Etf natural gas (11 lettori)

rigmar73

Forumer attivo
la cosa strana è guardando il grafico SOIL.MI (è vero che non bisogna dare molto peso al grafico di questi ETC...) ma le quantità di riflettono in maniera forse sui minimi.
1266586827soil.jpg
 

Moma

Nipote di Massam
hai ragione, ma non credo impatti nel giro di 1-2 giorni. adesso siamo a 1,35 come fx EUR/USD...

Rig... io parlo di intraday... crudo e cambio sono quasi lo stesso grafico... e si stanno allargando di entrambi le BB in modo molto marcato...
Potrebbe non essere una buona entrata quella di adesso sul crudo short...
 

Fiorello

Nuovo forumer
Avevi prorio ragione Moma.....Grazie e ora attendero,voi co il crude come siete messi......io ho abbandonato la nave prematuramente cmq con un buon guadagno...pensi che possa salire ancora un po
 

rigmar73

Forumer attivo
se guardo il grafico del crudo (CRUD.MI). vedo due fasi ben consolidate (in giallo) ed una in fase di consolidamento in avvicinamento al picco (quasi a 20€). Da evindenziare la durata:
la prima fase 2 mesi
la seconda 1 mese
e quella in atto...
Appena sfiora i 20 credo sia il caso di entrare in short per poi uscire a ~18,5.

1266592962crud.jpg
 

Moma

Nipote di Massam
se guardo il grafico del crudo (CRUD.MI). vedo due fasi ben consolidate (in giallo) ed una in fase di consolidamento in avvicinamento al picco (quasi a 20€). Da evindenziare la durata:
la prima fase 2 mesi
la seconda 1 mese
e quella in atto...
Appena sfiora i 20 credo sia il caso di entrare in short per poi uscire a ~18,5.

1266592962crud.jpg

mmmm a me non convincono poi molto le analisi temporali... il prezzo è molto più affidabile... piuttosto tieni d'occhio il ventaglio di gann dal minimo pù recente... quando incrocia la 1x1 bull è chiaramente berar... in genere si ha già il trend contrario definito ( oppure laterale ) l'accumulo può cominciare quando si abbandona in modo chiaro la 2x1 bull... in questo modo si tiene presente anche il fattore tempo pur non utilizzandolo come variabile principale ;)

Il crudo per me ha ancora qualcosa da dare... un test a 85$ molto probabilmente lo va a fare quindi persno che un accumulo precoce prima degli 83-84$ sia un pò azzardato...

Io ( se ci arrivia) rimango dentro fino 84$ dopodichè giro 2/3 in short, se poi fortuna vuole che allo stesso momento c'è il gas sul supporto del canale... beh 1/3 lo metto in leva ;) però si parla già di prospettive fin troppo lontane :p
 

Moma

Nipote di Massam
ho un grosso dubbio sull'interpretazione dei future vs il prezzo attuale dell'ETC...
Sul sito NYMEX Light Crude Oil (Pit) Futures Quotes and Market Prices vedo le quotazioni dei furure. con le scendenze mensili, ma come faccio a capire l'ETC su quale scandeza si posiziona? grazie e scusate per la domanda banale, ma ho un dubbio.

Allora rig... io non mi faccio molti problemi su questo argomento anche perchè se consideri la variazione giornaliera, la differenza tra un contratto e ad esempio i due successivi è praticamente nulla... quindi dato che io in genere provo a fare AT sul future, per valutare il prezzo del mio etc devo considerare anche il cambio che influisce di più ripsetto alla differenza dei contratti adiacenti utilizzati per la costruzione del derivato, quindi utilizzo sempre il contratto full future che sarebbe in pratica il contratto a scadenza più prossima che riporta anche le variazioni passate.

Facendo valutazioni sul future si hanno più errori per la definizione di un prezzo preciso di uscita sul derivato, però le valutazioni fatte in questo modo permettono una definizione spesso precisa dei punti di interesse sui grafici e sulle previsioni che valgono molto di più rispetto ad una analisi sbagliata idotta dal derivato che riporta dei prezzi distorti del sottostane quindi in grado di provocare degli errori di valutazione...
 

Users who are viewing this thread

Alto