Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (2 lettori)

nagual

mondo patafisico
E questo è per snapo.

Grafico. Le mie linee.

Vedi le rosse? Vedi le viola? Bene.

Se non passa la rossa grossa e perde la viola sottile va alla viola grossa.

Insomma se ritorna sotto 1,07 mi sa che va sotto 0,7.
 

Allegati

  • 2016-03-09_190347.png
    2016-03-09_190347.png
    316,9 KB · Visite: 112

nagual

mondo patafisico
Anche questa è per snapo.

Considerazione.

Per me questi mercati ormai sono autistici. L'unica via di uscita che gli rimane è l'annichilimento.
 

nagual

mondo patafisico
E per quanto riguarda le analogie temporali a me sembra che i cani stiano, considerando struttura delle medie e configurazione degli oscillatori, come nel gennaio del 2001.

Con la differenza che sono più esagerati di allora fra dove stanno e dove dovrebbero stare.
 

Allegati

  • 2016-03-09_192038.png
    2016-03-09_192038.png
    171,7 KB · Visite: 104

gilles1

Forumer storico
DOLLARO - CIALTRONS

uno dei miei preferiti

conta come picche con briscola bastoni

tuttavia

le borse salgono dal minimo del 2003 fino al 2008
e il dollaro cosa fa?
crolla

le borse salgono dal marzo 2009
e il dollaro cosa fa?
sale fino ai max

adesso crolla
ma non abbiamo strumenti per tradarlo
 

Allegati

  • USDBRL(Mensal)20160309200049.png
    USDBRL(Mensal)20160309200049.png
    56,1 KB · Visite: 213

Comoduca

co-founder
il cane è di una lentezza esasperata
ho tentato il solito gioco
open = max
entrato a 31 , le ho date per stanchezza dopo 15 minuti, naturale che dopo 3 minuti è andata a fare il compitino
ps in attesa della ribattuta del close di ieri divento vecchio
ps appena fatto:wall:
 

Allegati

  • 2016-03-10_100056.jpg
    2016-03-10_100056.jpg
    14,5 KB · Visite: 81
Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Quindi pronti ad un megacrash ...
se nn ci fossero 4 hedge fund planetari ti direi al 100%
ma ci sono...le b.c.
attori assolutamente estranei a quella che dovrebbe essere una normale dinamica mercatistica

siamo...de facto...in una globale economia di mercato pianificata(l'ossimoro + demenziale che si sia mai solo pensato in tale ambito)...fusione perfetta dei mali peggiori dei due grandi sistemi che si son combattuti fino agli anni 80
economia di mercato pianificata...appunto
una commistione tra il dodicesimo piano quinquennale sovietico(quello dell'implosione) e l'assalto selvaggio del potere finanziario a quello che resta dell'economia occidentale

ti porto due esempi

a) apple
b) hyg

a) di sotto potrai vedere l'istogramma dei b back in tre anni della mela
sono oltre 100b e ci sono altri 50b+ in dvds

dirai...ma fa utili...
sì...ma son tutti fuori in paradisi fiscali a evitare una tassazione che sarebbe del 35% sul corporate

senza il dogma del denaro a costo zero(bada bene...solo per pochi...per w.s. e per la corporate america) quei 150b nn ci sarebbero mai stati...
nn mi soffermo sul lato politico-sociale del tema...molti soldi a pochi...
o meglio
molti soldi pubblici(aka debito pubblico...di tutti) destinati a pochi...come dire si fanno i debiti per pochi e si gravano ai molti

b) senza quel flusso inutile-demenziale...e nn molto lontano dimostratamente e marchianamente controproducente(dalla trappola della liquidità...al rischio immenso stagflazionistico)...di denaro alla finanza...
giammai si sarebbero concessi 4 trilioni di dollari alle compagnie di fracking...aka shale...
mai
e mai si sarebbe consentito a tali attori di perpretare politiche di dumping/cartello sulla concessione di licenze...che ha prodotto taglio costi...che ha generato prezzi oil sempre + bassi...cui poi si è coniugata la normale dinamica D & S dei prezzi che ha contribuito a segare ancor di + l'oil e in ultima analisi l'inflazione

ebbene
TUTTO QUESTO E' STATO...VOLUTO

SI E' VOLUTO DISTRUGGERE L'INFLAZIONE PER PIEGARE STATI E POPOLI A MISURE DRACONIANE...

DEL PARI SI E' GENERATO IL MOSTRO DEL TERRORISMO PER INDURRE PAURA...DA CONIUGARE ALL'ALTRA SULL'INSTABILITà ECONOMICA PER FAR DIGERIRE LA LIMITAZIONE DELLE LIBERTA' PERSONALI...DEL LIBERO ARBITRIO...

ABBIAMO 4 SIGNORI RAPPRESENTANTI NN DEI POPOLI MA DI ELITE FINANZIARIE CHE DETTANO IL VERBO PLANETARIO...

NN + I GOVERNI
NN + LE GENTI
MA I BANCHIERI...ESPRESSIONE DEGLI INTERESSI DEI POCHI A DETTARE I COMPORTAMENTI DEI TANTI...

UNA FOLLIA

buondì

p.s. nn accadrà mai...nn con tale controllo...ma un buon padre di famiglia(cit c.c) si può solo augurare la distruzione di questo sistema reazionario neo-feudale:)
 

Allegati

  • mela b back.png
    mela b back.png
    58,5 KB · Visite: 211

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Ciao Snapo, è sempre un piacere leggerti.
Anche se sono una mezza capra in at e una capra totale in fondamentali economici, mi arrischio a dirti come vedo io il cross, senza voler trarne conseguenze sull'azionario.

La situazione mi sembra molto più simile al febbraio/marzo 1998, mia ellisse viola e tuo punto A: soprattutto per quanto riguarda le medie, che avevano appena incrociato al ribasso come ai giorni nostri (la gialla sulla rossa appena adesso a gennaio), mentre nel punto B all'epoca erano già belle slargate e pronte a risalire. Anche gli indicatori sono quasi tutti agli stessi livelli e/o nelle stesse condizioni dinamiche, diciamo così (rsi, macd, williams, DSS).

Se rifanno uguale al '98, dovrebbero pullbeccare per quest'estate tra 1,20 e 1,25 e poi sprofondare - doppio minimo a 0,85? All'epoca fecero la spike a 1,24 nell'ottobre del '98 e poi scesero a 0,82 in un anno e mezzo.
Finora sembrano esserci cicli di 7/8 anni da minimo a massimo: 1985-1992, 1992-2000, 2000-2008, 2008-2016 per cui in effetti ci saremmo quasi per una risalita più duratura, quindi nell'ipotesi A andremmo un po' lunghi visto che ci vorrebbe ancora almeno un anno per un nuovo minimo.
Boh!
ciao shen e grazie
ottimo contributo:up:

+ contributi di tutti...
un succo + saporito per tutti

personalmente...
e la considerazione è meramente economica...
mi chiedo come la corporate america...già in stress in termini di margini operativi e fatturati...potrebbe sopportare un ulteriore biennio di dollaro forte e rafforzando...

che ne so...
magari sarebbero capaci... coi gov planetari supini... di mettere fuori legge tutte le piccole e micro attività...

come fece stalin giuseppe coi contadini e le loro terre...
da orwell...tutti gli animali sono eguali...alcuni lo sono ancor di +

ergo
la libera iniziativa dell'intraprendere sarebbe vietata a tutti eccetto le benefiche corporations(benefiche per se stesse e per tutto il politburo...aka finanza + politica)
 

Users who are viewing this thread

Alto