Eni (ENI) ENI è in accumulo?

attenzione che si sta riportando sulla parità.................
pensate che si trascinerà dietro l'indice.

ps: un'occhio su A2A ed enel..................

...eh si SL66! chi resiste sono proprio ENI, A2a e ENEL! quest'ultima pare moto forte attorno al prezzo di 3.9...
Viva gli energetici! viva la chimica di SEE FU!:D
Buon pranzo a tutti!

Direi che era abbastanza logico pensare che ci fosse una rotazione settoriale a favore di utilities ed energetici.

:Y

E il mio sesto senso mi dice che domani dovremmo essere positivi. Addirittura oggi probabilmente recuperariamo in chiusura.

eni.JPG

1) ENI ha oggi toccato la resistenza declinata nera ed ha fatto una candela del tipo "shooting star". Questa candela ha un significato ribassista in quanto viene dopo un rialzo.

2) Supporti statici: 16,27 - 15,90

3) Il titolo è comunque rialzista fino a che sta sopra la retta inclinata rossa.

CONCLUSIONI: Mi attendo una correzione del titolo, probabilmente fino al supporto statico a 15,90. Resto comunque rialzista sul titolo fino a che sta sopra la retta inclinata rossa.

Salve

come mai avete abbandonato questo 3d ?

Era molto interessante.

Per l'ultima previsione se non vado errato il giorno dopo l'ultimo post ha aperto in gap rialzista. Altroché shooting star ;)

Ora come la vedete ENI per la prossima settimana ?

Bisogna capire se e come romperà la media mobile a 200 gg.

Se la rompe al rialzo cn volumi ENI potrebbe proseguire fino a 19,50.

Chi mi dice la sua ?

:ciao:

1) La MM200 di ENI sta adesso passando a circa 17,45. Questa è una forte resistenza.
C'è poi una forte resistenza statica a 18,50 ed un forte supporto statico a circa 16,28.

2) ENI nella seduta di venerdì ha scambiato volumi elevatissimi, tipici di un massimo.

3) Teniamo poi conto che lunedì 18 staccano il dividendo. In genere i titoli raggiungono i massimi dell'anno il nella seduta prima dello stacco della cedola.

4) Il rialzo del prezzo del petrolio dovrebbe aiutare le quotazioni di ENI.

CONCLUSIONI: Non è da escludere che l'aumento del prezzo del petrolio possa far arrivare ENI anche a 18,50. Tuttavia la presenza di forti resistenze a circa 17,45 rende pericoloso entrare adesso sul titolo.
Su questo titolo entrei solo se avvenisse nei prossimi giorni uno storno che lo riportasse sul forte supporto statico a circa 16,30. E comunque il prezzo dei 16,30 è da considerasi "buono" solo prima dello stacco della cedola.

Users who are viewing this thread

Back
Alto