incarico come il suo, che si mette a parlare in questo modo, evidentemente avrà il suo interesse per farlo... e questo lo rende ancora più spregevole...
 

enelito

Forumer storico
entrambi a mio avviso perdete la bussola sul nocciolo della questione:

1) se parliamo di nucleare, la parola "sicurezza" semplicemente non esiste; mio nonno, ingegnere nucleare, ha aperto il 1. reattore di ispra e ha collaborato allo spegnimento dell'ultimo nell'87 dopo il referendum.....
mi correggo: un reattore NON SI SPEGNE! vengono introdotti elementi calmanti che rallentano la fusione. a seconda della ricchezza di uranio (234,235,238) e presenza o - di plutonio (uranio arrichito a 239 che decade in Plutonio) la fusione nucleare si riduce ai minimi dopo ca 120 anni!!!! ma non si ferma, in quanto gli elementi sono instabili e decadono x natura emettendo energia (alias raggi gamma)!

2) nessuno tenta di assolvere carbone, petrolio, gas e minchie fritte.....ma tra i mali scelgo quello minore, sono contro il nucleare tout court, su scala globale!!!! dell'italietta fotte 'na sega!!

la questione di fondo è che il nucleare è una tecnologia INGOVERNABILE e la tecnologia non permette di fermare la fissione.

quindi preferite una morte sicura o una morte probabile???

P.S.: voi giustifichereste centrali in italia con la becera giustificazione del "ma tanto ce le hanno anche gli altri e noi compriamo da loro????" allora la saluta non conta una sega, stiamo solo parlando di soldi! ......speravo in argomenti + profondi

P.S.2: fatevi 2 conti e guardate gli anni di decadimento dell'uranio. siamo nell'ordine di 10^5......100.000 anni!!!!
Uranio - Wikipedia

Premesso che per quanto tu lo neghi la tua è una posizione prettamente ideologica ma assolutamente legittima vorrei chiarire alcune cose:

1) il fatto che tuo nonno 40/50 anni fà abbia acceso il primo reattore di Ispra e 25 anni fà lo abbia "spento" non credo che in questa discussione c'entri gran che, nè penso che la tecnologia odierna abbia molto a che fare con quella.
2)Tu non la assolvi ma ti ci affidi mani e piedi,sul fatto che sia il male minore è da vedere,dici di essere contro il nucleare su scala globale.Hai fatto il calcolo, se tutti si rimettessero a bruciare combustibili fossili,cosa accadrebbe sul clima per l'effetto serra con coseguente aumento della temperatura globale, hai una minima idea idea dei disastri naturali che si produrrebbero e le conseguenze che avrebbero sulle popolazioni?
Non tirare fuori la menata dell'eolico e del solare perchè è risaputo che nei prossimi 30 anni queste energie non potranno produrre più del 25% dell'energia necessaria.
Ammesso che il nucleare sia poco governabile essendo una tecnologia potrebbe diventarlo ma la natura,nelle sue espressioni più catastrofiche, non lo diventerà mai.
3) Mi auguro che tu abbia usato la parola becero senza saperne il significato,dato che significa volgare,maleducato insolente non mi pare che il mio post avesse queste caratteristiche,quindi scegli parole meno becere per giudicare le idee altrui.
4)Sicuramente la salute è un bene che và salvaguardato al massimo livello possibile,ma i risvolti economici sono anch'essi importanti in quanto ci permettono,trà le altre cose, anche la salvaguardia della salute perchè nulla è gratis,l'atteggiamento che il denaro è sempre lo sterco del diavolo mi fà sorgere una domanda ma tu in borsa operi per i soldi o per la gloria?
Perchè viene il dubbio che a far schifo siano sempre i soldi degli altri,a me le dichiarazioni di verginità nei confronti del denaro mi creano sempre un certo fastidio.

Per concludere, in tutte le questioni bisogna essere pratici e proporre alternative possibili e concretamente praticabili, non limitarsi a rifiutare per partito preso, solo ragionando sulle cose in modo serio senza preconcetti
si può arrivare a delle soluzioni accettabili.
 
Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel
1300300676dow160311.jpg

dovrebbe poter bastare anche perchè sono 836 punti di range...vicini vicini a quei 839 agostani...
chiudessero al di sopra del minimo di ieri me ne starei sereno della ripartenza(sesto minimo di chiusa negato)...
diversamente rimarrebbe solo una speranza e si andrebbe alla 200

vado a cena:car:
p.s.in entrambe i casi si tratterebbe della 17° seduta dal massimo battuto
ahimè...al momento resta una speranza...6° minimo in chiusura confermato < min ass. precedente...
se guardo il fut dei giappi mi vengono i brividi...
se guardo poi al loro cross sul $...azzzz
1300309525yen160311.jpg


poi un sacco di dichiarazioni fuori luogo e fuori senno...visto il momento...dal commissario eu per l'energia...ma anche la richiesta del nano franco di un g20 straordinario(anche se penso che si caghi sotto...pensando a quello che dicevamo stamane...opinione pubblica...voglia di farsi rieleggere...francia pel 75% a nucleare)

insomma tutto contrario...
speriamo almeno che laggiù a oriente riescano a mitigare il peggio...che pei corsi c'è sempre tempo.
notte!

p.s.certo quel minimo odierno del compq al 50% tra ma 50 e ma 200...:cool:
1300309820comp160311.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto