Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

quindi se ho ben capito....tu ti aspetti adesso diciamo da zona 21000 una ripresa up ( ma ai 24500 a sto 'punto ci credo poco:D...secondo me fara' un max inferiore all'ultimo )....che porti verso fine maggio...poi da li' shorteresti per andare a chiusura trimestre fine giugno circa?...e da luglio ( meta' ) sarebbe la risalita lunga di lungo...se e' cosi' questo era anche il mio primo pensiero ...certo mi aspettavo che arrivassero sui 22950 prima ( a questo eran finalizzata le mie UC , che ho mollato benealmeno :D:D:De mediobanca ).....ma questo minimo che stan facendo ora mi sembra un po' troppo profondo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...anche se per ora ci sta nel contesto che dici....e' appunto vedendo il minimo che sta prendendo corpo adesso che mi e' venuto il dubbio per cui il momento di chiusura dei cicli superiori...( 8 e 16 anni come detto se consideriam partito il tutto nel 95),,,non SIA QUELLO A GIUGNO...MA LO FACCIAN ADESSO....QUESTO E' IL DUBBIO...:-o...(cosi' forse e' piu' chiaro;))...perche' come detto se FOSSE COSI'... guardando il minimo di meta' ciclo ( 2003 ) e quello del 2009 ..allora questo :titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:.....spero' di essere stato un po' piu' preciso adesso....di piu' non saprei come dire:-o

Il punto è che non ci si deve credere, se lo fa bene se non lo fa avrai avvisaglie in tal senso, inutile pensarci.

Anche in gennaio stampò un -2.36 e i successivi 3 giorni si fece un 7 nei denti ai somari del corto ad ogni costo....

Certo era meglio partire dai 22K o su ancora ma visto quello già fatto in passato non mi stupirei di vederli i 24K, se poi si ferma a 23K chi se ne frega, sempre di guadagno si parla.

Per adesso seimo nelle stesse % del ciclo precedente.

Aumenterà tale ipotesi solo alla conferma dei volumi, se mai ci sarà, e la rottuara dei 23K, fino a quel momento è solo fumo e per adesso nulla ha virato, scontando anche l'inerzia.

Il punto è che non ci si deve credere, se lo fa bene se non lo fa avrai avvisaglie in tal senso, inutile pensarci.

Anche in gennaio stampò un -2.36 e i successivi 3 giorni si fece un 7 nei denti ai somari del corto ad ogni costo....

Certo era meglio partire dai 22K o su ancora ma visto quello già fatto in passato non mi stupirei di vederli i 24K, se poi si ferma a 23K chi se ne frega, sempre di guadagno si parla.

Per adesso seimo nelle stesse % del ciclo precedente.

Aumenterà tale ipotesi solo alla conferma dei volumi, se mai ci sarà, e la rottuara dei 23K, fino a quel momento è solo fumo e per adesso nulla ha virato, scontando anche l'inerzia.

chiaro...il mio era solo un discorso basato su una ipotesi di lungo da confrontare ....con altre wiew di lungo...un pour parler insomma :D...vabbe' ...mo' stacco e vado....che dopo c'ho ancora da laura':wall:....in teoria avevo una cena fuori...:rolleyes:...ma qua bisogna che finisco tutti i miei casini...entro ( se riesco ) la prima di maggio ...cosi' poi per un po' torno a fare un po' de intra :D:D:ciao:

seraaaaa :):):)

come va? spero tutto ok! ;)

visto il movimento odierno finalmente qualcosa di interessante si viene a creare e magari qualche occasione da sfruttare decente :-o

parto con il nostrano...grafica settimanale

1303151792settim.jpg

piccola premessa...le aree blu sono le aree che intendo, in base agli elementi grafici, di "spinta" o "inversione"..questo significa che quando il prezzo entra in quel box, attendo l'uscita per poi seguire il prezzo..(anche se a volte anticipo :-o:D) comunque devono essere lette come aree di supp/resistenza..

come si vede, siamo sul limite dell'area centrale...una chiusura week oltre, proietterebbe i prezzi verso l'altro box che quota 19800-19300...tra le altre cose, se volessimo fare i fiscali :-o si potrebbe venir a creare un pattern con il punto swing sul 138% di fibbonacci (mi spiego meglio..movimento da 23200 a 20800, poi c'è stato il rimbalzo al 61.8% quota 22500, e ora il prossimo punto si dovrebbe avere sul 138.2% quota 20130 che sarebbe l'estensione massima da dove partirebbe lo swing a rialzo)

passiamo ora al mensile...

1303152797mensil.jpg

il canale rialzista allo stato attuale regge da maggio 2010 praticamente un anno...e a mio avviso terrà e dovremo prendere questo come importante riferimento..anche qui questa mensilità e la prossima, la tl rialzista inferiore passa a 19800-20000 di indice...ora un punto di rottura importante sarebbero i 20800 (minimo del mese scorso) che potrebbero portare a ulteriori allunghi ribassisti...

vedendolo così, io rimango della view bullish sul mkt, e i movimenti ribassisti da prendere come occasioni..(anche perchè dobbiamo pur decidere...mica possiamo essere ignavi :-o:-o:-o:-o:D:D:D)

infine il giornaliero (lavoro su un altro grafico, ma preferisco postare questo per un'indicazione importante)

1303153171ftsemibindex.png

qui ho inserito i movimenti ribassisti per valutarne l'entità...la cosa "simpatica" è che ogni moviemnto è durato mediamente un 10,5%...statisticamente parlando quindi se dovessimo aspettarci un altro 10,5% il punto di arrivo più o meno dovrebbe essere area 20000...20100 (punto + o punto meno)

riassumendo questo benedetto 20100, in un modo o in un altro sembra che potrà fare da supporto, e potrebbe reggere eventuali spinte ribassiste...

concludendo la grafica, io per non saper nè leggere, nè scrivere, dato che non mi interessa prendere il minimo, da 21000 a 20000 a mio avviso è un'ottima area per accumulare...poi i target li valuteremo in secondo momento...domani vediamo se riesco a entrare e cominciare a compricchiare...

ora breve accenno al discorso opzioni e vola sempre del nostrano...

la scad aprile alla fine non ha portato novità, e come avevo detto, ce lo siamo ritrovati tra i 22000 e i 21500...i soldi incassati sono stati doppi di quelli spesi..e non aggiungo altro :-o

maggio è un pò particolare...allo stato attuale c'è una grossa esposizione già da 21000....le basi più esposte sono 20500 e 20000 dove oltre tali livelli i soldi che andrebbero a sborsare sarebbero parecchi già da ora...(che manca un mese) anche qui vedo una conferma di "sentiment"..i livelli detti sopra nella grafica, combaciano con la situazione dell'oi, mostrando tra le altre cose per un eventuale rialzo un'esposizione molto bassa (cosa positiva...) per giugno magari mi ci soffermerò + in là...

per quanto attiene la vola, posso dire che quella storica, raffrontandola col passato, è abbastanza bassa...(ultima rilevazione che ho fatto mi dava circa un 23%) sulle opz quindi, in particola per scad ravvicinate come maggio, eventuali aperture si potrebbero interpretare come acquisti (ovviamente o di call e quindi a rialzo, o di put e quindi a ribasso) da rilevare oggi, un leggero rialzo nella parte alta della curva su tutte le scad, il che dovrebbe indicare una certa "paura" (paura in senso metaforico;)) di rialzo e quindi l'operatore che va a vendere una call se la fa pagare di più perchè sente + di ieri la possibilità di rialzo (detto in parole povere)...anche perchè pagare una call 21500 (ad esempio) con una vola implicita al 19.6% in raffronto alla vola storica del 23%, io lo intendo a favore dell'acquirente e non del venditore....

vabbè dopo tutta sta pappardella che sicuramente non vi leggerete:D:lol: vi saluto....

un abbraccio a tutti!

:up: bravo silut
sul finale di seduta oggi era da provare l entrata;)
stessa percentuale di ritraccio più o meno come la correzione di febbraio

saluti

:up: bravo silut
sul finale di seduta oggi era da provare l entrata;)
stessa percentuale di ritraccio più o meno come la correzione di febbraio

saluti

:D;) si esatto...ma purtroppo mi sono perso la chiusura :wall:

domani mattina vediamo come butta..comunque la debolezza sull'euro dovrebbe aiutarmi....
aaaaa dimenticavo! ho tralasciato il discorso degli spread...da sottolineare il balzo dei periferici con il bund...

:D;) si esatto...ma purtroppo mi sono perso la chiusura :wall:

domani mattina vediamo come butta..comunque la debolezza sull'euro dovrebbe aiutarmi....
aaaaa dimenticavo! ho tralasciato il discorso degli spread...da sottolineare il balzo dei periferici con il bund...

;):D

Simone ci sentiamo presto ora esco che son già in ritardo
scusa ma devo scappare

Users who are viewing this thread

Back
Alto