Etf natural gas (33 lettori)

cort

Forumer storico
Trappola, qui tutto è una trappola...;)

E che io le news le seguo pochino, però quando sento questi continui messaggi sul fatto che il gas scenderà, e che la produzione è abbondante e che i rigs aumentano etc etc.

Non lo so... ma quando sento tutta questa pressione che tenderebbe a far mollare le posizioni long al parco buoi, e far sentire gli shortisti buoi in vena di aumentare... beh... mi fa pensare.

Come quando mesi fa Soros diceva che l'oro è in bolla e che sarebbe collassato.
Poi si è scoperto che i suoi hedge si erano comprati spropositi di ETF long.
Insomma io sulle news a volte sono un contrarian.
Poi se scoppiano improvvisamente 5 piattaforme magari è diverso. Le news infiammano. Ma ste cose dette così... per far paura, non mi sfagiolano.

Mah... come al solito c'è da vendere la candela stasera e regolarsi di conseguenza.
difatti è difficile che qualcuno ti telefoni a casa per "gentilmente avvisarti" su cosa succederà... :ciao:
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
Bisogna basarsi su i dati di fatto....
Se tu come me avessi comperato da oltre un anno solo shortgas saresti sicuramente in gain e le poche volte che ho provato a rigirarmi sul lev perchè molto depresso sono stato amaramente punito...percui non cerco piu di certo la fimammata se non per gioire comperando lo shortgas a prezzi piu bassi sapendo con sicurezza del contango e dei pochi volumi che il gain arriverà sicuro...non c'è un future che si deprezza con il tempo ma la contraio al passare del tempo il io short aumenta di vaore....prova e vedrai...
i love shortgas
facciamoli neri noi gli emettitori e stiamo anche noi short....
domani vendo a 125 e ringrazio
 

adg

Forumer attivo
Trappola, qui tutto è una trappola...;)

E che io le news le seguo pochino, però quando sento questi continui messaggi sul fatto che il gas scenderà, e che la produzione è abbondante e che i rigs aumentano etc etc.

Non lo so... ma quando sento tutta questa pressione che tenderebbe a far mollare le posizioni long al parco buoi, e far sentire gli shortisti buoi in vena di aumentare... beh... mi fa pensare.

Come quando mesi fa Soros diceva che l'oro è in bolla e che sarebbe collassato.
Poi si è scoperto che i suoi hedge si erano comprati spropositi di ETF long.
Insomma io sulle news a volte sono un contrarian.
Poi se scoppiano improvvisamente 5 piattaforme magari è diverso. Le news infiammano. Ma ste cose dette così... per far paura, non mi sfagiolano.

Mah... come al solito c'è da vendere la candela stasera e regolarsi di conseguenza.
da buon ligure quale sono anch'io concordo, anche se bisogna aspettare ancora un paio di giorni per capire andamento e tred in formazione
 

MARCO12

Forumer storico
Mio consiglio non vendete il lev ma non aumentatelo e comperate anche dello shortgas che se il lev sale ...bene perchè rimediate un pochino alle perdite e nello stesso tempo siete fortunati con lo short perchè ne potete comeprare altro a prezzi piu bassi e cosi andare a gain con piu quote....se il lev scende ancora,come è sicuro ma siete dei buon liguri,almeno guadagnate facile con lo short....
Questo lìavevo consigliato ancora 10 gg fa prima che il lev perdesse 10% e lo shortgas andasse da 100 a 120...ma il discorso fila liscio lo stesso anche adesso...vedrete chi ha ragione....se ci tenete tano a cercare la fiammata del lev.....io non piu perchè ci si brucia sempre ...è un future...è come giocare con call e putt hanno ragione sempre loro e il prezzo con il tenmpo scende ed è quello che succede al lev mentre lo short ne risuta avvantaggiato...
Comunque fate quello che volete ...io faccio cosi....e piu siamo e piu sale velocemente anche lo shortgas ma il guadagno c'è anche se solo contro tutti....
i love shortgas
 

Moma

Nipote di Massam
Magari a restare short faccio una gran cagata ( tra l'altro sul mio ts è entrato il long ) ma per ora rimango dentro... mi mancano ancora 150 pezzi da prendere... a -5% sul PMC stoppo e reverso (stoppo a mano quando si abbassa la vola perchè se fanno uno spike mi fregano)... :)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Che è son spariti tutti???

sono a nanna:lol::lol:..... rimetto il 5h per il discorso fatto l'altro gg...han tentato la reazione ( elissi blu)....ma le candeline rosse so' ricomparse ...come per magilla:rolleyes:....vediamo come rispondera' il prossimo 5....se comincia a innescarsi un movimento come da trend viola...con candela verde forte sopra le precedenti rosse....allora si puo' cominciare a valutare....cartuccera ancora piena for me:D:ciao:
p.s il grafico non lo metto tanto fa schifo:-o:help::lol::lol:
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Adesso vedo, se non mi addormento prima aspetto di vedere come sono i volumi... anzi vediamo se li trovo in intraday... ;)
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
sono a nanna:lol::lol:..... Rimetto il 5h per il discorso fatto l'altro gg...han tentato la reazione ( elissi blu)....ma le candeline rosse so' ricomparse ...come per magilla:rolleyes:....vediamo come rispondera' il prossimo 5....se comincia a innescarsi un movimento come da trend viola...con candela verde forte sopra le precedenti rosse....allora si puo' cominciare a valutare....cartuccera ancora piena for me:d:ciao:
P.s il grafico non lo metto tanto fa schifo:-o:help::lol::lol:

cmq giriamo ancora attorno a 3,75... E gruppi di studio o no ci ricacciano qui

ke abbia ragione ilbagnino?
 

Users who are viewing this thread

Alto