Etf natural gas (44 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
l'unico consiglio che mi sento di dare ormai e' questo:

se siete "sotto " col lev e non volete vendere....non mediate un quazzo ( a meno di fare brevi tradate per chiusure gap ...come ieri ;)).....
aspettate che si verifichi una neccessita' vera....sfighe di uragani o inizio serio del freddo ecc...li ' cominceranno a vedersi le mani "vere " che comprano e il prodotto non sara' soggetto solo alla speculazione e ai large traders come adesso :-o

questo il mio pensiero... amen.....poi che il levgas sia una mierda de prodotto l'ho gia detto 100 000 volte:-o

secondo te quanto influira' il rollover dei primi di ottobre?
 

NEO_99

Forumer storico
Ragazzi avendo delle posizioni long sul future Ottobre quando consigliate di fare il roll-over a quello di Novembre? Grazie in anticipo per chiunque volesse rispondere ;)
calcola che il 28/9 è l'ultimo giorno di quotazione di ottobre... quindi ti conviene stare attento, domani potrebbe essere la giornata migliore, alta volatilita' in vista delle scorte...
 

NEO_99

Forumer storico
Cmq anche Moma, che ne capisce cento volte me in quanto a gas, è scettico riguardo ad un diretto ed indiscusso e costante rapporto tra scorte e gas..
addirittura io sentii un analista dire che quando vi sono molte scorte è positivo perchè significa che si venderanno.. come vedi vi è tutto ed il contrario di tutto come opinioni.. parlava di scorte di altro genere ma, mutatis mutandis....

Moma, si muove come un analista tecnico, chi fa uso di AT nn prende nemmeno in considerazioni le notizie perche per loro nel prezzo è gia' incorporata qualsiasi notizia.. quindi puro chart.

a me l'AT piace ma ne capisco poko, la trovo utile e faccio riferimento a supporti/resistenze ma il prezzo lo fa' la notizia , che solitamente noi sappiamo dopo a prezzo gia' variato..
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
se fossi esperto sarei ricco :) ed invece sono qui :D
vabbe ..allora la quazzata la dico io....secondo me se arriviam ai primi gg del roll con queste condizioni di cambio, meteo e scorte ( sempre sopra le attese porkaputt :wall::wall::wall:)...e guardando anche il future dicembre rischiam di prenderci un 'altra bastonata nei denti.......la palla a te:-o
 

NEO_99

Forumer storico
intendevo dire che nn ci sono solo le scorte.. ci sono molteplici variabili..e poi questo continuo rapportarsi alle scorte degli ANNI precedenti, in presenza di ovvii cambiamenti demografici e di variazioni di numero di giacimenti soprattutto..altra cosa le settimane antecedenti..ben più significative a mio avviso.. il primo rischia di essere mero dato statistico.. se poi di per sè da solo automaticamente e con precisione matematica influenzasse il prezzo del gas o addirittura l'etf , allora io nn ne capisco proprio nulla..possibile anche questo eh..


Cort... ogni settimana ha il suo riferimento, nn ha senso guardare le settimane addietro.. perche quelle ci riportano in un clima estivo dove si consumava di piu'... capisco che ci possano essere variazioni demografiche,ma se tu hai un fliglio in piu' rispetto alla settimana di un anno fa'.. nn è che in casa alzi la temperatura da 20 a 22 gradi... al limite quello che puo accadere è che questa settimana rispetto ad un anno addietro potrebbe essere piu' fredda o piu calda..e qusto si che fa la differenza... poi è ovvio che possono essere mutate un sacco di cose... maggiori abitazioni, maggior consumo industriale... ma se vai a vederti le medie nn si discostano tanto, l'eccezione vera lo fa' il clima, considera che il 55% degli americani usa il gas per il riscaldamento
 

NEO_99

Forumer storico
vabbe ..allora la quazzata la dico io....secondo me se arriviam ai primi gg del roll con queste condizioni di cambio, meteo e scorte ( sempre sopra le attese porkaputt :wall::wall::wall:)...e guardando anche il future dicembre rischiam di prenderci un 'altra bastonata nei denti.......la palla a te:-o
il contango nn è una cosa automatica... quello che ora sappiamo è che la differenza tra novembre è gennaio è circa del 10% ..ma chi ci dice che entrando nella fase stagionale nn si stringa il divario con una risalita maggiore della scadenza in essere... l'etc nn è una truffa come si dice, l'inghippo sta nel roll fissato in certe precise date, quindi nn coglie come potrtebbe fare un buon trader l'occasione migliore per rollare
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
il contango nn è una cosa automatica... quello che ora sappiamo è che la differenza tra novembre è gennaio è circa del 10% ..ma chi ci dice che entrando nella fase stagionale nn si stringa il divario con una risalita maggiore della scadenza in essere... l'etc nn è una truffa come si dice, l'inghippo sta nel roll fissato in certe precise date, quindi nn coglie come potrtebbe fare un buon trader l'occasione migliore per rollare

...e infatti io ho detto se permangono le condizioni generali attuali....:-o:D...sulla frase sottolineata ...non ti dico niente....cercavo le faccine con le parolacce....ci sono? :-?:lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto