Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (3 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
c'e' sempre il concetto : perche' 21850..e non 26000 o 18000?

valeva il giusto prima, adesso o domani?

sono tutti fessi chi per mesi ha venduto..oppure e' furbo chi ha comprato?

la risposta e' speculazione e basta..o su o giu'

dare la mansione alla borsa ,di collettore di denari e motore dell'economia e' come credere ai discorsi del Berlusca
 

gipa69

collegio dei patafisici
anche qui..ci vorrebbe un po' di chiarezza

1° i Jap..annuncio del miliardo di euro..l'euro sullo Yen in 2 settimane ha giadagnato il 5%

siamo dei fessi , abboccati all'amo..non c'e' che dire . la BOE non compra un euro, gia' li aveva, ma la notizia e' sembrata ottima

2° i Cinesi..hanno valuta..diversificano e comprano..se hai soldi, qualcosa devi fare e dato che hai quasi mille miliardi di treasuries..compri qualcosa altro

3° i fondi..uno tira l'altro

ma ripeto, questo e' uno schema Ponzi, a mio avviso, e prima o poi qualcuno rimane con il cerino in mano

Su questo non c'è dubbio.... e poi se pensi che già molte tensioni attuali sono frutto di questi giochini... giusto per fare un esempio con la fine dell'accordo multifibre i paesi del maghreb hanno subito la concorrenza Cinese sul tessile e la crisi del 2008 ha accentuato il taglio degli investimenti su quei paesi con le conseguenze che vediamo ora...
 

gipa69

collegio dei patafisici
c'e' sempre il concetto : perche' 21850..e non 26000 o 18000?

valeva il giusto prima, adesso o domani?

sono tutti fessi chi per mesi ha venduto..oppure e' furbo chi ha comprato?

la risposta e' speculazione e basta..o su o giu'

dare la mansione alla borsa ,di collettore di denari e motore dell'economia e' come credere ai discorsi del Berlusca

:D
 

robin_hood

Gain ?! No ! Just Loss !
c'e' sempre il concetto : perche' 21850..e non 26000 o 18000?

valeva il giusto prima, adesso o domani?

sono tutti fessi chi per mesi ha venduto..oppure e' furbo chi ha comprato?

la risposta e' speculazione e basta..o su o giu'

dare la mansione alla borsa ,di collettore di denari e motore dell'economia e' come credere ai discorsi del Berlusca

:lol::lol:
 

Novenove

Moderator
Bon, bravo!!! :up:
Ora che prevedi Novebove? Ancora UP?
Ciao no nn e' questione di bravura , seguo solo la mia tecnica .
Oggi cmq ho chiuso la parte speculativa del mio portafogli aperta settimana scorsa : vedi post numero 12835 http://www.investireoggi.it/forum/era-il-62-e-tre-x-rim-vt57919-1284.html

Cosa prevedo? bah dipende che approccio hai sui mercati azionari, anche se ho chiuso i futures resto long su storie che mi piacciono , su aziende in cui credo e paesi che penso possano crescere bene.
Quello che posso dirti e' che a mio avviso nn c'e' alternativa alle azioni.
Saluti
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
short covering... guarda anche il bund come sale e il decennale portoghese come scende.. stanno chiudendo le posizioni aperte in questi mesi.

....e anche alcune posizioni speculative aperte su titoli che hanno un po' "esagerato" che son state chiuse e girate sui bancari;).....a me sinceramente vien da ridere a pensare che c'e' ancora chi sostiene che i "mercati non son pilotati...o "indirizzati " da una mezza dozzina di mani forti :lol::lol::lol::lol:......roba dove giran miliardi di fantastiliardi di paperon de paperdollari...lasciata allo stato brado?...senza nessuno che tenti di indirizzarla in qualche direzione?.......seeeeeeeeee :lol::lol::lol::lol::lol:....era il momento ( e doveva esserlo se si voleva muovere l'indice , che FIAT e SAIPEM non bastavano:-o) dei bancari e basta.....qualcuno ha deciso che doveva essere cosi' e cosi' e' stato....poi il fuoco si "autoalimenta " si sa ;):D.....e come per magilla ...un indice da mesi bistrattato toh....sovraperforma pure il dax....semo forti :V:V:lol::lol:...cmq a me va bene cosi' :D....era meglio se cominciavo prima a fa' il cassettaro:lol::lol::lol:....mi tengo le UC e mediobanca e finche ' non vedo una candela pessima o 'l'indice che esce dal canale che ho messo nella mia wiew di sett scorsa...non mollo un quazzo:-o....tanto ormai 2 baiocchi li porto a casa in tutti i modi:V:lol:

intanto i rekkioni non si smentiscono ...cedono la 10....toccan la mediana delle bb ...ma se ripigliano...:-o....gia' corretto a basta?:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao no nn e' questione di bravura , seguo solo la mia tecnica .
Oggi cmq ho chiuso la parte speculativa del mio portafogli aperta settimana scorsa : vedi post numero 12835 http://www.investireoggi.it/forum/era-il-62-e-tre-x-rim-vt57919-1284.html

Cosa prevedo? bah dipende che approccio hai sui mercati azionari, anche se ho chiuso i futures resto long su storie che mi piacciono , su aziende in cui credo e paesi che penso possano crescere bene.
Quello che posso dirti e' che a mio avviso nn c'e' alternativa alle azioni.
Saluti

te sta attento che te le silurano quelle FIAT:-o:D:D....ciao boss.....ci sentiamo presto .....e in gamba ;)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
quello che ha bruciato chi e' short sono i valori di accumulo che non sono compensati dai valori di vendita

le vendite non ci sono, sembra come se il listino stesse cercando un punto di riferimento volumi/prezzo dove impostare l'annualita'

da 21000 circa i valori di accumulo sono in decrescita, ma non ci sono quelli di vendita..ed il roc e' molto piu' basso dal picco a quel valore

intorno alle 12-13 io avrei un possibile cambiamento..ma sarebbe solo ciclico..
 

Allegati

  • 21-01 nostrano ad 1 ora ore 11.gif
    21-01 nostrano ad 1 ora ore 11.gif
    95,5 KB · Visite: 206
  • 21-01 nostrano ad 1 ora ore 11 roc.gif
    21-01 nostrano ad 1 ora ore 11 roc.gif
    87 KB · Visite: 204

Users who are viewing this thread

Alto