ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (1 Viewer)

waltermasoni

Caribbean Trader
Prima entrata



anche qua la mia modesta considerazione e’ identica a quella del mio acquisto sulle fallen Ángels di ieri : ossia che e’ probabile uno storno a questi livelli.
pero’ ho fatto una prima entrata non importante.
devo prendere un flusso cedolare per reddito.
non posso rimanere troppo liquido
 

percefal

Utente Old Style
Tasso di disoccupazione USA in calo al 13,3% dal 14,7% di aprile.
Mi sa che gli orsi possono continuare il loro letargo per qualche altro giorno.
 

percefal

Utente Old Style
anche qua la mia modesta considerazione e’ identica a quella del mio acquisto sulle fallen Ángels di ieri : ossia che e’ probabile uno storno a questi livelli.
pero’ ho fatto una prima entrata non importante.
devo prendere un flusso cedolare per reddito.
non posso rimanere troppo liquido
Se e´ per la cedola, hai ritardato un po´. La semestrale e´ stata staccata tre settimane fa ;-)
 

condor74

Forumer attivo
Buongiorno!
Qualcuno conosce etf sull'oro fisico o sui gold miners che siano a distribuzione? Quelli quitati su borsa italiana e listati su just etf mi sembrano tutti ad accumulazione.
 

percefal

Utente Old Style
Ciao @condor74, ho controllato su extraETF DE e confermo la tua sensazione: ad accumulazione ci sono solo 18 prodotti, e di questi a replica fisica sono solo 7.

Se sei interessato ad una "cedola", quello che eventualmente potresti pensare di fare e´ di inventartela da te.
Ad esempio prendi il IE00B579F325 e imposti un rimborso automatico ogni tre/sei mesi per un importo/percentuale fisso. Il concetto e´ simile, unico lato negativo e´ che per te si tratta di una transazione (con relativi costi) periodica in piu´.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Buongiorno!
Qualcuno conosce etf sull'oro fisico o sui gold miners che siano a distribuzione? Quelli quitati su borsa italiana e listati su just etf mi sembrano tutti ad accumulazione.

ce’ questo molto liquido e grosso pero’ quota al Nasdaq.
 

Allegati

  • 0AD7C356-B65D-4806-B84E-A5AD39C8E754.png
    0AD7C356-B65D-4806-B84E-A5AD39C8E754.png
    2,6 MB · Visite: 137

condor74

Forumer attivo
Ciao @condor74, ho controllato su extraETF DE e confermo la tua sensazione: ad accumulazione ci sono solo 18 prodotti, e di questi a replica fisica sono solo 7.

Se sei interessato ad una "cedola", quello che eventualmente potresti pensare di fare e´ di inventartela da te.
Ad esempio prendi il IE00B579F325 e imposti un rimborso automatico ogni tre/sei mesi per un importo/percentuale fisso. Il concetto e´ simile, unico lato negativo e´ che per te si tratta di una transazione (con relativi costi) periodica in piu´.

Sì, l'Invesco sarebbe anche la mia prima scelta volendo stare su qualcosa quotato in Italia o comunque Europa per una ragione di costi


Devo valutare bene anche quello segnalato da Walter, la mia banca me lo fa prendere ma mi sa che i costi sono più alti, ora sono di corsa e non riesco a controllare.

Grazie ad entrambi :up:
 

percefal

Utente Old Style
Gern geschehen ;-)

Nell´eventualita´, per quanto riguarda il rimborso automatico contatta la tua banca: con i fondi comuni era possibile attivare il servizio a costo zero per il cliente, forse si puo´ fare la stessa cosa con gli ETF.
 

Users who are viewing this thread

Alto