Calcolo rendimenti e Fogli elettronici esposto alla consob per obblighi di trasparenza sul tlx

Effettivamente ora è più bello ma quasi mai bellezza e funzionalità vanno di pari passo!!!
infatti anche i filtri per cercare le obbligazioni non funzionano come si deve
la indicizazione e per pagina e non per un'intera serie di obbligazioni
il rinnovo è molto estetico in compenso fineco ha perso tutti i collegamenti alle schede anagrafiche delle obbligazioni del tlx
bene

Manca il piano cedolare! Ho visto che dilà qualcuno ha già chiesto e pare che il tlx non lo voglia più fornire. Questi sono cresciuti troppo e si sono montati la testa!:-x

Quello di prima era, rispetto a quello odierno, un pò ruspante, ma più chiaro e immediato.
Le schede, magari con qualche errore, ma più complete.
Speriamo sia una fase di rodaggio :nero:.

Esposto alla consob

allora la situazione e ben più grave di quanto si pensasse
cè chi come massimo gotta del lombard report ha gia spedito un'esposto alla consob
per sollecitare il ripristino dei prospetti informativi completi su eurotlx
che oltre ad aver aumentato le commissioni ha epurato i prospetti rendendo impossibile comprendere le obbligazioni strutturate quotate, PARE che vogliono rendere a pagamento il servizio di consultazione

ORA è chairo che non sono certo dei furboni, perchè cosi facendo avranno sicuramente meno ordini, ma oltre a questo da quanto si sostiene sul lombard è anche un'illecito (un'altro dei tanti)perchè viola palesemente gl'obblighi di trasparenza
qua il link del post del lombard ove si suggerisce di preparare un'esposto alla consob:
ETF&Obbligazioni: Game Over?
penso che seguirò il suggerimento ed invito tutti a farlo

link consob ove trovare info
http://www.consob.it/main/trasversale/contattaci/contattaci/uff_esposti.html

Ultima modifica:
dai le schede sul TLX senza piano cedolare sono uno scandalo ...
e pure la faccenda del costo per il real time è uno schifo

Non vorrei fare il difensore del Etlx, ma tant'è!

Allora, l'Etlx, fornisce agli intermediari una scheda prodotto completa (anzi a me pare più completa di quella precedentemente disponibile) e ciò proprio per consentire (copio) "il rispetto della normativa MiFID con riferimento all’Information to Client sugli strumenti finanziari offerti dalle banche agli investitori non professionali e della normativa Consob sugli strumenti finanziari illiquidi".

EuroTLX

Ora, a mio modestissimo avviso, è onere degli intermediari (le nostre banche online) mettere a disposizione dei propri clienti (cioè noi) le predette schede, quindi è alla piattaforma con cui si trada che bisogna richiederla se non lo ha fatto. (almeno fin'ora)

A titolo d'esempio allego la scheda (che proprio ora ho scaricato dalla mia piattaforma -Intesa S,Paolo) dell'obbligazione mediobanca bsk 13, un'obbligazione strutturata. A me pare proprio quella riservata agli intermediari e sembra abbastanza completa (ovviamente non è il prospetto).

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto