Eni (ENI) ENI è in accumulo?

ENI.JPG

ENI adesso è rialzista e troverà una prima resistenza statica a 16,22.
Se poi riesce a passare la resistenza declinata nera RD2 (ora a circa 16,40) si va verso l'area resistiva 17,00 - 17.20.
Per la prossima settimana non credo si possa sperare di più. Comunque, si tratta di un +9%. Per arrivare lì basta un rialzino del prezzo del petrolio e che qualche casa d'investimento dia il buy.

Da notare che adesso ENI si sta muovento in un canale ascendente tra il supporto inclinato SI e la resistanza inclinata RI.

ENI.JPG

ciao seefu

complimenti per le tue analisi :)

bisogna capire cosa farà il mercato , Eni si comporterà di conseguenza ma ritengo che i tuoi target tecnici siano ok

da notare infatti , come evidenzia il tuo triangolo , che ultimamente Eni era uscita dal paniere dei titoli con beta piu elevato ( o meglio , piu reattivi ai futures ) , paniere in cui ora hanno i primi posti assoluti Fiat e Ucg tra le blue chips .

Quindi, per chi mi ha seguito e ha preso ENI sotto accumulo, suggerisco i seguenti livelli di take profit:

take profit pessimista: 16,20
take profit ottimista: 17,00 - 17,20

Io però sono abbastanza ottimista

Grazie per la fiducia. Io faccio del mio meglio.
Perdonatemi se qualche volta sbaglio.
L'analisi tecnica è un continuo perfezionamento, anche spirituale.

Buongiorno SEE FU! buongiorno a tutti! bene ENI...e sta partendo anche A2a come dicevi...oggi è l'occasione per prendere ENEL visto che è vicina a quei 3,95 che dicevi?
Grazie e un salutone!:)

Ad ogni modo ENI, ENEL e A2A non sono tanto ipercomprati e quindi non sono pericolosi.
Sulla base del dividend yield, direi che sono anche sottovalutati.

Di nuovo GRAZIE SEE FU per A2A :up::up:
Come vedi SNAM RETE GAS a questi livelli di prezzo mi sembra interessante
Dal punto di vista grafico merita un BUY?
attenzione che ci sono i diritti................su SRG..........non sono informato chi abbia delle notizie li ecidenzia grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto