Esiste una macchina

Non è un problema, se volessero si potrebbero organizzare in un consorzio e utilizzarla tutti.
Noleggiandola poi anche ad altri.
Manca proprio la testa.
Con le mietitrebbie lo fanno gia' per esempio, almeno dalle mie parti.
Evidentemente con i pomodori non e' cosi' semplice, perche' magari non sono in molti a produrli e spostare la macchina oltre certe distanze non conviene. Oppure perche' bisogna organizzare i filari in un certo modo per la raccolta automatica. Oppure perche' la macchina non e' poi cosi' performante. Un conto e' raccogliere grano, un altro pomodori che sono teneri e necessitano di piu' delicatezza.
Insomma, bisogna conoscere come funziona.

si evince che ne capisci poco di agricoltura
gli immigrati servono sempre
per far diventare tutti i pomodori rossi tutti assieme bisogna tirarli su dal terreno, ma lasciare un pezzo di radice x la pianta
e non ci sono macchine ..
ma la macchina costa piu' di 10 estra a ora e conviene gli estra
Io ho visto gli extracomunitari che strappano la pianta e la squotono sopra a un cassone facendo cadere i pomodori. Lavoro che una macchina fa benissimo. Non li staccano ad uno ad uno come pensi tu.

Nel mio orto li raccolgo uno alla volta. Ho fatto piantagioni di pomodori dove adesso ci sono i conigli. Ma se ne avessi ettari interi farei lo stesso, quando matura la prima tranche strappo tutto e via.

Ma non ha senso. Anche se costasse uguale, ma non credo, la macchina costa meno, la macchina evita tutte le rotture di scatole tipo bidonville, proteste, giornalisti che ficcano il naso ecc ecc
Costano meno al sud gli immigrati irregolari ed ovviamente senza contributi.

Al Nord viene usata la macchina per raccogliere.

Con le mietitrebbie lo fanno gia' per esempio, almeno dalle mie parti.
Evidentemente con i pomodori non e' cosi' semplice, perche' magari non sono in molti a produrli e spostare la macchina oltre certe distanze non conviene. Oppure perche' bisogna organizzare i filari in un certo modo per la raccolta automatica. Oppure perche' la macchina non e' poi cosi' performante. Un conto e' raccogliere grano, un altro pomodori che sono teneri e necessitano di piu' delicatezza.
Insomma, bisogna conoscere come funziona.
la macchina è a noleggio per la raccolta dei pomodori da industria

Io ho visto gli extracomunitari che strappano la pianta e la squotono sopra a un cassone facendo cadere i pomodori. Lavoro che una macchina fa benissimo. Non li staccano ad uno ad uno come pensi tu.

Nel mio orto li raccolgo uno alla volta. Ho fatto piantagioni di pomodori dove adesso ci sono i conigli. Ma se ne avessi ettari interi farei lo stesso, quando matura la prima tranche strappo tutto e via.
capisci poco come sempre..
li hai visti scuotere.. ma non li hai visti mentre dissotterrarono la pianta per meta'

Users who are viewing this thread

Back
Alto