hai la mia benedizioneIo sono favorevole ad aprire un 3D in questa sezione
hai la mia benedizioneIo sono favorevole ad aprire un 3D in questa sezione
Questo lo uso anch'io, con un piano di accumulo (insieme ad altri ETF non di bond HY)
Anche io , così forse imparo qualcosa.Io sono favorevole ad aprire un 3D in questa sezione
Io sono favorevole ad aprire un 3D in questa sezione
Ciao Walter. Ho provato gli ETF in passato con la stessa tua filosofia attuale. Sinceramente oltre a darmi molto fastidio il costo (palese e intrinseco) della gestione di un ETF ho trovato le performance parecchio carenti. Inoltre la trasparenza non è proprio il loro forte.
Capisco la frustrazione attuale, ma uno con le tue capacità di analisi non dovrebbe a mio avviso farsi ammorbare dai richiami degli ETF
ma il 5,5% di rendimento di cui parlavi su quello che hai indicato è ovviamente lordo (per noi che viviamo in italia).Comunque se si apre una sezione io partecipo
scusa ma inIo sto’ pian piano uscendo dai singoli titoli Hy e comprando/tradando questo:
iShares iBoxx $ High Yield Corporate Bond ETF | HYG
con cedole mensili attualmente sopra un 5,5% e molto liquido..
puoi mettere qualche isin in euroPer me idem...
Pero’ quando succedono cose come quelle che stiamo vivendo, avere la possibilita ‘ di comprare con solo alcuni dollari oltre 1000 titoli Hy , non ha prezzo per dormire bene la notte.
Io sto passando ad etf anche su emerging bond,inv.grade,azionari , preffered, at1.....piano piano
E’ una questione psicologica e basta.
Le cedole le prendi sempre , 0 rischio default, super tradabile (con Inter . Broker bid ask di pochissimi tick e costi minimi)
c'e' anche il IE00BD0Q9673 con circa il 7% lordo investe in bond hy,costi altissimi e performance discrete.su l'altro forum c'e' un aggiornato foglio excel di tutti gli etf quotati a milanoma il 5,5% di rendimento di cui parlavi su quello che hai indicato è ovviamente lordo (per noi che viviamo in italia).