Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (3 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
la conferma di un movimento orchestrato dalla BCe e fondi Usa su nostrano e spagna si vede da qui...

troppo veloce e troppo consistente il rialzo...basato sul..nulla

pero' finche va'..chi e' long ha ragione

il rapporto a stessi valori su spagna-italia..vale ancora un 4% up degli spagnoli..e se avviene..noi si sale e basta..

ma a me sembra uno schema Ponzi da manuale
 

Allegati

  • Capture_6.gif
    Capture_6.gif
    3,5 KB · Visite: 303

DRIVE

Massaio di Voghera
ci sono siti che, malgrado la loro preparazione, le fonti ..si incaponiscono su una linea e non cambiano..

Zero e' uno di questi

notare : tutti dati negativi messi in evidenza, analisti negativi anche..ma il dato sulle case che e' molto buono dove sta?

zero hedge | on a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero

nessuno mi toglie dal cervello che molti siti siano delle esche per una certa operativita' che viene guidata in senso contrarian..per tosare bene bene il mercato

il piu' ecclatante e' Xtrends..basta aprire il file di Attila sui gain : in 2 anni da 90.000 dollari a 35 milioni di capitale

almeno 5 volte sono spariti botte da 200-500 contratti assolutamente sbagliati..con perdite colossali
 

gipa69

collegio dei patafisici
ci sono siti che, malgrado la loro preparazione, le fonti ..si incaponiscono su una linea e non cambiano..

Zero e' uno di questi

notare : tutti dati negativi messi in evidenza, analisti negativi anche..ma il dato sulle case che e' molto buono dove sta?

zero hedge | on a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero

nessuno mi toglie dal cervello che molti siti siano delle esche per una certa operativita' che viene guidata in senso contrarian..per tosare bene bene il mercato

il piu' ecclatante e' Xtrends..basta aprire il file di Attila sui gain : in 2 anni da 90.000 dollari a 35 milioni di capitale

almeno 5 volte sono spariti botte da 200-500 contratti assolutamente sbagliati..con perdite colossali


Si troppe informazioni, troppi dati, troppa organizzazione.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Si troppe informazioni, troppi dati, troppa organizzazione.

sai perche' ci siamo fatti il +30% con le banche?

per un capso di fondo..Oppheneimer che il giorno 11 ha dichiarato che comprava bonds spagnoli.. : economici e sicuri.

tutto il resto sono balle..

dato che questo fondo e' sempre sopra il benchmark e di molto..tutti i fondi in europa si sono fiondati sulle banche spagnole ed italiane
 

gipa69

collegio dei patafisici
sai perche' ci siamo fatti il +30% con le banche?

per un capso di fondo..Oppheneimer che il giorno 11 ha dichiarato che comprava bonds spagnoli.. : economici e sicuri.

tutto il resto sono balle..

dato che questo fondo e' sempre sopra il benchmark e di molto..tutti i fondi in europa si sono fiondati sulle banche spagnole ed italiane


Si, guarda la causa o concausa può essere anche quella ma è evidente che i mercati erano pronti a fare questo movimento, si vede dai giorni precedenti con finta negativa collegata...
poi sicuramente i Cinesi, i Giapponesi, i fondi e gli hedge hanno cominciato a riposizionarsi e il mercato si è mosso di conseguenza.. ma la salita del bund non basta un solo fondo a farlo muovere neanche se fosse Pimco.
 

silut

Forumer storico
ciao ragazzi

complimenti a stefano..tanto di cappello ;-) obiettivo preso al millimetro...

io il corto a coperta per ora l'ho lasciato...aspetto qualche seduta per schiarirmi le idee sul da farsi...

tecnicamente ci troviamo a ridosso di una resistenza molto forte l'area 22k che in teoria la danno come forte resistenza sulle opz fino a marzo

la bassa vola però ha favorito entrate a pacchi di call tra i 21k e 21500....sincermante ancora nn ho le idee chiare e aspetto...

il mio ptf attualemtne è in covered call, in gain, ma non quanto gli indice che mi sono messo come riferimento...posso decidere anche di comprare a questi livelli, non mi spaventa, ma prima di faro voglio avere qualche certezze...

anche sul fronte spread non è che ci sia tutta questa felicità...non scordiamo che il btp quota ancora a ridosso dei 160 pb non pochi....

la nostra salvezza? per ora l'euro, che oltretutto stringe parecchio lo spread tra bund e tbond...circa 20 bp e tecnicamente dovrebbe lavorare sopra la res posta a 1.35....

un sauto a tutti
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Si, guarda la causa o concausa può essere anche quella ma è evidente che i mercati erano pronti a fare questo movimento, si vede dai giorni precedenti con finta negativa collegata...
poi sicuramente i Cinesi, i Giapponesi, i fondi e gli hedge hanno cominciato a riposizionarsi e il mercato si è mosso di conseguenza.. ma la salita del bund non basta un solo fondo a farlo muovere neanche se fosse Pimco.

anche qui..ci vorrebbe un po' di chiarezza

1° i Jap..annuncio del miliardo di euro..l'euro sullo Yen in 2 settimane ha giadagnato il 5%

siamo dei fessi , abboccati all'amo..non c'e' che dire . la BOE non compra un euro, gia' li aveva, ma la notizia e' sembrata ottima

2° i Cinesi..hanno valuta..diversificano e comprano..se hai soldi, qualcosa devi fare e dato che hai quasi mille miliardi di treasuries..compri qualcosa altro

3° i fondi..uno tira l'altro

ma ripeto, questo e' uno schema Ponzi, a mio avviso, e prima o poi qualcuno rimane con il cerino in mano
 

Users who are viewing this thread

Alto