Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (4 lettori)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
OBAMA: "CONDIVIDIAMO VALORI ITALIANI"

In un «momento così importante» per la storia dell'Italia «onoriamo l'impegno comune di americani ed italiani nel promuovere libertà e democrazia insieme ai valori che condividiamo in tutto il mondo».

«Invito tutti gli americani - prosegue Obama - a conoscere di più la storia dell'unificazione italiana e a onorare la storica amicizia tra il popolo italiano e quello americano».

Per l'ambasciatore italiano a Washington, Giulio Terzi, si tratta di «uno straordinario segno di amicizia da parte del Presidente Obama, che ha voluto testimoniare la vicinanza del suo paese all'Italia in una ricorrenza così importante per tutti gli italiani, anche quelli che vivono negli USA».


Forse O'mama non sa quante ne hanno combinate gli armigeri sabaudi, ... paesi distrutti, donne vecchi e bambini massacrati, ... ed i 1000 garibaldini che sono scomparsi con la cassa ...


Az, allora è vero...ammazzao cosa si fa per tenersi i VOTI...visto che gli italoamerigani contano e non poco.

Comunque tutte le guerre civili finiscono con vinti e vincitori, del resto se vai a chiedere ad un sudista come e cosa pensa del nord, nordisti, ti dirà ogni male possibile, figuriamoci del marron poi.

E' così da tutte le parti e pure in Belgio che di guerre nisba...non parlano neppure una lingua comune....Le monde :D

L'unica costante è la F.I.G.A...quella, nonostante gli attacchi, rimane il centro :lol: du mundo :p
 

Novenove

Moderator
E' scattata in Libia l'operazione 'Odissey Dawn' (Odissea all'alba), cui partecipano al momento Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Italia e Canada non hanno ancora preso parte attivamente ai raid. Pioggia di missili sul Paese nordafricano dal cielo e dal mare. Gheddafi: 'Colpiremo i civili nel Mediterraneo, ci difenderemo dall'aggressione crociata e non fermeremo piu' gli immigrati diretti in Europa'.

09.10 - Libia chiede riunione urgente all'Onu
La Libia ha chiesto una riunione urgente del Consiglio di sicurezza dell'Onu dopo il lancio dell'operazione 'Odissea all'alba', con i bombardamenti degli occidentali contro obiettivi del regime di Muammar Gheddafi. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri in un comunicato da Tripoli.

08.10 - Usa: 'Colpiamo missili anti-aerei, radar e comunicazione'
Uno degli obiettivi principali dell'attacco dei missili cruise statunitensi sono stati i missili anti-aerei libici SA-5, considerati una minaccia per gli aerei alleati. Le difese aeree della Libia si basano sulla vecchia tecnologia sovietica, ma secondo l'ammiraglio William Gortney del Pentagono sono una potenziale minaccia per gli aerei alleati. Secondo quanto riferisce Gortney sono stati presi di mira anche i radar di allarme precoce e non meglio specificati sistemi di comunicazione.

07.20 - Usa: 'Danneggiata contraerea libica'
Un alto ufficiale della Difesa americana ha detto che danni rilevanti sono stati inflitti alla contraerea libica. Secondo altri ufficiali è troppo presto per valutare pienamente l'impatto dell'intervento, ma per il funzionario, che ha parlato a condizione di restare anonimo perché la missione è ancora in corso, la precisione dei missili della marina porta a ritenere che la difesa aerea libica abbia subito una buona dose di danni.

06.40 - 112 missili Tomahawk contro oltre 20 obiettivi costieri
Sono 112 i missili Tomahawk sparati contro più di 20 obiettivi strategici sulla costa libica dalle navi e dai sottomarini britannici e statunitensi. Lo riferisce l'esercito americano. I bombardamenti sono andati avanti tutta la notte nel Paese del Nord Africa e gli ufficiali del regime di Muammar Gheddafi hanno parlato di 48 civili uccisi e 150 feriti.

06.20 - Contraerea di Tripoli risponde ad attacchi
Le espolsioni stanno continuando lungo tutta la costa della Libia, compresa la capitale Tripoli, dove la contraerea è stata in azione tutta la notte. Gli attacchi sono stati condotti da statunitensi, inglesi e francesi. Il presidente del Parlamento Mohamed Zwei ha detto che molti civili sono stati uccisi durante gli attacchi alla capitale e ribadito che i ribelli sono appoggiati da Al Qaeda.

05.55 - Cina e Russia rammaricate
Dopo la Russia, anche la Cina ha espresso il suo 'rammarico' per gli attacchi della coalizione internazionale contro le truppe del Colonnello Muammar Gheddafi. Pechino, insieme a Mosca, entrambi membri permanenti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite con diritto di veto si erano astenute al momento dell'approvazione della risoluzione 1973 che ha dato base legale all'intervento in Libia.

