Eni (ENI) ENI è in accumulo?

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
ENI.JPG

1) ENI è in fase di compressione di volatilità triangolare (retta porpora + nera). La compresione di volatilità la si può anche vedere dall'oscillatore Bollinger Band Width.

2) In teoria, se forasse al rialzo la retta di resistenza nera dovrebbe salire fino alla retta di resistenza bleu, che sta adesso passando a circa 16,70.

3) Va ovviamente anche considerata la possibilità della foratura al ribasso della retta di supporto inclinato color porpora, cosa che farebbe scendere il titolo fino al supporto statico posto a 14,00 (retta arancio). in effetti l'oscillatore OBV non è esaltante e farebbe quasi propendere per questa ipotesi.

CONCLUSIONI: ENI sta comprimendo la volatilità. Quindi mi aspetto a breve una forte variazione dei prezzi. Se si tiene conto del forte dividendo che dà questo titolo si capisce che potrebbe essere sottovalutato. Quindi, a mio parere, l'ipotesi rialzista è più probabile.
Per questo trade lo stop loss è la retta porpora.

ENI.JPG

Vedi l'allegato 13792

1) ENI è in fase di compressione di volatilità triangolare (retta porpora + nera). La compresione di volatilità la si può anche vedere dall'oscillatore Bollinger Band Width.

2) In teoria, se forasse al rialzo la retta di resistenza nera dovrebbe salire fino alla retta di resistenza bleu, che sta adesso passando a circa 16,70.

3) Va ovviamente anche considerata la possibilità della foratura al ribasso della retta di supporto inclinato color porpora, cosa che farebbe scendere il titolo fino al supporto statico posto a 14,00 (retta arancio). in effetti l'oscillatore OBV non è esaltante e farebbe quasi propendere per questa ipotesi.

CONCLUSIONI: ENI sta comprimendo la volatilità. Quindi mi aspetto a breve una forte variazione dei prezzi. Se si tiene conto del forte dividendo che dà questo titolo si capisce che potrebbe essere sottovalutato. Quindi, a mio parere, l'ipotesi rialzista è più probabile.
Per questo trade lo stop loss è la retta porpora.

:up: Grazie per l'analisi.
Ci sono i libici in accumulo in effetti.

...allora se ho ben capito,dopo che ha passato i 15 (la linea nera mi sembra passi lì) è molto probabile che il titolo salga ? :)
Grazie per la analisi

Si, HATIRO. e' proprio così.
Il segnale di acquisto si ha quando viene passata al rialzo la retta nera.
Il segnale di vendita si ha quando viene passata al ribasso la retta porpora.

Cia see fu ho visto che segui anche telecom, ho notato che con lo stacco del dvd e la discesa di questi due giorni si sia già mangiata il 50% del rimbalzo dal 9 marzo......che ne pensi è arrivata?

.il segnale di forza di eni è alla rottura dei 15.30..li esploderebbe.........ed è presto in arrivo...............la ripresa del s&p mib .deve passare da Eni ed Enel............che sono rimasti a mriposo nell'ultimo mese ..............principalmente ENI

Infatti è un pò di giorni che sto ventilando l'ipotesi di una rotazione settoriale a favore di energetici e utilities.

Non si sono mossi quasi per niente durante tutto il rialzo.

:up: :up: :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto