Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (3 lettori)

Novenove

Moderator
Nove, ... innanzitutto alle frontiere SUD libiche sono bloccati milioni, ... dico milioni di africani continentali che, in virtù dell'accordo italo libico restano LI BLOCCATI, de facto nel 2010 sbarcarono solo 5'600 clandestini ... e come ben sai sono milioni, fino ad ora non sono passati, ...
poi, ... i libici mai hanno cercato di scappare dalla Libia, i reddito pro capite dei libici, se guggli lo trovi, ... ed è secondo solo ad Israele, ... ultimamente erano tunisini, egiziani, marocchini, senegalesi, etc. etc. ... ora cercheranno di scappare verso nord, perchè ha nessuno di loro fa piacere ricevere 112 cruise nell'arco di mezz' ora sulla propria testa.

Franzo a me nn risulta che i libici nn siano mai scappati dal loro paese.
Certo che se tu mi metti in dubbio anche che le rivolte interne alla Libia siano frutto solo di fantasie di noi occidentali... Be' che ti posso dire?

Io invece penso diversamente, penso che ormai le dittature siano al fallimento totale. Come x il comunismo all epoca della germania divisa da un muro, l URSS e compagnia bella.

Poi ognuno e' giusto che la pensi a modo suo;)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
-Rimorchiatore italiano sequestrato in Libia

Vedi, ... questa è una ENORME "piccolezza" ... ora cominceranno a sparare contro la flotta ittica di Mazzara delo Vallo, ... che fattura circa 700 milioni di euro l'anno, ... poi tra i clandestini ci metteranno qualche d'uno esperto di bombe ... e avanti savoia, WiWa l' Italia, ... porca eva anche quel testone di Bossi ha capito l'antifona, ... ma Napolitano, La Russa, Bersani, Berlusconi amano troppo l'apparenza invece di difendere la sostanza.

Il risorgimento del popolo libico, la resistenza ... la libertà ... tutte cazzate, ... vai a far guerra ai cinesi allora che lavorano con stipendi da fame senza nessuna tutela sociale, ... e se rompi le palle ti sparano un colpo sulla nuca, ... nel frattempo qui nel ricco occidente, ... per non dispiacere algli americani che hanno voluto i cinesi nel WTO ... ci saltano tutti i giorni imprese e posti di lavoro..

REAL POLITIK ... altro che democrazia !
 

gipa69

collegio dei patafisici
Nove ... tu pensi che i cittadini USA ... tipo quelli invasi dal petrolio fuoriuscito dalla piatta BP ... che si sono visti le loro colture, i loro vivai, le loro coste invase dalla marea venefica, ... buttandoli nella più nera disperazione ... non "avrebbero" voglia di rivoltarsi ?

Poi senti ... Irlanda sottomessa, quante volte hanno tentato di ribellarsi, ... e quante volte sono stati violentemente soffocati senza che l' ONU abbia detto nulla.

In ultimo ... il 70% degli africani è sotto il duro tallone imposto dagli interessi delle Corporate dell' uranio/diamanti/petrolio etc etc ... sono stati fatti a pezzi milioni di creature ... e l' ONU dov'era ?

Al posto di Gheddy chi ci vogliono mettere, ... qualcuno come in Iraq o Afghanistan ?

Comunque il punto è meno complesso, ... noi NON dovremmo dare le basi, ... restarne fuori come Germania e Svizzera ... i primi a rimetterci muovendo guerra siamo noi, ... non solo economicamente ... guarda a Lampedusa cosa sta succedendo.

Importiamo dalla Libia oltre il 20% del petrolio che ci necessita, e per questo che abbiamo ballato il bunga bunga per diversi anni....

Ma.... la Francia se non interveniva avrebbe avuto dei problemi interni e la maggior parte dei barconi con immigrati partiva si spesso dalla Tunisia ma la gente passava prima dalla Libia che avendo fatto l'accordo con l'Italia direttamente non li poteva mandare ma li spediva tutti a tunisi facendosi prima pagare.
L'Italia si è accodata perchè a questo punto l'opzione è la destituzione di gheddafi a favore di qualcuno che mantenga comunque in essere gli accordi petrolifere, c'era il rischio di un embargo economico che avrebbe danneggiato piu noi di chiunque altro.

Gheddafi ha un esercito di mercenari, si stima che oltre il 60% dell'esercito regolare era con i rivoltosi dopo la possibile sconfitta diversi hano fatto marcia indietro ma certamente le forze armate erano in subbuglio come in Egitto.

Il PIl procapite libico è distorto dalla ricchezza personale di una fascia ristretta della popolazione a scapito dell'altra e dal fatto che essendo pochi è più facile distorcela.

Cina e Russia fanno il loro gioco, non si interessano del petrolio maghrebino perchè è destinato all'Europa; la Russia perchè questo petrolio è in diretta concorrenza con il proprio la Cina perchè cosi la parte dei cattivi la fanno gli occidentali mentre loro continuano a finanziarie le dittature africane per approvigionarsi del petriolo angolano ecc... con fiumi di soldi che in parte vanno in progetti faraonici ma poco utili ed in altro vanno nelle tasche della mafia locale.

Le tensioni di questi giorni in Sudan Costa d'Avorio ecc... confermano questo scenario.

P.S.: sembrano esserci altre perdite nel golfo del messico notizia recentissima.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Vedi, ... questa è una ENORME "piccolezza" ... ora cominceranno a sparare contro la flotta ittica di Mazzara delo Vallo, ... che fattura circa 700 milioni di euro l'anno, ... poi tra i clandestini ci metteranno qualche d'uno esperto di bombe ... e avanti savoia, WiWa l' Italia, ... porca eva anche quel testone di Bossi ha capito l'antifona, ... ma Napolitano, La Russa, Bersani, Berlusconi amano troppo l'apparenza invece di difendere la sostanza.

Il risorgimento del popolo libico, la resistenza ... la libertà ... tutte cazzate, ... vai a far guerra ai cinesi allora che lavorano con stipendi da fame senza nessuna tutela sociale, ... e se rompi le palle ti sparano un colpo sulla nuca, ... nel frattempo qui nel ricco occidente, ... per non dispiacere algli americani che hanno voluto i cinesi nel WTO ... ci saltano tutti i giorni imprese e posti di lavoro..

REAL POLITIK ... altro che democrazia !

Beh Realpolitik è anche diffondere la democrazia nel mondo, perchè democrazia vuol dire maggiore controllo in realtà, vuol dire maggiori consumi e adesione ad una economia globale con gli interessi delle multinazionali in primo piano.

Anche perchè dalla democrazia tout court si passa ad una democrazia parlamentare che è oramai evidente a tutti non rappresenta certo le istanze della popolazione ma più che altro rappresenta le istanze delle borghesie dominanti. (vedi appunto l'opzione militare di queste ore...ecc...).

Ciao Nove... :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Franzo a me nn risulta che i libici nn siano mai scappati dal loro paese.
Certo che se tu mi metti in dubbio anche che le rivolte interne alla Libia siano frutto solo di fantasie di noi occidentali... Be' che ti posso dire?

Io invece penso diversamente, penso che ormai le dittature siano al fallimento totale. Come x il comunismo all epoca della germania divisa da un muro, l URSS e compagnia bella.

Poi ognuno e' giusto che la pensi a modo suo;)

Hai mai visto un libico fare il vù cumprà ... od il muratore ... od il lavapiatti ?

Comunque hai ragione, ognuno ha le proprie idee, io ritengo sbagliatissimo offrire le basi e l'appoggio logistico a quei farabutti di americani, inglesi e francesi, ... che ci hanno sempre trattato come colonia, dandoci le briciole, ... ora che avevamo le nostre belle alleanze commerciali, avevamo il dovere di difenderle.

Che gli americani si occupassero dei loro problemi come la faccenduola del debito e dei milioni di loro cittadini che non hanno più di che mangiare, ... che gli inglesi si ritirassero dall'Irlanda dopo le migliaia di morti procurati ad una Nazione che VUOLE l'indipendenza, ... ed i francesi ... ahimè, ... che si occupassero di bonificare polinesia e micronesia, infestata dalle loro scorie nucleari, ... ogni anno muoiono centinaia di indigeni per colpa loro, ... muoiono male, di cancro.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
azz.....stamane siete tutti un po' "fumantini":D:D:D.....ritengo ci sia del vero in tutte e due le principali posizioni....99 e Franzo
se il Gheddy per resistere sui suoi privilegi e godersi la pensione misera dei suoi 130 miliardi di euro ( faticosamente risparmiati ) e' ricorso a mercenerai che sparavan e ammazzavan il suo stesso popolo ( che volente o nolente mi sembra chiaro che per motivi propri non lo volesse piu' )...dall'altra i discorsi sulle commodites e sugli interessi economici di FRANZO non e' del tutto sbagliato ( con buona pace di quella rekkia di KRugman che diceva che non e' colpa degli USA se i pressi delle commodietes eran schizzati alle stelle....infatti il q2-q3-q4 ecc l'ho inventato io :lol::lol::lol:...speculazione a manetta...tanto i bond se li ricomprava la fed ;)).

Detto questo la situazione e ' sicuramente bella incasinata e probabilmente non lo san piu' nemmeno loro cosa, come , quando e perche' e' cominciata....figuriamoci noi:lol::lol::lol::lol:
come reagiranno i listini?....( premesso che si e' atteso giustamente che i mercati fossero chiusi ...per non "turbarli ":lol:...che figghi d'antrokkia:-o)

fetuso week....l'unica cosa che so' e' che rotto il,supporto a 21650 ( che avevo detto sett scorsa ) si e' volati in basso...adesso siam di nuovo dentro il canale riba ( rosso ).e la 50 ha fermato la discesa...sentivo parlare gg scorsai di 24000 circa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....boh... per tornare nel canale up di lungo ( verde )..adesso bisogna ribrekkare up il rosso , il fibo , e la bassa del verde...mi sembra un po' tanta roba:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....secondo me ci son buone possibilita' che al massimo si arrivi in zona 21650 -22000 per adesso :specchio:...poi magari in 4 e 4 otto sisteman FUKUjima e stroncano l'amico der "pompetta ".....e allora facciam i 24000 in 3 gg :lol::lol::lol::ciao:
 

Allegati

  • Immaginefseweek.PNG
    Immaginefseweek.PNG
    97,6 KB · Visite: 94

gipa69

collegio dei patafisici
azz.....stamane siete tutti un po' "fumantini":D:D:D.....ritengo ci sia del vero in tutte e due le principali posizioni....99 e Franzo
se il Gheddy per resistere sui suoi privilegi e godersi la pensione misera dei suoi 130 miliardi di euro ( faticosamente risparmiati ) e' ricorso a mercenerai che sparavan e ammazzavan il suo stesso popolo ( che volente o nolente mi sembra chiaro che per motivi propri non lo volesse piu' )...dall'altra i discorsi sulle commodites e sugli interessi economici di FRANZO non e' del tutto sbagliato ( con buona pace di quella rekkia di KRugman che diceva che non e' colpa degli USA se i pressi delle commodietes eran schizzati alle stelle....infatti il q2-q3-q4 ecc l'ho inventato io :lol::lol::lol:...speculazione a manetta...tanto i bond se li ricomprava la fed ;)).

Detto questo la situazione e ' sicuramente bella incasinata e probabilmente non lo san piu' nemmeno loro cosa, come , quando e perche' e' cominciata....figuriamoci noi:lol::lol::lol::lol:
come reagiranno i listini?....( premesso che si e' atteso giustamente che i mercati fossero chiusi ...per non "turbarli ":lol:...che figghi d'antrokkia:-o)

fetuso week....l'unica cosa che so' e' che rotto il,supporto a 21650 ( che avevo detto sett scorsa ) si e' volati in basso...adesso siam di nuovo dentro il canale riba ( rosso ).e la 50 ha fermato la discesa...sentivo parlare gg scorsai di 24000 circa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....boh... per tornare nel canale up di lungo ( verde )..adesso bisogna ribrekkare up il rosso , il fibo , e la bassa del verde...mi sembra un po' tanta roba:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....secondo me ci son buone possibilita' che al massimo si arrivi in zona 21650 -22000 per adesso :specchio:...poi magari in 4 e 4 otto sisteman FUKUjima e stroncano l'amico der "pompetta ".....e allora facciam i 24000 in 3 gg :lol::lol::lol::ciao:


L'aumento del prezzo delle commodities è più colpa dei Cinesi comunqueeeee... ehehehehe:D

Guarda quanto è cresciuta post Lehman la M2 Cinese e poi guarda quella USA.
 

Novenove

Moderator
Oddio Franzo a dir la verità nn so se l ho mai vistoun vu' cumpra' libico.
Ma nn ho mai visto neanche un Russo ai tempi del regime comunista farlo... Eppure da li scappavano x venire in Europa o in America.


Ribadisco il Mio punto di vista : le dittature sono un fallimento.








Ciao kuelo ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto