Grecia e DB
Ricordate tutte quelle bugie su come l'economia greca è stato destinato a crescere e roba del genere? Ecco la verità: l'ultimo della Banca di Grecia relazione mostra PIL greco a contrarsi del 4% circa di quest'anno e la disoccupazione supera il 12%. Ed è sufficiente per far esplodere diffonde greco da 25 bps e in crescita. Di seguito sono riportati i punti di sintesi della relazione che è il primo passo per scoprire la vera devastazione che attraversava il Paese. Altrove, Kathimerini ha riferito che i ritardi nella riscossione delle imposte in Grecia può causare una carenza di 900mln di euro nel 2010, causando ulteriore ampliamento dello spread.
Dal rapporto:
- economia greca a ridursi meno intensamente nel 2011.
- La Grecia non ha spazio per ulteriori aumenti del carico fiscale.
- revisione deficit Eurostat greco possono influenzare il 2010.
- Greco risanamento dei conti pubblici deve concentrarsi su cordoli di spesa.
- La Grecia ha lungo e duro a venire.
- banche greche devono mantenere alta l'adeguatezza del capitale.
Al momento del check scorso, si diffonde greci erano a 715 bps, 25 il giorno.
Siamo ora convinti Grecia sarà l'agnello sacrificale per riavviare la crisi europea
e di riprendere scivolare l'euro è tornato a parità con il dollaro. Così è la vita quando una banca centrale non è in grado di stampare 4.000 miliardi dollari a causa della resistenza effettiva alla tirannia di pochi banchieri annuncio non troppo buona.
Di DB c'e' un fatto: chi la comanda da tempo?..Toto' Alex Weber...l'uomo, il genio che , la scorsa settimana la Merkel ha imposto come successore di Tricheco..
ieri sera ha parlato , almeno..forse era un po' alticcio, perche' le frasi sconnesse sul " faccio per il bene ...lo so che sono il candidato della BCE...la mia posizione e' difficile .."..insomma..da ridere o piangere come si vuole
questo tipo ha portato una delle banche piu' importanti al mondo , sull'orlo del fallimento, cosa che tecnicamente e' gia' in atto..solo che politicamente non la si vuol far fallire..ma, il mercato che non e' scemo, la sta penalizzando al giusto valore.