02.40 - Raid anche su Tripoli
La televisione di stato libica riferisce che nelle prime ore del mattino raid aerei e missili hanno colpito varie zone di Tripoli.

02.00 - In azione anche i jet britannici
Cacciabombardieri britannici Tornado hanno lanciato raid aerei sulla Libia. Lo ha annunciato un responsabile del ministero della Difesa a Londra. 'Posso ora confermare che anche la Raf (Royal air force) ha lanciato missili Stormshadow da alcuni Tornado GR4', ha affermato un portavoce delle forze armate britanniche, il generale John Lorimer.

01.55 - Attaccata di nuovo Bengasi
Le forze di Gheddafi hanno bombardato di nuovo Bengasi, secondo quanto riportato da Al Jazeera. Il canale satellitare ha parlato di fuoco da carri armati e lancio di razzi. 

01.43 - Razzi vicino bunker Gheddafi
Per la prima volta dall'inizio dell'operazione 'Odissea all'alba' è in corso un bombardamento su Tripoli. In particolare sembra che il raid abbia come obiettivo la parte della città dove sorge il palazzo bunker di Muammar Gheddafi di Bab al Aziz.

01.36 - Unione africana: 'Stop a ostilità'
Il comitato dell'Unione africana sulla Libia ha chiesto lo 'stop immediato a tutte le ostilità' in Libia. Membri del comitato avrebbero dovuto recarsi a Tripoli ma non hanno ricevuto l'autorizzazione.

01.30 - Tripoli: '48 le vittime dei raid'
E' di almeno 48 morti il bilancio provvisorio dei raid aerei francesi e britannici e dai 112 missili da crociera Tomahawk lanciati dai sottomarini e dalle navi da guerra Usa e di Londra. E' quanto sostiene il regime.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao Nove :)

senti un po' ... ma tu, nei panni di Gheddy non saresti incazzato nero ?

La rivolta del "popolo" libico è una palla colossale, ... il popolo libico ha il più alto tenore di vita di tutto il medio oriente, ... secondo solo agli israeliani, ... il reddito procapite è di $ 16'000 anno ... VS i $ 3'000 dei tunisini e, ... come ben saprai, il popolo libico è composto da 16 mio di abitanti fancazzisti, ... non lavorano insomma.

I rivoltosi sono mossi da interessi TRIBALI, ... interessi intessuti con la Francia e la G. Bretagna, ... la GB stessa al largo della Sirte ha un progetto British Petroleum BLOCCATO di perforazione petrolifera ... a circa 70 miglia marine dalla Sicilia, ... non so se mi spiego (grazie a Scaroni ed alla Farnesina ed a Green Peace).

Gli americani da una parte a far leva sulle commodities al CME ... facendo schizzare i prezzi degli agro alimentari ed i franco angli dall' altra che vogliono accaparrarsi loe fonti energetiche del nord africa.

De facto Cina, Russia, Germania e ... e MALTA si sono tenuti ben distanti da questa operazioncella con scopo benefico (lanciare i CRUISE di notte su una città come Tripoli è infatti molto benefico, specialmente per gli abitanti della città stessa) ... noi invece che abbiamo ENORMI interessi economici, ... a partire da Napolitano che parla di risorgimento, di liberazione, di resistenza (insomma le solite pirlate ottusamente retoriche, ... farcite di vacuità), ... ci schieriamo CONTRO il NOSTRO interesse a favore delle TRIBU' che vogliono disarcionare quel vecchio pazzo di Gheddy.

La democrazia che si vuole esportare la abbiamo già vista in Afghanistan ed Iraq ... porco di un mondo ladro, ... NOI italici dovremmo offrire sponda a Gheddy, ... altro che dare le basi a quegli assassini di inglesi e francesi.

Stanotte quanti morti hanno causato gli intelligentissimi cruise ???

TOP SECRET.

Ciao Nove, sono incazzato come Gheddy !
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Una cosetta dimenticavo, ... a partire da Prodi, ... giustamente la nostra Nazione si è mossa indipendentemente dai dettami USA & Co. ..., riallacciando i rapporti con Russia e Libia, ... il south stream, cioè il gasdotto che dalla Russia arriva all'Italia ci porta energia in concorrenza con il north stream costruito dai germani ... gli accordi commerciali con la Libia, ... ovvero costruzione di strade - ospedali - case - dighe - ... fornitura logistica ... accordi petroliferi ... opere pubbliche ... insomma parecchia roba per la nostra industria, ... da Ansaldo ad Eni, ... da Finmeccanica a Parmasteelisa, senza contare tutte le piccole e medie imprese italiche coinvolte, ... ecco tutto questo affacendarsi da MOOOLTO fastidio all' establishment franco-anglosassone, ... davvero molto.
 

Users who are viewing this thread

Alto