Episodio gravissimo di molestia nei confronti di una giornalista

Quanto e' grave questo episodio?

• Gravissimo

Votes: 5 29,4%
  • Grave

Votes: 6 35,3%
  • Poteva risparmiarselo

Votes: 4 23,5%
  • E' solo una carezza

Votes: 2 11,8%
  • Lo faccio sempre quando vedo un bel fondoschiena

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    17
  • Poll closed .
Tu hai chiesto: quali sono questi ovvi motivi?
Ho risposto: sono vittime di reati sessuali in grandissima maggioranza. Le molestie sono tanto comuni per noi donne che non si contano nemmeno più.

Perchè mischi le cose:
"reato" sessuale non può far rima con "molestia"...l'inversione dell'uso che ormai se ne fa mediaticamente non può valere.

Subire uno stupro è una violenza certamente e penalmente condannabile.
Subire una molestia (tipo quella sul video) vale infinitamente meno e dovrebbe rimanere una questione giuridicamente "civile".

Ps.
Non hai risposto sul come "interagisci" con i figli.

Sto parlando di molestie sessuali che no, non sono uno stupro ma, ti assicuro che il timore che il molestatore proceda verso quella meta è sempre presente

I miei figli? Boh. Sono grandi e mi rapporto con loro come con due giovani adulti.

quante violenze sessuali con vittima uomo e colpevole donna ci sono in paragone a quelle con gli attori invertiti?
Pero' rimane un fatto che l'Italia e' uno dei paesi piu' sicuri del mondo e che le vittime di violenza in generale sono per la maggior parte uomini (da parte di altri uomini). Perche' non si fa nulla contro i "maschicidi"?

Pero' rimane un fatto che l'Italia e' uno dei paesi piu' sicuri del mondo e che le vittime di violenza in generale sono per la maggior parte uomini (da parte di altri uomini). Perche' non si fa nulla contro i "maschicidi"?
Qualche giorno fa, mentre ascoltavamo uno spettacolo sulla violenza contro le donne, ho bisbigliato a mia moglie "Stanno parlando delle ecchimosi, delle donne uccise, sottoposte a violenza psicologica... però non dicono che, tra i morti sul lavoro, la grandissima maggioranza sono uomini. Per una parità reale, gli uomini devono smettere di fare del male alle donne, ma poi ci vogliono anche molte più donne morte sul lavoro! Adesso salgo sul palco e lo urlo a gran voce!".

Ma poi non l'ho fatto.

Mia moglie non mi ha picchiato perché è contraria alla violenza e perché ha capìto che scherzavo.

Non dimentichiamo che tutto questa disparità e questo "diritto aumentato" di cui godono le donne rispetto agli uomini alle donne è venuto proprio grazie agli upmini.
Perciò mi torna a fagiolo la famosa frase di

Arnold J. Toynbee

"le civiltà muoiono per suicidio, non per assassinio."

Sto parlando di molestie sessuali che no, non sono uno stupro ma, ti assicuro che il timore che il molestatore proceda verso quella meta è sempre presente

I miei figli? Boh. Sono grandi e mi rapporto con loro come con due giovani adulti.

Perdona la "crudezza"...ma l'aver paura/timore è insito nella vostra natura...e una delle ragioni è l'essere "meno attrezzate" fisicamente come l'essere meno propense al prepararvi fisicamente/mentalmente.

I tuoi figli saranno grandi...ma ti ricorderai come è ti sei o ti saresti posta.

Traduco se tuo figlio veniva a casa con almeno un paio di ragazze visibilmente provocanti ed adoranti...l'avresti redarguito?

E se invece fosse stata tua figlia ad arrivare magari abbigliata succinta e provocante in compagnia di 2 giovanotti morbosamente incollati ...l'avresti trattata come con il maschio?

Quello che siamo, le nostre azioni e reazioni sono frutto sia della nostra genetica ma anche della nostra educazione/interazione.
Ho sempre rilevato come ciò che rende "fieri" i genitori del proprio figlio (maschio) ha effetto contrario qualora fosse la figlia (femmina).

Se tu "incoraggi/plaudi" un ragazzo a certe azioni...giocoforza si porrà meno limiti.

Avec des "si" on mettrait Paris dans una bouteille.

Per adesso ho visto solo ragazzine acqua e sapone (poche).

Le donne hanno paura dell'aggressione sessuale perché da sempre ne sono vittime.
Perché da sempre, tutti gli uomini, sono stati, almeno una volta, dei potenziali Serrani.
Il problema, perciò, non è delle donne.

Users who are viewing this thread

Back
Alto