ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non

Prima entrata

anche qua la mia modesta considerazione e’ identica a quella del mio acquisto sulle fallen Ángels di ieri : ossia che e’ probabile uno storno a questi livelli.
pero’ ho fatto una prima entrata non importante.
devo prendere un flusso cedolare per reddito.
non posso rimanere troppo liquido

Tasso di disoccupazione USA in calo al 13,3% dal 14,7% di aprile.
Mi sa che gli orsi possono continuare il loro letargo per qualche altro giorno.

anche qua la mia modesta considerazione e’ identica a quella del mio acquisto sulle fallen Ángels di ieri : ossia che e’ probabile uno storno a questi livelli.
pero’ ho fatto una prima entrata non importante.
devo prendere un flusso cedolare per reddito.
non posso rimanere troppo liquido
Se e´ per la cedola, hai ritardato un po´. La semestrale e´ stata staccata tre settimane fa ;-)

Buongiorno!
Qualcuno conosce etf sull'oro fisico o sui gold miners che siano a distribuzione? Quelli quitati su borsa italiana e listati su just etf mi sembrano tutti ad accumulazione.

Ciao @condor74, ho controllato su extraETF DE e confermo la tua sensazione: ad accumulazione ci sono solo 18 prodotti, e di questi a replica fisica sono solo 7.

Se sei interessato ad una "cedola", quello che eventualmente potresti pensare di fare e´ di inventartela da te.
Ad esempio prendi il IE00B579F325 e imposti un rimborso automatico ogni tre/sei mesi per un importo/percentuale fisso. Il concetto e´ simile, unico lato negativo e´ che per te si tratta di una transazione (con relativi costi) periodica in piu´.

Buongiorno!
Qualcuno conosce etf sull'oro fisico o sui gold miners che siano a distribuzione? Quelli quitati su borsa italiana e listati su just etf mi sembrano tutti ad accumulazione.

ce’ questo molto liquido e grosso pero’ quota al Nasdaq.

Allegati

• 0AD7C356-B65D-4806-B84E-A5AD39C8E754.png
    0AD7C356-B65D-4806-B84E-A5AD39C8E754.png
    2,6 MB · Visite: 148
Ciao @condor74, ho controllato su extraETF DE e confermo la tua sensazione: ad accumulazione ci sono solo 18 prodotti, e di questi a replica fisica sono solo 7.

Se sei interessato ad una "cedola", quello che eventualmente potresti pensare di fare e´ di inventartela da te.
Ad esempio prendi il IE00B579F325 e imposti un rimborso automatico ogni tre/sei mesi per un importo/percentuale fisso. Il concetto e´ simile, unico lato negativo e´ che per te si tratta di una transazione (con relativi costi) periodica in piu´.

Sì, l'Invesco sarebbe anche la mia prima scelta volendo stare su qualcosa quotato in Italia o comunque Europa per una ragione di costi

Devo valutare bene anche quello segnalato da Walter, la mia banca me lo fa prendere ma mi sa che i costi sono più alti, ora sono di corsa e non riesco a controllare.

Grazie ad entrambi :up:

Gern geschehen ;-)

Nell´eventualita´, per quanto riguarda il rimborso automatico contatta la tua banca: con i fondi comuni era possibile attivare il servizio a costo zero per il cliente, forse si puo´ fare la stessa cosa con gli ETF.

Users who are viewing this thread

Back
Alto