Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

magari caro così mi informo prima di prendere mazzolate...

non so se hai letto la trim, ma il lavoro che fanno all'estero a parer mio ha ottime spunti, in particolare in pakistan dove hanno tanto lavoro e hanno fatto ottimi lavori....

tu altri titoletti da spolpare ne hai in mente?
te l'ho giarata in privato

i mie best players sono:

diasorin
eni
generali
intesa
unicredito
brembo
fiat
e qualche yoox
poi ho un po' di indice e sto pensando di mettere qualche enel

Senza scomodare la teoria ciclica che qui dentro conta fior di guru, diciamo che a marzo 2009 è partito sicuramente un ciclo economico che si misura normalmente in quattro anni a sua volta diviso in 6 stages.

Per capire in che punto siamo del ciclo bisogna guardare fondamentalmente a 3 asset.
il 30 anni usa, sp500 e il CRB depurato delle commodities agricole.

la regoletta è la seguente:

stage 1 usb > mm12 mesi
stage 2 sp500 > mm12 mesi
stage 3 crb > mm12 mesi
stage 4 usb < mm12 mesi
stage 5 sp500 < mm12 mesi
stage 6 crb < mm12 mesi

Una volta capito più o meno dove si è, si guardano le forze relative dei vari settori nei confronti di sp500 o tra settori opposti.

A occhio dovremmo essere tra il 3 e il 4.

Come dicevo a 9 il mio è un ciclo differente, personale, adattivo.

Esistono alcuni cicli, quello di Gann, Hurst, l'elaborazioni di Miglio e via dicendo.

Il mio è differente :D

te l'ho giarata in privato

i mie best players sono:

diasorin
eni
generali
intesa
unicredito
brembo
fiat
e qualche yoox
poi ho un po' di indice e sto pensando di mettere qualche enel

grazie per mp ;):up: me lo leggo stasera con calma e mi informo anche io :) se ho news ti informo

brembo la stavo osservando anche io...purtroppo in ritardo ma è un comparto che sta andando benone. fiat e un cane, bisogna stargli dietro però sta dando soddisfazioni

diasorin eni generali e brembo sai se sono uscite le trim?

la prima mai presa, me la devo guardare:up::up:

grazie per mp ;):up: me lo leggo stasera con calma e mi informo anche io :) se ho news ti informo

brembo la stavo osservando anche io...purtroppo in ritardo ma è un comparto che sta andando benone. fiat e un cane, bisogna stargli dietro però sta dando soddisfazioni

diasorin eni generali e brembo sai se sono uscite le trim?

la prima mai presa, me la devo guardare:up::up:
si son tutte uscite quella di diasorin da urlo
brembo ce l'ho in carico a 5,95...adesso nn so se la comprerei , io la tengo cmq, trimemerstrale anche la sua fantastica generali cosi' cosa' ma stamattina l'ho presa

brembo ce l'ho in carico a 5,95...adesso nn so se la comprerei , io la tengo cmq, trimemerstrale anche la sua fantastica generali cosi' cosa' ma stamattina l'ho presa
eni anche lei l'ho inserita oggi, con il petrolio lassu' secondo me prezza troppo basso e un giro a 17/18 eu sarebbe cosa buona e giusta

Come dicevo a 9 il mio è un ciclo differente, personale, adattivo.

Esistono alcuni cicli, quello di Gann, Hurst, l'elaborazioni di Miglio e via dicendo.

Il mio è differente :D

Certo cicli e ciclisti ne esistono a bizzeffe e ben pochi ci prendono.

Anche Elliott a suo modo esprime una teoria ciclica.

Poi ognuno cerca di arrangiarsi con il metodo che gli ha dato maggior successo.

Per esempio, l'sp500 fut è per la 5a volta i 4 giorni a contatto con il bordo superiore del canale discendente (una bull flag) e da li è sempre sceso.

Lo shorteresti?

eni anche lei l'ho inserita oggi, con il petrolio lassu' secondo me prezza troppo basso e un giro a 17/18 eu sarebbe cosa buona e giusta
:D:up::up::up:

ottimo...stasera allora mi scarico tutto e me le leggo...;)

Occhio allo Spx alla rottura dei 196 circa. Ho volumi di conferma del movimento.

La bilancia, per muà, incomincia a pendere statisticamente per un verso...

I krukki son sempre stati gli ultimi a scendere ergo posson fregare.

Neo il Budello, quello nun sale. Eì llì lì per lasciare la ema50 per la 2° volta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto