Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim.... (10 lettori)

Novenove

Moderator
Crisi, Trichet: "Bene Bankitalia"
"Molto rigida nel sorvegliare banche"

Secondo il presidente della Banca centrale europea, Jean-Claude Trichet, durante la crisi economica il settore finanziario italiano "si e' dimostrato piu' resistente e di questo ovviamente mi congratulo". Trichet, intervendo a Rimini alle giornate di Studio del Centro Pio Manzu', ha sottolineato il ruolo fondamentale della Banca d'Italia che e' stata "particolarmente rigida nella sorveglianza delle banche".

Trichet ha definito la crisi come "il primo stress-test sopportato dall'economia e dalle finanza globali". "Per la prima volta - ha detto il presidente della Bce - abbiamo messo alla prova il rafforzamento delle interdipendenze delle economie e dei mercati". "Cio' che e' successo" e i termini in cui e' successo "sono la prova che esiste un'economia globale, com un'altissima capacita' di contagio".

Sempre a proposito del momento nero dell'economia, Trichet ha anche spiegato che la crisi del 2007 e del 2008 ha evidenziato "un ruolo fondamentale delle banche centrali", ma anche una "estrema fragilita' dell'economia globale", che ha avuto una "evoluzione spontanea. E' importante - ha detto - non trovarci piu' nella stessa situazione: le nostre democrazie non reggerebbero un secondo stress. Per questo siamo obbligati a creare un sistema centrale molto piu' resistente".

Poi ha chiarito che l'idea di rinnovare il Fondo di stabilita' finanziaria varato dall'Ue alla sua scadenza triennale "puo' essere immaginata". "In questo caso, pero. occorrerebbe rispettare un gran numero di criteri: non dovrebbe incentivare il rischio morale, e dovrebbe essere basato su una condizionalita' molto, molto forte".

"L'Italia non e' l'unica con il debito alto"
L'Italia - ha specificato Trichet - ha "mostrato capacita' di ridurre il suo deficit e la sua spesa pubblica, ed e' una cosa che accogliamo con favore''. Il presidente della Bce ha poi ribadito la validita' dei criteri di Maastricht che "non valgono solo per l'Italia ma per tutti: in molti Paesi il debito supera il 60% del Pil".
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Il galletto lussemburghese...........................

sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa o

puppameloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

buon dì a tutt le monde. :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Franzo buonasera,

Grazie a te x il tuo contributo! :)
in effetti , come da tuo studio, il mercato darebbe
sensazione di stanchezza... Con possibile ritraccio fino a tuo tp.
Operativamente parlando xo' son deciso di tenere tutto , ho la convinzione
che da qui a fine anno gli indici saranno molto più alti, quindi sulle flessioni

son pronto a incrementare .
Ciao

Buongiorno :)

grazie per la risposta Novenove, anch'io ho ho netta sensazione che per la fine dell'anno si vedranno nuovi massimi ... la mia era una considerazione a breve di operatività sul future e non per chi fa accumulo di posizione, ... ora cerco di spiegarmi meglio ... :

... ritengo che l'obbiettivo dell' Testa e Spalle "rovesciato" iniziato il 24 agosto, ... con primo obbiettivo a 1'150 (ora SUPPORTO) ... e obbiettivo finale a 1'230, ... sia ancora "tecnicamente" valido;

1322468d1287187411-ti-lascio-8-s-p-500-index.png


notando il grafo qui sopra riprodotto, balza all'occhio però una cosa, ... ... le ultime 3 candele hanno l'aspetto di 3 corvetti di poco peso appollaiati ... ingrandisco :


1322349d1287161947-ti-lascio-8-cinquecento-15-10-10.jpg


a questo punto, l'ottava trascorsa ha chiuso con un ulteriore incremento pari allo + 0,95% e con nuovi massimi relativi registratisi mercoledì a 1'184,38 ... ma venerdì abbiamo chiuso sotto a quei massimi relativi ed è stato battuto un massimo di giornata inferiore e pari a 1'181,2 e, ... noto la mediana di Bollinger sibillinamente puntata a quota 1'150 e la Bollinger superiore che trattiene i "bodyni corvacei"

1322402d1287173743-ti-lascio-8-sp500-d.png


senza nessuna pretesa, ... è probabile un rifiato verso 1'150 = S2 (non oltre, altrimenti subentrerebbero implicazioni sugli oscillatori), ... una trappoletta agli allungatori ora ci sta tutta, in quanto in molti si sono accorti del pattern e del suo obbiettivo collocato come prima si diceva a 1'230.

Ora, secondo la teoria, ... quando un T&S non raggiunge l'obbiettivo ed è soggetto ad "una falsa ed ipotetica rottura" (S1 = 1'166,71) ... l'obbiettivo finale si amplifica, ... portandosi da 1'230 a 1'300 ... ovvero il target di un T&S, quando fallisce, ... è la testa il primo target, per il secondo, ... si aggiunge l'ampiezza della spalla venutasi a formare.

In ultimo abbiate pazienza se sono prolisso, notare che il punto d'arrivo del US $ è 1'143,3 ... il supporto 1'134,35 (normalmente chi opera sull'indice americano "HEDGIA" con la relativa valuta).

Buona giornata :).
 

frengo67

Forumer storico
Buongiorno :)

grazie per la risposta Novenove, anch'io ho ho netta sensazione che per la fine dell'anno si vedranno nuovi massimi ... la mia era una considerazione a breve di operatività sul future e non per chi fa accumulo di posizione, ... ora cerco di spiegarmi meglio ... :

... ritengo che l'obbiettivo dell' Testa e Spalle "rovesciato" iniziato il 24 agosto, ... con primo obbiettivo a 1'150 (ora SUPPORTO) ... e obbiettivo finale a 1'230, ... sia ancora "tecnicamente" valido;

1322468d1287187411-ti-lascio-8-s-p-500-index.png


notando il grafo qui sopra riprodotto, balza all'occhio però una cosa, ... ... le ultime 3 candele hanno l'aspetto di 3 corvetti di poco peso appollaiati ... ingrandisco :


1322349d1287161947-ti-lascio-8-cinquecento-15-10-10.jpg


a questo punto, l'ottava trascorsa ha chiuso con un ulteriore incremento pari allo + 0,95% e con nuovi massimi relativi registratisi mercoledì a 1'184,38 ... ma venerdì abbiamo chiuso sotto a quei massimi relativi ed è stato battuto un massimo di giornata inferiore e pari a 1'181,2 e, ... noto la mediana di Bollinger sibillinamente puntata a quota 1'150 e la Bollinger superiore che trattiene i "bodyni corvacei"

1322402d1287173743-ti-lascio-8-sp500-d.png


senza nessuna pretesa, ... è probabile un rifiato verso 1'150 = S2 (non oltre, altrimenti subentrerebbero implicazioni sugli oscillatori), ... una trappoletta agli allungatori ora ci sta tutta, in quanto in molti si sono accorti del pattern e del suo obbiettivo collocato come prima si diceva a 1'230.

Ora, secondo la teoria, ... quando un T&S non raggiunge l'obbiettivo ed è soggetto ad "una falsa ed ipotetica rottura" (S1 = 1'166,71) ... l'obbiettivo finale si amplifica, ... portandosi da 1'230 a 1'300 ... ovvero il target di un T&S, quando fallisce, ... è la testa il primo target, per il secondo, ... si aggiunge l'ampiezza della spalla venutasi a formare.

In ultimo abbiate pazienza se sono prolisso, notare che il punto d'arrivo del US $ è 1'143,3 ... il supporto 1'134,35 (normalmente chi opera sull'indice americano "HEDGIA" con la relativa valuta).

Buona giornata :).


:up::up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Frengo :bow: ... desidero farti notare notare un'ulteriore cosetta, ... guarda il primo grafo, ... ci sono 2 EMA ... una a 200 gg. ed un altra a 65 gg ... (non la 50 gg. ... la 65) ...;
verso il 20 agosto a quota 1'040 circa, ... la 65 aveva incrociato al ribasso la 200 e ... quello si era un segnale tremendo, altro che death cross della 50, roba da pollastri, ... comunque, li si è consumata una trappolona con fiocchi e controfiocchi per i venditori allo scoperto, ... questa è la ragione che mi induce a pensare che per fine anno saremo sopra i massimi di aprile, ... troppe trappole quest' anno e troppi segnali che facevano pensare al ribasso.

Ciao :p
 

Novenove

Moderator
buongiorno sono incasinato


oggi in tabella:

usa 15:15 produzione industriale a/a
usa 15:15 utilizzazione impianti
usa 16:00 indice edilizia abitativa



a dopo
 

frengo67

Forumer storico
frengo :bow: ... Desidero farti notare notare un'ulteriore cosetta, ... Guarda il primo grafo, ... Ci sono 2 ema ... Una a 200 gg. Ed un altra a 65 gg ... (non la 50 gg. ... La 65) ...;
verso il 20 agosto a quota 1'040 circa, ... La 65 aveva incrociato al ribasso la 200 e ... Quello si era un segnale tremendo, altro che death cross della 50, roba da pollastri, ... Comunque, li si è consumata una trappolona con fiocchi e controfiocchi per i venditori allo scoperto, ... Questa è la ragione che mi induce a pensare che per fine anno saremo sopra i massimi di aprile, ... Troppe trappole quest' anno e troppi segnali che facevano pensare al ribasso.

Ciao :p


:d sono 2 mesi ke la penso cosi
 

Users who are viewing this thread

Alto